Su RAI TRE stasera è andata in onda la
II PUNTATA DI SCALA MERCALLI: fracking, petrolio, clima in Italia e nel mondo e case a risparmio energetico;
Interessante e abbastanza incisiva la puntata sugli effetti delle emissioni di CO2 nell'intero pianeta, ma l'argomento principe per poter contrastare e ridurre l'effetto serra che negli anni a venire avrà conseguenze ancora più devastanti rispetto a quello che già succede non è stato minimamente sfiorato, non si è parlato affatto della soluzione che avremmo a portata di mano da subito, senza dover aspettare la fine del petrolio, questa soluzione si chiama Canapa, una pianta che se riuscissimo a riprendere le coltivazioni del passato risolleverebbe tutte le economie e contribuirebbe in maniera drastica all'abbassamento della temperatura terrestre, solo pensando alle conseguenze apocalittiche descritte nei servizi della trasmissione dovremmo attivarci tutti a far si che la Canapa ritorni ad essere coltivata senza se e senza ma, dobbiamo liberarci una volta per tutte dalla schiavitù del petrolio!
Ci fanno credere che la canapa è illegale perchè è una droga,ma la verità è che la legalizzazione potrebbe nuocere alle tasche di potenti lobbie,QUELLE DEL PETROLIO.Ecco perchè.
Si sente spesso parlare rigaurdo la salvaguardia ambientale , ma una volta che vi è la possibilità di sostituire il petrolio con una materia prima naturale ed ecosostenibile, nessuno dice niente o per lo meno nessuno VUOLE dire niente!Va contro gli interessi…
Immaginiamo un mondo senza petrolio. Un mondo senza plastica, asfalto, gasolio, benzina e tutti gli altri prodotti ottenuti mediante la raffinazione del petrolio. Un mondo basato sulle soluzioni, ecologiche, basato su menti ed intelletti nuovi, basato sulla libertà di pensiero.Vivremmo tutti in un ambiente più sano, pulito, privo di inquinamento e libero da tonnellate di rifiuti, molti dei quali tossici. Vivremmo in un Paese non costretto a deforestare per produrre carta.
E se vi dicessi che una soluzione chiara e concreta esiste già? E se vi dicessi che la soluzione si chiama: CANAPA ??!!
Nessun commento:
Posta un commento