giovedì 11 dicembre 2014

Conferenza Stampa con Beppe Grillo: il 13 dicembre firma per uscire #FuoriDallEuro!


L'intervento di Beppe Grillo in conferenza stampa
05:00
beppe_conf_euro3.jpg
"Il M5S presenta la raccolta firme sull'euro: conferenza al Senato! Il 13 dicembre partirà in tutta Italia la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare che porterà, nel dicembre 2015, al referendum di indirizzo sull'euro.
Il M5S presenta l'iniziativa oggi pomeriggio alle 16 in una conferenza stampa al Senato con Beppe Grillo, Barbara Lezzi, Giorgio Sorial, e Laura Castelli.
Da un lato la maggioranza a guida Pd si disinteressa della macelleria sociale provocata dalla moneta unica, dall'altra Salvini critica l'euro ma non prende alcuna iniziativa per uscirne. Il M5S è invece convinto che l'arma delreferendum consentirà a milioni di cittadini di informarsi e far sentire alle élite italiane ed europee la loro voce fino ad ora emarginata.
Più firme raccoglieremo più costringeremo televisioni, giornali e partiti a parlare di euro e a gettare la maschera sugli interessi che protegge. Un dibattito a carte scoperte è quello che è mancato in Italia prima di entrare nell'euro. È inaccettabile che anche al culmine della crisi alimentata dalla moneta unica i cittadini siano lasciati al loro destino.
L'euro è insostenibile perché disegnato su misura per la Germania e le oligarchie finanziarie.

Nessun commento: