domenica 19 ottobre 2008

La figlia delle stelle, una magica navigazione.

Immagine in alto: Il risveglio del folletto dal blog dell' amica Carmela http://muscy.splinder.com/

Da qualche mese ho iniziato a frequentare in rete e poi in maniera epistolare, una donna di nome Maria, scrittrice poetessa e sognatrice, navigando nel suo sito www.figliadellestelle.it si ha la sensazione di librarsi nella stratosfera abitata da folletti scherzosi, fate,elfi e tutte quelle entità eteree che ci fanno sognare.
Maria mi ha inviato in omaggio il bellissimo libro scritto da lei "Figlia delle stelle" edito da: Mondo Troll dei F.lli Michelotto www.mondotroll.it , finemente rilegato, all'interno una raccolta di fiabe molto particolari, e immagini superlative, per farvi conoscere meglio questa intrigante artista ne inserisco una fra le più belle:

IL FOLLETTO IN MUTANDE.
Qalche giorno fa, trovai nella libreria una piccola amaca stesa tra due libri.
Sopra, spaparanzato un folletto in mutande si faceva un pisolino.
Molti fenomeni che erano accaduti nella mia casa trovarono una spiegazione.
Era stata una settimana durissima.
Gli oggetti sparivano in continuazione, come per incanto. Riapparivano solo dopo qualche ora disseminati per la casa. Quel piccolo omino mi disse di essere scivolato nel mio zaino dopo l'ultima passeggiata in montagna. Devo dire, che non capii bene se la cosa era stata accidentale, ma un pò contrariata gli chiesi per quale ragione si divertisse a nascondermi gli oggetti.
Il piccolo folletto si alzò. Mi disse che non era abituato alle caldissime abitazioni delle case e che certamente non poteva rispondermi in mutande.
Si infilò un abitino fatto di foglie di faggio e in testa si mise una piccola ghianda. Non era stato lui a nascondermi gli oggetti. Aveva fatto solo un pò d'ordine. Ordine sparso, disse. Mi fece sorridere. Gli preparai dei dolcetti salati e un pò di birra.
Intanto, lo convinsi a ritornare nel bosco. Con la mia mano, lo sollevai dolcemente, riponendolo nella scatola dei biscotti accuratamente imbottita di cotone.
Era già tardi, ma quella stessa sera lo riportai da dove era venuto.
Da quel giorno, si sta un pò più tranquilli e quando non trovo qualche cosa, posso dare la colpa solo al mio disordine.
Maria&Ofu
Pillola del giorno: "Agricoltore trentottenne desidera conoscere nubile trentenne, proprietaria trattore, scopo matrimonio. Pregasi inviare foto trattore."
Annuncio economico pubblicato su un giornale francese di provincia.



1 commento:

Anonimo ha detto...

mi fà molto piacere che ti sia piaciuto il post sui folletti ^^
ti lascio un bacio fatoso !!!
a presto
fatina carme