domenica 25 maggio 2014

L'INDECISO CAMBIERA' L'ITALIA (Giancarlo Cancellieri)

L'INDECISO CAMBIERA' L'ITALIA (Giancarlo Cancellieri)
Abbiamo portato il nostro cuore ed il nostro messaggio in giro per 2 mesi per tutta l'Italia, abbiamo parlato con i cittadini spiegando le nostre ragioni, raccontando dei 7 punti per l'Europa e soprattutto abbiamo raccontato tutto ciò che avevamo fatto in questi mesi nelle Regioni e nel Parlamento nazionale. Vedere gli occhi di chi scopre che grazie a Mattia Fantinati del M5S le imprese che vantano crediti nei confronti della pubblica amministrazione non potranno ricevere cartelle esattoriali fino a quando quei crediti non saranno saldati è incredibile, oppure raccontare che grazie a Riccardo Fraccaro, sempre M5S, tutte le pubbliche amministrazioni che hanno in essere contratti di affitto eccessivamente onerosi, i fitti d'oro, adesso dovranno recedervi per legge per risparmiare i soldi dei cittadini è veramente impagabile. Li vedo, vi vedo, aprire gli occhi e capire che tutto può cambiare, il sottofondo sarà un coro unico ed enorme che grida ONESTA'.
Di tanto ancora vi potrei parlare, ore e ore di scritti e di vostre letture per raccontare cosa abbiamo già fatto per questo paese, ma è l'ora che tutti noi cominciamo a dare qualcosa a questo paese, non solo pretendere, ma dare!
Quindi l'impegno, in questo post al contrario, non lo prendo io ma lo chiedo a voi, permettetemelo vi prego.
Oggi, 25 maggio 2014, chiamate, incontrate, cercate tutti coloro che non vogliono andare a votare, non vi chiedo di cercare chi legittimamente ha deciso di votare per un partito, quelli vi chiedo di rispettarli e di ringraziarli per partecipare alla vita pubblica di questo paese, vi chiedo di cercare chi si è allontanato da essa, raccontategli che senza la loro voce il coro della partecipazione a questo paese sarà vuoto, mancherà uno di noi, mancherà un cittadino.
Devo confessarvelo, sono davvero stanco, ma i volti della gente che ho incontrato sono entrati a fare parte di quell'album di istantanee personale che mi porto dentro. L'Italia è un paese di persone meravigliose, dobbiamo solo rendercene conto e voi siete il veicolo migliore per farlo.
Domani mattina, presto, il prima possibile, fate quello di cui questo paese ha bisogno, regalategli un pezzo della vostra vita e chiedete agli altri di fare lo stesso.
La partecipazione ci salverà ed è la sola cosa, voglio gridarlo, che vale il prezzo dell’opportunità che adesso la storia ci offre.
In alto i cuori, Vinciamo Noi!

Nessun commento: