giovedì 31 dicembre 2015

ALLEVAMENTI COME CAUSA PRIMARIA DELLA DISTRUZIONE DEL NOSTRO PIANETA - WILL TUTTLE

ALLEVAMENTI COME CAUSA PRIMARIA DELLA DISTRUZIONE DEL NOSTRO PIANETA - WILL TUTTLE


Le evidenze scientifiche parlano da sé. Will Tuttle, celebre autore, filosofo, docente e musicista, ribadisce in quest'intervista un concetto oramai chiarissimo. 
Il suo libro “Cibo per la pace” (The World Peace Diet), tradotto in 18 lingue, è stato definito uno dei libri più importanti del 21° secolo. Il Prof. Will Tuttle è impegnato in conferenze in tutto il mondo per mettere in evidenza alcune delle idee contenute in questo libro. Nell'estate 2015 ha svolto un tour anche in Italia e a Roma Beatrice Mudadu l'ha potuto intervistare per Veggie Channel.
“Il messaggio di base è che siamo cresciuti in una società dove siamo stati forzati, in vari modi contro la nostra volontà da quando eravamo neonati, a mangiare un certo tipo di cibo (carne, latte e derivati e uova) come fulcro principale della nostra alimentazione. Questo ci desensibilizza perché ci scollega dalla compassione e dall’intelligenza intrinseca che abbiamo naturalmente e facendo questo, diventa più difficile per noi come società, gestire i problemi che stiamo creando. 
La cosa interessante da comprendere è che l’allevamento nel mondo è in realtà la forza motrice principale dietro l’erosione del suolo, l’inquinamento e la mancanza d’acqua, cambiamento climatico, estinzione delle specie e devastazione degli oceani. In altre parole tutti i problemi principali ambientali che stiamo vivendo vengono mossi dall’allevamento. È anche la forza motrice dietro uno dei problemi culturali che stiamo avendo come guerre, fame, ingiustizie sociali, abuso di droghe. Ad un altro livello, l’allevamento è la forza motrice, in molti modi dietro le malattie fisiche che stiamo avendo”.

Nessun commento: