giovedì 29 ottobre 2020

DPCM VIETA ANCHE FIERE CON ANIMALI: DIVIETO SEMPRE, NON SOLO IN EMERGENZA BOICOTTIAMO I CIRCHI



Nessuno dovrebbe tollerare che vengano inflitte agli animali delle sofferenze e neppure declinare le proprie responsabilità. Nessuno dovrebbe starsene tranquillo pensando che altrimenti si immischierebbe in affari che non lo riguardano. Quando tanti maltrattamenti vengono inflitti agli animali, quando essi agonizzano ignorati per colpa di uomini senza cuore, siamo tutti colpevoli.
– Albert Schweitzer (1875-1965)


Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:



DPCM VIETA ANCHE FIERE CON ANIMALI: DIVIETO SEMPRE, NON SOLO IN EMERGENZA BOICOTTIAMO I CIRCHI

Il DPCM del 25 ottobre ha finalmente preso in considerazione i rischi rappresentati dalle fiere e dalle esposizioni, cancellandole tutte, comprese quelle di animali, e vietando anche gli spettacoli dal vivo, quindi anche quelli dei circhi con animali.

Chiediamo, però, che il divieto per manifestazioni e spettacoli con animali, venga reso definitivo: un divieto reale e duraturo non solo sarebbe più efficace, ma rappresenterebbe un passo avanti per tornare alle nostre vite, ma NON COME PRIMA.

Se da una parte, infatti, non possiamo che essere soddisfatti nel sapere che almeno per questo autunno non avranno luogo esposizioni in cui migliaia di animali selvatici vengono venduti come se fossero oggetti, ammassati su bancarelle, spesso in vaschette per alimenti (anche se le fiere programmate dopo il 24 novembre, come Esotika a Bologna e Firenze Wild a Calenzano, potrebbero ancora svolgersi), dall’altra c’è l’amarezza per il fatto che questa decisione sia stata presa in una fase di emergenza, per evitare affollamenti di persone, ignorando quindi il fatto che le fiere espositive di animali come più volte scritto, rappresentano un rischio, come evidenziato anche da numerosi studi scientifici, nazionali e internazionali, anche per la trasmissione di zoonosi. L’origine e la diffusione del Sars-Cov2, così come di numerosi altri virus, batteri e parassiti, infatti, è il contatto indiscriminato con animali selvatici e di questi ultimi con animali domestici e con umani. (Cit. LAV)
Fra i tanti circhi con animali costretti al fermo dal DPCM c’è anche il famigerato circo Orfei, attendato a Rieti, come molti altri beceri circensi hanno iniziato a ricattare i cittadini in modo subdolo facendo appelli ai bambini delle scuole, Anna Simonazzi una attivista vegan e animalista di Rieti chiede a chiunque possa adoperarsi affinchè gli animali schiavizzati di questo infame circo possano essere liberati e trasferiti in qualche rifugio, pensiamo ad esempio al Centro di Semproniano gestito dalla LAV, di seguito l’appello di Anna:
Messaggio da diffondere ai rappresentanti dei genitori: il Circo ORFEI è rimasto bloccato x il lockdown a Rieti e, non potendo fare spettacoli, devono affrontare il problema economico dell’alimentazione degli animali: elefanti, zebre, cammelli, tigri, canguri, cavalli, caprette.
Hanno chiesto alla scuola di adottare uno o più di questi animali, portando loro del cibo: mele, pere, carote, insalata, bieta, ortaggi vari, pane secco (anche di scarto alimentare). Il punto di raccolta è il BAR PASTICCERIA *NEW DANIEL*, dietro il mercatino di Viale de Juliis, tutti *i giorni (tranne il LUNEDÌ) dalle 18 alle 20*.
GRAZIE MILLE, gli animali ringraziano

Questo è il messaggio che del Circo per fare leva sulla pena e pietà dei bambini delle elementari. Circola sulle chat delle classi.

I Circhi hanno la proprietà di questi animali e la mantengono stretta nonostante gli sia stato chiesto di dismettere gli animali affidandoli a Santuari degli animali in Italia.

La Mantengono perché vivono dello Sfruttamento vergognoso degli animali stessi, percependo per questo uso meschino ed anacronistico anche fondi pubblici per lo “Spettacolo”!!!! Adesso fanno pure leva sulla pena e sulla pietà dei bambini firmando questa richiesta scrivendo Gli animali. Come se a loro fregasse qualcosa del benessere degli animali e non del proprio tornaconto!!!!!



“Solo ciò che è delicato, e concepito con delicatezza, può dare nutrimento all’Amore” (Oscar Wilde)
* * *
L’Amore non si trasmette con un tocchi distratti.
L’Amore non si manifesta con gesti elemosinati.
L’Amore non si esprime con superiorità.
L’Amore chiama amore, e l’amore è emozione, rispetto, empatia, meraviglia, commozione, umiltà, unione e coinvolgimento.
Amiamo sempre con quello slancio del cuore che travolge e trascende. Come una passione che rispecchia quello che di più vitale e sacro ci scuote nel profondo.
Il mondo ha un disperato bisogno di delicatezza, di intensità e di entusiasmo; non certo di freddezza e di distacco.
L’emozione autentica non uccide, l’indifferenza sì.

Nessun commento: