martedì 17 febbraio 2009

La tribù di Moro Seduto. di Stefano Benni. Quinta parte.

In alto: Immagine suggerita dal blog Nereide1 tratta dal sito http://www.smashingmagazine.com/


Domenica e lunedi' sono state due giornate molto particolari, abbiamo ricevuto oltre 300 visite, e questo blog ha raggiunto dopo sette mesi di vita la ragguardevole cifra di 8000 visite, ringrazio tutte le persone che ci seguono, questi dati ci confortano e ci danno lo stimolo a continuare con entusiasmo la nostra avventura dei blog a reti unificate, ringrazio anche tutte le amiche che partecipano alla realizzazione del progetto e approfitto del premio che due carissime amiche:
http://ricciodisole.splinder.com/
http://luceincantata.splinder.com/

mi hanno donato, il premio Dardos:


premio dardos
Il premio viene dato per l'impegno nel trasmettere valori culturali, letterari, etici, valori umani, personali.
Ricevo da loro questo premio con grande gioia e le ringrazio;

Questo è il regolamento:
accettare e comunicare il regolamento,
promuovere 15 blog meritevoli dello stesso premio,
linkare il blog che ti ha premiato.

Ecco i blog ai quali voglio, a mia volta, donare lo stesso premio, sono le persone che scrivono e collaborano alla realizzazione di questo blog:

http://aliceydulcinea.splinder.com/

http://picnicconlefragole.splinder.com/
http://idealialsole.splinder.com/
http://sussurridipioggia.splinder.com/
http://nellimmenso.splinder.com/
http://unadiversastoria.splinder.com/
http://isegnidellanima.splinder.com/
http://moch.splinder.com/
http://newsinmuse.splinder.com/
http://orianaalis.splinder.com/
http://pioggiasudite.splinder.com/
http://pervoleredobbiamosare.splinder.com/
http://ilsalottodellalternativo.splinder.com/
http://spazisferici.splinder.com/
http://strillino.splinder.com/
http://individuoliquido.splinder.com/
http://sogniemisfatti.splinder.com/
http://ilbaloccodizuli.splinder.com/

Per la simpatia e la disponibilità aggiungo anche le seguenti amiche:

http://aps07.splinder.com/
http://www.arnokleinroom.com/
http://brezzantartica.splinder.com/
http://www.vitadastrega.com/
http://burlanena.splinder.com/
http://cathy08.splinder.com/
http://cattivissima.splinder.com/
http://clock.splinder.com/
http://lavitaawhitehall.splinder.com/
http://ocaripiena.splinder.com/
http://gattalupa.splinder.com/
http://mimuovofacciocose.splinder.com/
http://mondosarkastic.splinder.com/
http://laghiradormiente2.splinder.com/
http://laurarocatello.splinder.com/
http://nowar1.splinder.com/
http://natacomplicata.splinder.com/

http://errisvejo.splinder.com/
http://lultimobicchiere.splinder.com/
http://orofiorentino.splinder.com/
http://oscuraperlanera.splinder.com/
http://pataterna.splinder.com/
http://pitunpi.splinder.com/
http://chisseneinsimbiosi.splinder.com/
http://soami.splinder.com/
http://nondefinitivo.splinder.com/
http://parolenelsole.splinder.com/

Ci sarebbero ancora tante altre amiche meritevoli di questo premio, ma dato che è stato ampiamente superato il limite di trenta blog, mi riservo di donare il prossimo a chi è rimasto escluso, ribadisco che un altro regalo è presente in questo blog, ed è il libro di racconti di Stefano Benni e le poesie di Aldo Fabrizi, da rilegare con la copertina disegnata da AliceyDulcinea, a proposito di Benni, ecco di seguito la quinta parte del racconto La tribù di Moro Seduto:

La tribù di Moro Seduto. Di Stefano Benni. Quinta parte.

Dove sono cosa fanno.

Estate: tempo di vacanze. Dove va, cosa fa, la gente che conta (i soldi). Vi risponde la nostra rubrica mondana.
Alle Bahama visto Attilio Monti che è venuto in queste isole con l’intenzione di chiudere una grande catena di supermercati. Le autorità locali sono vivamente interessate all’iniziativa, che permetterebbe tra l’altro il licenziamento di ben 3000 lavoratori locali. Monti, elegantissimo, indossava un paio di bermuda carta da zucchero e una maglietta con la scritta «saldi». Visto anche il re della gomma, l’americano Richard, con quattro figli cingolati più uno di scorta, Rex Harrison ed Elsa Martinelli.
A Portofino visti Richard Burton con una coppia di levrieri e Angelo Rizzoli con il cane Gluck. Il cane Gluck è una delle attrazioni dei villeggianti. Il suo padrone lo ha addestrato ad andare a comprare i giornali. Gli ordina, «vai Gluck», e quello parte con i suoi soldini in bocca, e torna col «Corriere», oppure col contratto d’acquisto di un intero giornale locale. Recentemente è stato visto nei corridoi del «Giorno» mentre portava via in bocca un capocronista come una pernice. Visti anche il conte Nuvoletti Perdomini, Christiaan Barnard e signora, Mauro Leone, Massimo Inardi, Gino Bartali e il trio acrobatico Codonas. A Porto Cervo, in Sardegna, visti Padre Eligio, Elsa Martinelli, Gil il parrucchiere delle dive, Marcel il truccatore delle dive, Cecconi il benzinaio delle dive, Ira Fürstenberg col suo ultimo accompagnatore, Gianni Rivera con la sua ultima fiamma, Francesco D’Ambrosio con le sue ultime 1000 lire. Vista la contessa Elvina Pallavicini- Rospigliosi- Torlonia e il cugino Falcone Pallavicini- Rospigliosi- Torlonia- Cuccureddu- Scirea- Ruspoli- Causio- Boncompagni- Ludovisi- Antognoni- Bettega.
A Forte dei Marmi il jet-set internazionale si è riunito nella villa del conte Ottavio della Squama Bufalino per festeggiare la contessina Maggioranza della Squama Bufalino che compiva 18 anni. Notati tra gli altri il neo deputato Luigi Rossi di Montelera, della Martini & Rossi, in compagnia di una splendida oliva nera, Elsa Martinelli e numerosi deputati fascisti, come si poteva notare dai numerosi cinturoni con pistola in mostra sugli attaccapanni. Dopo un rinfresco a base di caviale russo dissidente, il rampollo della dinastia, Paolo Maria Deficit della Squama Bufalino, sette anni e mezzo, ha recitato una poesiola sui pericoli dell’assenteismo.
Hanno chiuso la serata un duello tra due generali d’aviazione, uno dei quali aveva detto «però, in fondo, questo aborto...», e il documentario Tarquinia necropoli etrusca.

A Saint Moritz l’avvocato Giovanni Agnelli ha offerto una cena fredda al ristorante più esclusivo del mondo, il Lupo bianco, sul picco del Corviglia. Al ristorante possono accedere solo i soci. Per diventare soci bisogna avere fatto almeno un crack da un miliardo o avere un deficit d’azienda superiore ai 50 miliardi di lire. Il posto era stipato fino all’inverosimile: notati Michele Sindona, Adolfo Crociani, Felice Riva e alcuni grossi editori italiani. L’avvocato, pur protestando e asserendo che la Fiat non è più sua, ma metà degli americani e metà di Bertagni (ramo tortellini), non è stato accettato perché considerato solvente e gentilmente cacciato fuori all’addiaccio. Gli ospiti dell’avvocato, bloccati a quota 3000, hanno ugualmente consumato una cena fredda a base di polpette di neve e pelo di sciarpa. Notati fra gli altri Elsa Martinelli e l’attrice Brigitte Bardot, con al naso due bellissimi moccoloni ghiacciati in pendant. La Bardot era col suo ultimo accompagnatore, Jean Bouleron, re della salsiccia francese ed erede di una fortuna valutata 60 milioni di maialini.
A Cattolica, al dancing Carillon, i sottosegretari democristiani hanno vinto il premio per la comitiva più numerosa. A Riccione, grande agitazione sulla spiaggia per un annuncio dato dall’altoparlante. L’annuncio diceva «nella zona del bagnino Gino è stato smarrito un bambino. Risponde al nome di Amintore, indossa un costumino blu e dice: “Lei non sa chi sono io”. I genitori, o comunque gli interessati, sono vivamente pregati di venirlo a ritirare». Fanfani frequenta tutte le sere il dancing La Lanterna dove fa le ore piccole in compagnia di missini e missine (miss molto piccole, adatte alla sua taglia).

A Marbella, in Spagna, affacciato su un mare di diamante, il ristorante più «à la page» del momento è il Cocorito. Ambiente esotico, palme tra i tavoli e scimmie nella maionese. Il proprietario è uno spagnolo dal sorriso gitano, Juan Lemoneros, ex mercenario, ex playboy, ex arbitro di calcio, ex spia del regime. In cucina la moglie Eleumira, ex amante di Franco, una donna con la secca bellezza delle quarantenni che giocano ancora a tennis. Piatti da non perdere: il risotto tutto mare (con pomodoro, preservativi, bucce di cocomero, gamberetti e metano), la cernia garrotata, l’aragosta alla boia. Per finire, crema selvaggia e profiteroles Gava. Tra i tavoli Paco, cameriere andaluso, ex falangista, ex questurino, dalla battuta pungente, dal sorriso smagliante, pronto a sfregiarvi se mangiate con le mani. Assidui: Elsa Martinelli (lo chef le ha dedicato una salsa), Ira Fürstenberg (lo chef le ha intitolato un arrosto), Umberto Agnelli (lo chef gli ha tirato in faccia una pizza). Prenotare o travestirsi da colonnello.

Per riprendere il tema della violenza sulle donne, dal blog di ZuZuli la sua testimonianza:

1211992Ultimamente le cronache non fanno che riportare casi di Stupro di violenza e barbarie nei confronti delle donne. Non voglio parlare di extracomunitari i quali indubbiamente hanno la loro responsabilità nei fatti recenti di cronaca...non tutti , ma solo la feccia che si annida tra di loro. Esistono due tipi di violenza, quella gridata e resa pubblica e quella più silente e omertosa che si consuma nel privato di molte case e non. E come tutte le cose, quando non riguarda noi in prima persona, facciamo fatica a capire come possa sentirsi una donna violata con la forza bruta.

Credo sia qualcosa di terribile e che rimanga indelebile per la vita. Non si viola solo il corpo , ma principalmente l'anima.

Essere picchiata, brutalizzata , oltraggiata e disprezzata come essere umano, come una cosa che non ha un'anima...un giocattolo ad uso e consumo di merde che solo nella violenza trovano una ragione di esistere. Ognuno di loro ha una mamma questo è certo...alcuni di loro avranno anche sorelle e forse figlie o le avranno, come fanno a non fermarsi un attimo a pensare a questo.

... Continua


A proposito di guerra e pace PV64 la vede cosi':


http://www.unavignettadipv.it/public/blog/upload/Pace2.jpg

Sicurezza un tema molto sentito dai nostri parlamentari, Maramotti esprime il suo pensiero in merito:



























Mauro Biani propone dei consigli per la nuova stagione estiva:


La notizia.



Pillola del giorno: " Mamma, cosa fanno i maniaci sessuali?"
" Ultimamente le copertine dell' "Espresso", dell' "Europeo" e di "Panorama".
Ellekappa.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille Nino! Col tuo contributo raggiungo le tre volte che mi hanno donato questo premio, grazie di cuore, appena posso aggiorno anche col tuo nome, un abbraccio Sò

Anonimo ha detto...

grazie per il premio! ^^ cmq la violenza delle donne deve essere fermata... e se fossero le donne a stuprare gli uomini? XD

Anonimo ha detto...

grazie nino!!!è il primo premio che prendo!!!che bello;)
ps benni mi piace sempre di più...belle l'idea del libro in regalo;)bravi!!!baci:D

Anonimo ha detto...

grazie del premio Nino!grazie per esserti ricordato del mio blog,che non è proprio speciale,anzi direi non vuole quasi esserlo,forse perchè,come chi lo scrive,non ama la popolarità...
un bacio e a presto
Mary

Anonimo ha detto...

Carissimo Nino, intanto ti ringrazio per il passaggio, poi prometto di ritirare il premio se riuscirò a farlo, motivo per cui ti rispondo con una citazione del tuo amato Benni...
“Il numero che anni fa mi diede una certa notorietà era questo: facevo sparire una grossa oca. La mettevo sotto un telo scuro e lei spariva. Nessuno capiva come facessi. Vi dirò la verità: neanche io. Era l’oca che era brava!!!”
Quindi…se riuscirò a prendere il premio che mi offri dal tuo blog o se il tuo premio sarà così bravo a trasferirsi sul mio , ben volentieri…accetto e ringrazio, con affetto, Alice ;))

MissMeletta ha detto...

Come sempre i tuoi post sono ricchi di contenuti, di link e di spunti interessanti!!! Passo spesso a leggerti!!! Ti lascio un saluto!!!

Anonimo ha detto...

ciao tesorino, grazie per il premio, lo prendo con onore tesoro. Bellissima la foto con le scritte sulla maglietta. Vogliamo i fatti abbiamo detto giusto? Io strapperei davvero tutto a mani nude. Un bacio grande