giovedì 23 ottobre 2014

Mobili per ufficio - Da Mautren alcuni consigli per lavorare meglio.

Mobili per ufficio - Da Mautren alcuni consigli per lavorare meglio.


ufficio ideale

Arredo Ufficio: Le Regole Per Lavorare Meglio

E’ provato scientificamente: la qualità dell’ambiente e degli arredi incidono sul rendimento lavorativo.

arredo ufficioElementi quali aria climatizzata, la postura corretta, la giusta luce che permette di lavorare senza sforzare la vista e il colore delle pareti determinano la qualità dell’ambiente lavorativo e la sensazione di comfort della persona. 
Esiste il modello di ufficio perfetto? Il team di architetti e designer di Mautren sta lavorando ad un progetto sul tema e finalizzato ad offrire arredi capaci di garantire benessere e funzionalità.
La questione non è meramente estetica oppure tecnica. Si tratta, infatti, oltre alle singole preferenze in tema di design e arredo, di realizzare uno spazio lavorativo ottimale dove lavorare sia piacevole o quanto meno confortevole. Per ottenere questo risultato occorre applicare un giusto mix di regole e suggerimenti pratici. Tutto quello che occorre per aumentare la produttività dei dipendenti si deve ricercare in alcune semplici ma fondamentali regole. Se seguite e realizzate con i nostri designer, i dipendenti saranno più felici, in salute e di conseguenza più produttivi.

Ecco le nostre regole per realizzare un ufficio produttivo:

  • Ergonomia

Alfa_1_quadro_LIGHTLa parola chiave per lavorare bene è ergonomia, la disciplina attraverso la quale è possibile migliorare il rendimento integrando uomo, macchina e ambiente di lavoro.
E’ abbastanza difficile credere che si possa lavorare bene con uno schienale sbagliato o il monitor ad un’altezza errata, elementi che causano una scorretta postura e mal di schiena.
Per migliorare l’ufficio occorre fare attenzione a tutti questi elementi attraverso la scelta di sedute ergonomiche e complementi d’arredo che facilitano il proprio lavoro.
Spendendo un po’ di tempo e denaro in più  nella scelta di sedute e schienali ergonomici, la tua schiena e quella dei tuoi  collaboratori ti ringrazierà!
  • Colore

ufficio coloratoRecenti studi psicologici sono concordi nel dimostrare che i colori determinano e influenzano l’umore e la produttività delle persone. Ad esempio gli studiosi sono universalmente concordi nell’affermare che il blu stimola la mente, il rosso colpisce l’attenzione, il verde dona relax e il giallo stimola la creatività. L’influenza sull’umore è tanto maggiore quanto più grande è l’intensità del colore.
Prima di scegliere il colore delle pareti dell’ufficio, occorre fare attenzione nello scegliere quello più adeguato al tipo di lavoro che solitamente si svolge. Se non è possibile cambiare il colore delle pareti e degli arredi, si può ricorrere a oggetti e complementi d’arredo colorati, basta consultare la varietà di proposte Mautren.

Nessun commento: