giovedì 24 aprile 2014

25 Aprile 1945 - 25 Maggio 2014 due date da ricordare.






Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.



25 Aprile 1945 - 25 Maggio 2014 due date da ricordare.

Luigi Di Maio vice presidente della Camera dei Deputati in occasione della ricorrenza della festa di Liberazione del 25 Aprile ci esorta a una nuova resistenza e ci invita tutti a recarci alle urne il prossimo 25 Maggio 2014, siamo i nuovi Partigiani in una guerra senza precedenti, una guerra che si combatte da anni fra cittadini onesti e persone disoneste che da decenni si sono impadroniti delle istituzioni, questa guerra potremo vincerla se armati di matita ci recheremo in massa alle urne per le elezioni europee, regionali e comunali, Vinciamo noi! 

Il 25 aprile del 1945, dopo le insurrezioni partigiane a Genova, Milano e Torino, l'Italia pose fine all'occupazione tedesca. Festeggiamo ogni anno la Liberazione come il giorno in cui cacciammo le truppe tedesche dai nostri confini territoriali.
A distanza di 69 anni abbiamo un altro problema: le guerre militari sono diventate guerre finanziarie. Ai cannoni si è sostituito lo spread. Ai fucili l'austerity. Alle bombe il Fiscal Compact.

Stiamo vivendo una nuova era delle guerre europee che affamano i popoli come nel '45, che distruggono le economie come durante le guerre mondiali. Ovviamente a vantaggio della Germania. All'epoca salimmo sui monti o sui palazzi e buttammo giù le bombe. Oggi quali sono i nostri strumenti di offesa per riemergere da questa guerra economico-sociale?

Il 25 aprile oltre ad essere una festa, deve diventare l'occasione per riscoprire il nostro orgoglio nazionale, per ribellarci ai trattati sanguinari che hanno sottoscritto i nostri politici (scendiletto dei banchieri europei). Per informarci. Il nuovo partigiano è un cittadino informato.



 VIDEO DA SEGUIRE CON ATTENZIONE



da PensieriParole 25 Aprile 1945 25 Maggio 2014 due date da ricordare.

Nessun commento: