mercoledì 28 maggio 2014

LEGIS nuove armadiature metalliche SOCAM.


Serie LEGIS le nuove armadiature metalliche della SOCAM

La frase più bella di tutte le lingue è: "Si allega assegno".

Gentili amiche cari amici,
in occasione della presentazione del nuovo sito internet della Socam ScpA produttrice di arredi metallici e scaffalature componibili da noi rappresentata, siamo lieti di annunciarvi la nuova collezione LEGIS  una serie di armadiature uniche nel suo genere, estremamente versatile e flessibile, la struttura metallica componibile in larghezza e altezza, la facilità di montaggio grazie ai fianchi condivisi, permette al sistema di adattarsi ad ogni spazio...(continua).
Sarà nostra cura contattarvi nelle prossime settimane allo scopo di fornirvi la documentazione necessaria per le vostre proposte di arredo.
Cordialmente
Zeno Malgeri

Agenzia Zeno Malgeri & Co.
Via Luigi Zuppetta, 22
00173 Roma
Ufficio: 06 72671912
Cell.; 334 9590003
Seguici su Facebook Twitter Google plus Linkedin

BUONE RAGIONI PER PROPORRE E ACQUISTARE PRODOTTI METALLICI
L'agenzia Zeno Malgeri &  Co. da sempre particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, propone e realizza una rete di concessionari del mobile per ufficio e scaffalature prendendo esempio da una storia unica per il nostro paese, vissuta da uno dei più grandi industriali contemporanei, Adriano Olivetti, per avere un'idea di che cosa aveva realizzato la Olivetti nel settore arredi ufficio basta collegarsi a: Olivetti Synthesis: come arredare un ufficio dove tra l'altro è descritta la rete commerciale realizzata: “Nel 1980 la Olivetti Synthesis spa vende 100 mila armadi e classificatori, 90 mila sedie, 40 mila scrivanie; fattura circa 60 miliardi di lire, di cui oltre il 10% all'estero, e ha 750 dipendenti. La rete commerciale dispone di 28 filiali e punti di vendita e di 800 concessionari”.
OGGI
Premeso che i prodotti in nobilitato, laminato, melaminico, essendo di fatto un agglomerato di scarti della lavorazione del legno, carta e colle ureiche e melamminiche, è una fonte di emissioni nell'ambiente di formaldeide (altamente cancerogena se inalata)[1] e il suo uso andrebbe pertanto evitato negli ambienti domestici.
La carta e colle ureiche e melamminiche essendo fatte di materiale plastico derivato del petrolio e i suoi derivati sono energie non rinnovabili sono quelle fonti di energia che derivano da risorse che tendono ad esaurirsi sulla scala dei tempi umani, diventando troppo costose o troppo inquinanti per l'ambiente[1], al contrario di quelle rinnovabili, chevengono reintegrate naturalmente in un periodo di tempo relativamente breve[2].
Le fonti non rinnovabili sono oggi quelle più sfruttate dall'umanità perché in grado di produrre le maggiori quantità di energia con impianti tecnologicamente semplici e collaudati. Spesso, l'utilizzo di tali fonti porta con sé problemi di inquinamento ambientale quali la produzione di gas serra o scorie radioattive.
Sono fonti di energia non rinnovabile i combustibili fossili:
- carbone
Mentre Il ferro essendo il metallo più abbondante all'interno della Terra (costituisce il 34,6% della massa del nostro pianeta) è il metallo in assoluto più usato dall'umanità, rappresenta da solo il 95% della produzione di metalli del mondo.
Riciclabile al 100% ;è un bene che viene pagato anche alla dismissione.
Rapporto qualità prezzo ineguagliabile; Il suo basso costo e la sua resistenza (nella forma detta acciaio) ne fanno un materiale da costruzione indispensabile, specialmente nella realizzazione di automobili, di scafi di navi e di elementi portanti di edifici e arredamenti d'archiviazione.
Arredare con gusto, senza rinunciare a solidità, eleganza e senza appesantire le strutture è possibile con un materiale che ha fatto il suo ingresso nel mondo degli arredi d’interni da non molto tempo: l’acciaio. Le lamiere d’acciaio si prestano molto bene a diventare di volta in volta oggetti dalle forme più svariate. Date le sue caratteristiche e le sue prestazioni, l’acciaio è un materiale perfetto per un arredo senza tempo. Sino a qualche anno fa l’idea di affidare i propri libri a una libreria in metallo non era così diffusa, era consuetudine preferire librerie in legno, ma ora con lavorazioni tecnologiche divenute di ottimo livello, l’acciaio offre enorme solidità riducendo drasticamente spessori e pesi, permettendo così alle menti creative di designer ed architetti di progettare librerie dalle forme particolari.
L’acciaio è una lega metallica frutto dell’unione tra ferro e carbonio. Da questa unione nasce un materiale che presenta svariate possibilità di forme, lavorazioni, finiture estetiche e in grado di sopportare forti sollecitazioni, tanto da diventare uno degli attuali protagonisti in fattore di materiali per librerie e in generale per oggetti d’arredo.
Le librerie prodotte in acciaio possono essere di qualsiasi genere: librerie autoportanti, librerie a totem, librerie componibili, e anche librerie pensili. L’estetica accattivante e il forte carattere sono due dei dettagli che balzano all’occhio osservando librerie realizzate in acciaio. La scelta di una libreria in metallo è sinonimo di solidità: siano esse pensili o autoportanti sono elementi che resistono molto bene agli urti e alla corrosione, presentano superfici brillanti e soprattutto sono arredi che durano nel tempo.

Nessun commento: