sabato 2 novembre 2013

Complementi d'arredo Made in Italy - Ibebi Design e la Hoth!


Complementi d'arredo Made in Italy. Ibebi Design e la Hoth!

(HOTH, Il fascino della robustezza.)

Il fascino della robustezza. Design e air-moulding per una seduta caratterizzata da comfort e resistenza… da fantascienza.
La sedia HOTH di IBEBI Design cela sotto un’algida e statuaria immagine preziose risorse. La struttura squadrata dagli spigolosi cambi di piani conferisce infatti alla seduta non solo una particolare stabilità e robustezza, ma crea un’ingegnosa rientranza nello schienale che svolge un confortevole ruolo di ergonomico sostegno per la zona lombare. La linea rigorosa suggerisce immediatamente un’impronta contemporanea che acquisisce una personalissima originalità grazie alla maggiore ampiezza dello schienale rispetto alle dimensioni della seduta. Il ricorso allo stampaggio assistito da gas contribuisce a dotare la sedia in polipropilene caricato con fibra di vetro di una resistenza capace di affrontare in interni ed esterni le più strenue battaglie contro ogni attacco…
Solidità in & out
“Nella nostra collezione – dichiara Alberto Bebi, titolare di IBEBI design – mancava una sedia interamente in polipropilene, adatta ad un uso sia in interni sia in esterni. Avendo avuto la possibilità di aggiudicarci lo stampo proveniente da un fallimento di una seduta che ritenevamo interessante, riducendo così significativamente gli investimenti necessari alla produzione, abbiamo deciso di arricchire la nostra gamma produttiva con HOTH.
Si tratta di una sedia di grande stabilità, come si intuisce dalla forma squadrata delle gambe che ricordano quelle delle classiche sedie in legno, impilabile fino a sei sedute una sull’altra: un importante vantaggio soprattutto per gli utenti del settore contract.
L’impiego dell’air-moulding ci ha permesso di ridurre la quantità di materiale plastico alleggerendo così la seduta senza scendere a compromessi in termini di solidità, ma rendendo competitivo il prezzo finale che si attesta in una fascia media di mercato.
... Continua

 

Nessun commento: