venerdì 15 gennaio 2021

A PROPOSITO DI VACCINI


“Se fin da piccolo hai avuto la fortuna di avvicinarti non solo al cane o al gatto di casa ma anche a pulcini, conigli mucche, cavalli, maiali o ad altri animali di campagna, avrai sentito immediatamente il calore del loro respiro, il loro modo tutto particolare di essere vivi e di provare emozioni, ognuno a modo suo, unico e diverso da tutti gli altri… proprio come te o me.”
– da “Indovina chi c’è nel piatto? Ecco perché non mangiamo gli Animali! di Ruby Roth.



Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:



A PROPOSITO DI VACCINI

di Franco Libero Manco

Non siamo d’accordo sulla pratica delle vaccinazioni, per i seguenti motivi:

E’ una procedura sintomatologica della medicina allopatica, che non va alle vere cause del problema che sempre risiedono nella debolezza delle difese immunitarie dovute al cattivo stile di vita, alla denutrizione, alla tossiemia, alla mancanza di igiene, allo stress;
Perché i vaccini sono sperimentati sugli animali e spesso, come questo contro il Covid 19, possono contenere parti di animali: scimmie, topi, maiali;

Perché spesso gli effetti collaterali sono pesanti, e quando a volta sono mortali questi sono solo la punta dell’iceberg di una situazione organica compromessa dal vaccino;

Perché la storia dice che tutte le pandemie hanno un loro ciclo e spontaneamente si spengono, spesso indipendentemente dalle vaccinazioni ma dovute alle mutate e più attente condizioni sociali;

Perché anche se alcune vaccinazioni di massa sono servite a debellare malattie come la poliomielite, vaiolo e altre, (ma è altrettanto vero che hanno indebolito l’organismo); anche in questo caso si trascura di indagare e capire le cause scatenanti e hanno lasciato la popolazione nell’ignoranza, indifesa verso altre malattie derivanti sempre dalle stesse cause.
Quando si è in ottima salute non c’è virus che possa farci ammalare. Per cui le istituzioni avrebbero il dovere di fare in modo che la popolazione non si ammali piuttosto che cercare di curarla.

Chi è in grado di affermare con certezza che tra rischi e benefici (a breve e lunga scadenza) la bilancia penda dalla parte dei benefici e che i vaccini non predispongano l’organismo a malattie difficilmente correlabili?
Piuttosto che vaccinare le popolazioni del Terzo Mondo aiutiamole ad uscire dall’indigenza, dando acqua, alimenti, fogne, lavoro, indipendenza, cultura: questa è la vera vaccinazione di massa.

A mio avviso, l’arma più efficace per scongiurare pandemie è quella di potenziare le difese immunitarie dell’organismo (il virus è niente, il terreno è tutto, Pasteur) in modo da renderlo impermeabile a virus e batteri; diversamente ognuno è libero di farsi vaccinare correndo il rischio di insinuare nel proprio organismo componenti che a breve o lungo periodo di tempo potrebbero manifestarsi dannosi, se non letali.
Non lo ritengo giusto quando per tutelare la mia “salute” altri esseri innocenti debbano essere sacrificati, in questo caso gli animali.

Se dipendesse da me, se avessi potere decisionale, direi alla popolazione: smettete di avvelenarvi con alimenti morti di origine animale, smettete di drogarvi, di fumare, di alcolizzarvi, di intossicarvi con farmaci, di vivere contro natura.

Se non lo volete fare allora siete costretti a vaccinarvi rischiando probabili effetti collaterali. Ma la gente non vuole rinunciare ai vizi/piaceri che indeboliscono il sistema immunitario e che sfociano in focolai di infezioni che sempre scaturiscono dal mondo animale condannato negli allevamenti intensivi e nell’inferno dei mattatoi e portano la gente alla convinzione che per salvarsi sia necessario vaccinarsi.
Io mi impegnerò a potenziare maggiormente le mie difese immunitarie, prenderò tutte le precauzioni necessarie ma non mi farò vaccinare. In ogni modo resta profonda e sentita la mia partecipazione al dolore delle vittime.


Quando il tuo organismo non sarà più avvelenato

dal cibo cadaverico degli animali uccisi;

quando la tua coscienza sarà incapace di giustificare l’esistenza dei mattatoi,

quando la tua mente sarà abbastanza aperta a considerare

gli animali tuoi fratelli e compagni di vita,

allora potrai trovare la vera gioia di vivere, il vero benessere fisico,

la vera pace interiore, la vera libertà del tuo spirito.

———————

La vera salute è la sintesi dell’armonia

tra la mente, serena, aperta alla conoscenza,

il corpo, attivo, libero da tossine

e lo spirito proteso verso il divino.

(Franco Libero Manco)

Nessun commento: