domenica 8 agosto 2010

Sei agosto 1945 bomba nucleare su Hiroshima.

In alto: Immagine tratta dal blog http://sedutainriva.splinder.com/


Sei cosi' imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli arriveresti secondo. Come perché? Perché sei un imbecille.
Walter Matthau.


Sei agosto 1945 bomba nucleare su Hiroshima.

Il sei agosto 1945 alle ore 8 e 16 minuti gli americani sganciarono sulla città giapponese di Hiroshima la prima bomba atomica ad essere utilizzata in un conflitto militare, il Giappone era già in ginocchio, aveva capitolato ed era pronto ad arrendersi, nonostante questo gli Stati Uniti decisero di colpire lo stato nipponico con un ordigno di enorme potenza, provocò 130.000 morti e negli anni successivi a causa delle radiazioni perirono altre 150.000 persone, tre giorni dopo, il nove agosto gli americani sganciarono un altro ordigno nucleare su Nagasaki, provocando 75.000 morti, se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulle conseguenze del nucleare e a chi conviene sperimentarlo si consiglia la visione del video tratto dal blog LuogoComune:

Testimonianza da Hiroshima

Inviato da Redazione il 7/8/2010 4:30:00 (1001 letture)


Altre devastazioni sul nostro territorio, si prevede la cementificazione di un'area a ridosso delle Alpi, il FAI, il WWF ed altre organizzazioni ambientaliste si sono opposte, dal blog di Beppe Grillo:

Il FAI contro Mediapolis

copertina-fai.jpg
Un messaggio dal FAI sulla colata di cemento di Mediapolis finanziata dalla Regione Piemonte.
"Sono Ilaria Borletti Buitoni, presidente del FAI, una fondazione che da trentacinque anni si occupa di tutela e di valorizzazione del paesaggio italiano e di quei beni d’arte che ci vengono affidati.Su Mediapolis c’è un progetto gigantesco che interessa un’area di circa 500.000 metri quadrati, l’area sottostante al Castello di Masino, un progetto faraonico che prevede la costruzione, presso il Comune di Albiano d'Ivrea in Canavese, di parchi di divertimento, centri commerciali, posti per fare degli spettacoli, un outlet, una specie di città artificiale.. con un impatto ambientale enorme, contro il quale il FAI si è opposto fin dall’inizio... non solo riteniamo che un bene prezioso, raro, importante come il Castello di Masino vada tutelato anche per il paesaggio intorno, ma perché un progetto di questo genere in questa zona, avrebbe grandi problemi di natura idrogeologica. C’è un rischio per le esondazioni della Dora Baltea, c’è una predominanza di terreni agricoli che lascerebbero il passo a questo gigantesco progetto. Non ci pare dai dati acquisiti che ci sia necessità di aumentare la capacità commerciale di quel territorio.
... Continua

Continua il racconto di Miss Kappa sulle condizioni dei cittadini a L'Aquila a sedici mesi dal sisma:

Sedici mesi

Son trascorsi sedici mesi esatti da quella notte che ha cambiato la vita di centomila persone. E che ha spento 308 anime. E, nonostante tutto, L'Aquila, già ferma, già ferita,già esausta, va in ferie. E' giusto che sia così: una sorta di normalità. Non avevo mai abbandonato la mia città nei mesi estivi. Amavo trascorrere l'estate a casa mia. Nella città meravigliosa e deserta. Deserta per scelta, non per obbligo. E allora erano passeggiate solitarie nei vicoli ombreggiati. Era fermarmi a sedere su un gradino. A guardare il cielo. Fra le pietre scolpite. Le finestre austere e i portali dei cortili segreti. Era spiare le case deserte. E sentire lo scroscio delle fontane. Chinarsi a bere l'acqua saporita. Gelata sui denti. E poi tornare a casa e godere di quella terrazza che era la mia gioia ed il mio vanto. E pensare, orgogliosa, che la solitudine di quel posto, sui tetti, vicino al cielo, fosse meglio di qualsiasi luogo di villeggiatura. Affollato ed afoso. La mia villeggiatura era il silenzio dei quei luoghi di sempre. Era un gelato con le fragoline di bosco, raccolte nelle passeggiate in montagna. Erano i rintocchi del campanile del Duomo. Così vicino a quella terrazza amata. E nitidi, nel silenzio. E le rondini, le gazze, i passeri. E la storia che correva su quei muri. E nelle mie vene. La consapevolezza di essere fortunata.
... Continua

Il governo del cavaliere è sempre più traballante, Alessandro Robecchi ha aperto l'agenzia di ricollocamneto per i transfughi del PDL:

Voi siete qui - Ufficio di Ricollocamento

La fuga di una quarantina di finiani dal Centro di Identificazione ed Espulsione di palazzo Grazioli pone fine alla prima repubblica e mezzo, che i soliti esagerati hanno sempre chiamato seconda repubblica. Ciò apre nuove prospettive politiche al momento misteriose, che possono andare dalle elezioni anticipate a un governo di larghe intese, fino a un suicidio di massa modello Guyana. Comunque evolva la situazione, una cosa è certa: si apre un enorme mercato per la nostra Agenzia di Ricollocamento, il primo social network per richiedenti asilo in fuga dal Berlusconistan. Con breve preavviso e pagamento anticipato (solo contanti, no assegni circolari a sua insaputa) forniamo nuove identità, passaporti, certificati di buona condotta, riposizionamenti professionali. Il direttore di Tg vuole convincere tutti di non essere stato un megafono di Silvio? Nessun problema, noi possiamo aiutarlo a espatriare con una falsa identità. I nostri servizi cancellano perfettamente ogni passato imbarazzante, cinegiornali, dichiarazioni di fedeltà, prove d’amore, piaggerie, servilismi, voti di fiducia e persino certe rubrichette su Panorama. Nei casi più gravi possiamo organizzare periodi di quarantena, o addirittura conversioni miracolose. Qualche gerarca potrà, con documenti da noi predisposti, rivendicare di aver salvato degli oppositori dal licenziamento o da qualche editto bulgaro. Ad altri potremo fornire false prove in modo che possano inalberarsi e dichiarare: “Berlusconi? Mai conosciuto!”. Abbiamo aperto da qualche giorno e già c’è la fila fuori. Certo, ci sono casi irrisolvibili, situazioni in cui non basta cancellare un po’ di materiale d’archivio. Ma grazie alla convenzione con alcuni dentisti, impiantiamo capsule di cianuro nei molari, in modo che i fedelissimi possano interrompere in ogni momento la permanenza nel bunker di Arcore. Insomma, lo facciamo per senso di pacificazione nazionale. E naturalmente per soldi, perché Silvio ci ha pur sempre insegnato qualcosa.

Cosa succede all'interno del PDL? Marco Travaglio racconta le ultime novità nel partito della semilibertà:

Tor Crescenza

Aveva promesso di “rinunciare alle vacanze per mettere mano al partito”. Poi, si sa, le mani vanno un po’ dove vogliono. E così B. viene descritto in piena fregola estiva mentre riceve truppe mammellate a getto continuo nel castello affittato a Tor Crescenza. Scelta più che comprensibile, vista la toponomastica beneaugurante: per la torre, ma soprattutto per la crescenza. Del resto la prospettiva di trascorrere l’estate in compagnia di Cicchitto, Bonaiuti, Capezzone e magari pure Stracquadanio, per non parlare dei triumviri Verdini, La Russa e Bondi è talmente mortifera che non la si augura al peggiore nemico. Trattasi del trust di cervelli che, quando non mettevano le mani sull’argenteria, convincevano il Capo a epurare Fini e i finiani: “Dai retta a noi, Silvio, sono quattro gatti”. S’è poi scoperto che erano 44 e senza di loro il governo ha perso la maggioranza. Un erroruccio di calcolo, ma B. non l’ha preso benissimo: il Giornale di famiglia racconta “più di una tensione, quando il premier ha messo sul tavolo il cambio dei tre coordinatori con il ticket Alfano-Gelmini-Meloni (un cervello in tre, quello della Meloni, ndr). Un cambio che Berlusconi era più che deciso a fare perché è da tempo scontento della gestione del partito e gli ultimi sondaggi confermano che i tre non sarebbero amatissimi dall’elettorato”. Ma va? Gli elettori non apprezzano Verdini, La Russa e Bondi? Chi l’avrebbe mai detto. Ci voleva proprio un sondaggio. Dunque B. vuol cacciarli in blocco. Ma – rivela il Geniale – “apriti cielo: tanto ha urlato La Russa che alla fine il premier avrebbe provato a ripiegare: lasciamo Ignazio e sostituiamo gli altri. A quel punto è stato Verdini a farsi sentire e così Berlusconi ha deciso di aggiornare la pratica”. Purtroppo, al fumetto, mancano le nuvolette con le parole. Sarebbe interessante conoscere il dettaglio degli ululati di Gnazio e di Denis (“Ahò, si me cacci quelli me carcerano…”).
... Continua

Sconvolgente! La Comunità Europea a settembre voterà una legge vergognosa che di fatto autorizza la vivisezione, da DonnaFlora l'appello da firmare e inviare al parlamento Europeo:

A SETTEMBRE VOTERANNO PER VERGOGNOSISSIMA LEGGE A MISURA DI VIVISETTORE! OPPONIAMOCI, FIRMIAMO TUTTI LA PETIZIONE! Io ho firmato...

Chiediamo a tutti voi la massima diffusione e massiccia partecipazione.
Vogliono approvare una legge a MISURA DI VIVISETTORE. Leggete tutto fino in fondo e poi firmate, magari non servirà a nulla ma non possiamo tacere e non provarci nemmeno.

Grazie, Associazione Le Sfigatte PER FIRMARE LA PROTESTA ONLINE www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/

Ai primi di settembre, il Parlamento Europeo voterà la nuova Direttiva sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici.
È una legge a misura di vivisettore, che NON OBBLIGA a utilizzare i metodi sostitutivi ai test con gli animali neppure laddove esistono.
In compenso essa permette di: - sperimentare su gatti e cani randagi - riutilizzare lo stesso animale più volte anche se ha già provato intenso dolore e angoscia - sperimentare senza anestesia - costringere un animale al nuoto forzato fino all'esaurimento - tenere in isolamento totale e prolungato cani e scimmie - creare animali geneticamente modificati mediante procedure chirurgiche.

Per saperne di più : www.leal.it

PER FIRMARE LA PROTESTA ON LINE:
www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/

FATE GIRARE, ABBIAMO POCO TEMPO PER RACCOGLIERE LE FIRME E IL MESE DI AGOSTO NON CI AIUTA! Grazie volantino LEAL
( Scritto da: Wolfghost )
Grazie da donnaflora



A proposito dei nostri amici a quattro zampe, bisogna sempre appellarsi al buonsenso e ricordare di non abbandonare gli animali domestici è un gesto da criminali! Dal video di Marianna Gauccio alcuni consigli sulla sterilizzazione degli animali:



Buone notizie per i navigatori del porno in Cina, possono tornare a visionare i loro amati siti che erano stati censurati dal governo cinese, dal blog Byoblu:

Buca piu' un pelo di figa che un esercito di hacker

Bambola Gonfiabile Per Cani

Mentre Dubai vieta l'uso del BlackBerry perché i messaggi inviati e ricevuti dal dispositivo sono criptati e non si può dunque verificarne il contenuto, in Cina la rete vince una delle sue prime battaglie: dopo essere stati totalmente oscurati verso maggio, i siti porno sono tornati online.


Succede, in buona sostanza, che i navigatori cinesi trovavano sempre nuovi modi di aggirare il firewall della grande muraglia, e correre a tappare i buchi diventava sempre più dispendioso. Così le autorità cinesi hanno fatto un passo indietro, perdendo posizioni e concentrando i propri sforzi sulla censura del materiale davvero pericoloso, come i siti che danno sostegno ai diritti umani, i siti di informazione libera e via dicendo.
... Continua


A proposito di rete e di blog, l'amica blogger Baghera è stata costretta a privatizzare il suo blog a causa di continue molestie, nel suo post racconta quanto successo:

ATTENTATO -si tratta di attentato-

Lettrici che condite l'insalata con la salsa yogurt,Lettori che nella salsa yogurt avete riposto gli avanzi del gatto l'ultima volta che avete trovato il cestino svestito del sacco. Se siete qui e potete leggermi significa che siete stati selezionati e prescelti per far parte della baghisetta, privata, al sicuro dai folli persecutori delle pantere. Stringetevi e scambiatevi un segno di pace . Molti di voi hanno gridato allo scandalo,non si sono depilati le ascelle per protesta e hanno chiamato il wwf alla scoperta del mio blog chiuso per abusi e molestie contro l'animale protetto per eccellenza: la panteraBaghi . E' d'uopo che vi spieghi le ragioni della trasformazione in quanto miei seguaci e molti di voi ,cari amici (sì cari amici.io m'affeziono e m'attacco come un forasacco al pile ) . . Settimane fa un folle individuo divertente come il gioco delle 20 piccole differenze fra due crani calvi e brillante come i bicchieri dell'ikea al quarto lavaggio, che si fa chiamare qui su splinder latuanimagemella iniziò a commentare il mio blog. Come sapete, essendo persona civilA ed estroversa,sto alla burla e accolgo tutti nella mia tana del cazzeggio e della stronzata a pedali e quindi non mi allarmai quando nonostante avessi chiesto gentilmente al pazzo ( che vive qui su splinder 24 ore su 24 immagino supportato da molti integratori e da una badante rumena che gli cambi il pappagallo circondato da scatolette di simmenthal ) di togliere una mia fotografia che aveva estirpato dal mio flickr e spiaccicato sul suo blog egli si rifiutò e addirittura mi ricattò ignaro del fatto che personalmente il ricatto mi fa un baffo alla chitarra. Decisi dunque di ignorarlo e fregarmene senza tanti problemi . Purtroppo il meschino individuo ,si è creato altri profili e ha continuato a scrivermi pivvuttì ricolmi di copiosi, finti, viscidi complimenti a proposito del mio blog invitandomi insistentemente a farne un vanto oltre che hobbistico anche economico. Più volte e con ENORME gentilezza e pazienza della quale mi sono più volte meravigliata da sola, ho replicato che i complimenti (seppur adeguatamente accolti) non erano più graditi soprattutto in forma insistente e a mio parere esaltata e anche che avrei deciso io e solo io quando come e cosa fare dei miei scritti e del mio blog. Non pago, ha iniziato a dirmi che lo stavo rifiutando e aggredendo nonostante lui avesse manifestato nei miei confronti stima e apprezzamento e ancora ha cominciato a riferirmi di sue ricerche approfondite su internet per cercare mie ulteriori tracce e notizie continuando inoltre a provocarmi facendo sulla mia persona ipotesi varie (alcune delle quali particolarmente offensive) e insinuazioni. Ancora una volta,con estrema tranquillità l'ho invitato a smetterla pacificamente perchè mi stavo infastidendo e non mi interessava se pensasse di me che fossi un macellaio con la psoriasi,un pollo transgenico o Enrico Papi; tantomeno ero toccata dalle sue offese a livello fisico/emotivo/creativo . Avendo notato che oltretutto costui copiava giornalmente i miei post ,la scelta definitiva è stata quella di privatizzare il blog. L'ultimo atto del pazzoide è stato quello di pubblicare un post su di me inserendovi MIEI scritti senza alcun permesso e senza nominarmi continuando a rivolgermi piccole viscide offese e ricattandomi ancora una volta minacciando di pubblicare la nostra corrispondenza (MA MAGARI) allo scopo di dimostrare che lui non ha fatto niente di strano e che io e solo io sono una mitomane sofferente di manie di persecuzione.
... Continua

Ancora sul governo e sui retroscena di quanto succede nelle segrete stanze di palazzo Grazioli, il reportage di Lia Celi:

Meglio un Fini spaventoso o uno spavento senza Fini?


Più indiscreti di Wikileaks, più pettegoli di Dagospia, vi riveliamo la cronaca segreta dell’ultimo Ufficio di Presidenza del Pdl.

Ore 9.30
Berlusconi riunisce lo stato maggiore del Pdl: primo punto all’ordine del giorno, la questione morale. L’oscuro vocabolo sconcerta i fedelissimi: Bonaiuti lo interpreta come “questione murale” e, in omaggio al volere del capo, comincia a imbiancare le pareti; Gasparri come “questione corale” e obbliga i colleghi a cantare “La montanara”, Mara Carfagna “questione orale” e arrossisce visibilmente. Il premier chiarisce: le procure vogliono far credere che nel Pdl ci siano solo mele marce, dimenticando che la maggioranza del partito è fatta di mele bacate, vizze e ammaccate. Marcello Dell’Utri, impegnato all’ateneo di Palermo nell’inaugurazione di una nuova facoltà, la Facoltà di Non Rispondere, avverte che arriverà in ritardo....

Ore 10.30
Si discutono le dimissioni di Denis Verdini. «Svergogna il partito,» sostengono i falchi del Pdl, «è indagato per tangenti e associazione segreta, ma di gnocca nemmeno l’ombra.» Il coordinatore nazionale manterrà comunque la sua carica ancora un paio di mesi: fino a settembre tutti i pregiudicati sono in ferie e non c’è modo di trovare un degno sostituto. Berlusconi è nervoso, sospetta che nel Pdl qualcuno voglia fargli le scarpe; Tremonti gli assicura che comunque saranno col rialzo. Si prolunga il ritardo di Dell’Utri, occupato a spiegare al Tg1 l’inattendibilità del pentito Spatuzza: «Berlusconi dietro le stragi? Figuriamoci, uno come Silvio vuole sempre stare in primo piano.»
Ore 11
Il finiano Granata chiede le dimissioni di tutti i sottosegretari indagati. I big del Pdl approvano: quando uno è indagato, il sottosegretariato è troppo poco, ci vuole una poltrona da ministro. Anche Berlusconi approva la richiesta di maggiore trasparenza: il fido Bondi batte due volte le mani e da dietro un paravento appare un’odalisca che si esibisce nella danza dei sette veli. Dell’Utri, in teleconferenza, propone per il caso Granata una soluzione imparziale: 50 per cento acido solforico, 50 per cento cloridrico.
Ore 11.30
I finiani fanno quadrato: scelta obbligata, visto che sono solo quattro. Maurizio Lupi insiste perché Granata si presenti ai probiviri del Pdl. Sconcerto nello stato maggiore del partito: tutti erano convinti che Probiviri fosse un integratore ai fermenti contro i problemi di erezione. Alla scoperta che i probiviri sono uomini onesti e autorevoli incaricati di dirimere i contrasti interni al Pdl, tutti rimangono male: come integratori avrebbero fatto più comodo. Coffee break, cui Dell’Utri si scusa telefonicamente di non poter partecipare: il suo assaggiatore personale è bloccato nel traffico.
... Continua

La FIAT dopo la decisione di delocalizzare in Serbia parte della sua produzione ha in serbo il lancio sul mercato automobilistico di una nuova serie di autovetture, Michele Serra svela i dettagli in anteprima:

Fiat, il sidecar made in Serbia

di Michele Serra

Entusiasta del paese slavo, Marchionne studia un nuovo modello di auto a cinque ruote: tutto nero, sarà basato sulla storica Balilla. Del lancio si occuperà Lapo Elkann, che ne ha ridisegnato il clacson

Lapo Elkann Lapo ElkannIl mercato delle auto è crollato nel mese di luglio (meno 26 per cento) mettendo il governo e la Fiat di fronte a una realtà sconvolgente: gli italiani, che già possiedono tre auto per famiglia, rifiutano di acquistare la quarta. In una seduta congiunta, corso Marconi e gli esperti del governo hanno approntato un piano per correre ai ripari.

Pomigliano
Grazie ai nuovi accordi sindacali, Pomigliano diventerà la prima fabbrica del mondo a ciclo completo. Finito il turno, metà degli operai mettono la cravatta e si trasformano in concessionari, costringendo l'altra metà ad acquistare le macchine appena prodotte. È un sistema di vendita diretta, con filiera cortissima, che Marchionne ha scoperto studiando il ciclo economico di un podere ortofrutticolo abruzzese.

Incentivi
Gli incentivi economici hanno dimostrato di non essere sufficienti. Si sta dunque pensando a incentivi di carattere morale e sociale. Tra i nuovi clienti Fiat verranno sorteggiati cento fortunati che potranno partecipare a una cena con Marchionne e Kissinger, discutendo della situazione economica mondiale con Marchionne e gridando "buon appetito" all'orecchio nel novantenne Kissinger. Già consulente di Valletta, è ancora un apprezzatissimo consulente del gruppo. Voci di corridoio dicono che abbia proposto a John Elkann, per aprire nuovi mercati, l'invasione militare dell'Africa e un deciso rilancio delle politiche coloniali italiane.

Fiat Pila
È un nuovo modello studiato per rimediare alla carenza dei parcheggi. Si tratta di una citycar impilabile: ogni vettura ha quattro grosse scanalature sul tetto per permettere alle ruote di un'altra macchina di incastrarsi, arrivando a parcheggiare fino a quattro Fiat Pila una sull'altra. La macchina avrà un prezzo popolare, ma per poterla parcheggiare è necessario acquistare anche una gru. A corso Marconi si sottolinea il forte impulso alla socialità che la Pila potrebbe suscitare: per uscire dal parcheggio è infatti necessario che i proprietari della Pila sottostante prendano accordi con quelli delle Pila soprastanti, favorendo una collaborazione tra sconosciuti
di alto valore civico.
... Continua


Dal blog di Orofiorentino splendide immagini:

Cosa sono i millenni? Un manciata di tempo.

Polvere in confronto a un unico sguardo dell'eternità.

H. Hesse

deasitoimmy

Con il tempo ogni foglia di gelso diventa seta.
Confucio



... E da Middleblood:

.: Light on Darkness :.


My_Dream_Will_be_our_World_by_seduc.jpg picture by middleblood

Dalla tenebra alla luce il passo è breve
basta avanzare un pò per essere abbagliati
e scoprire che nell'ombra ciò che si celava
non era poi così spaventoso...
Prima sembrava che nell'oscurità fosse racchiusa una strana creatura
un essere di grandi dimensioni che incuteva timore
e profondo rispetto
ma sono bastati pochi raggi di sole per scorgere la sua vera "innocente" natura...

Si da un'importanza spropositata a eventi che nella vita dovrebbero essere solo di passaggio
li sentiamo esageratamente "nostri"...

Essi invece appartengono a se stessi...

E non rimane che lasciarli andare...

Da Vauro ultima vignetta prima delle vacanze:

Considerazioni di Altan sul futuro:

http://data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/eol/eol2-extra/2010/08/04/jpg_2132004.jpg

Alcune opere del grande Enteroclisma:

Attenti a voi !!!

Tira una brutta aria !
Qualcuno ha capito che è meglio stare dalla parte della legge, o forse è stanco di fare il garzone di bottega.
E allora lui ordina ...


Lisca grossa mangia lisca piccola

La crisi tocca ormai tutti ed in questi giorni di vacanze al mare anche i pesci si adeguano ...


Vignetta al volo, anzi, a nuoto.



Pillola del giorno: Tempo di vacanze, da ElisinoB giro intorno al mondo:


A chi vanta un patrimonio di un paio di euro o giù di lì. A chi non gli va proprio ad agosto. A chi dice di amare le piazze vuote, ma non ne è poi tanto convinto. A chi augura buone vacanze agli altri e mai a se stesso.
Un viaggio intorno al mondo in tre minuti, su consiglio di un utente inchiodato in città come me.


Nessun commento: