martedì 5 aprile 2016

PIZZA CON MOZZARELLA VEGANA IN PIÙ DI 160 RISTORANTI INGLESI!




















PIZZA CON MOZZARELLA VEGANA IN PIÙ DI 160 RISTORANTI INGLESI!

Zizzi è tra i primi ristoranti all’avanguardia in Regno Unito in tema di opzioni vegane, inclusa la pizza!

Con più di 160 ristoranti nel Regno Unito, di cui 38 solo a Londra, Zizzi ha lanciato la mozzarella vegana per le sue pizze – prima catena nel Regno Unito a farlo!

Ma non si fermano mica alla margherita…

Le guarnizioni e condimenti includono infatti carciofi, zucca (alternativo per un italiano da mettere sulla pizza ma molto buono come abbinamento), aceto balsamico caramellato, cipolle, spicchi d’aglio arrosto, peperoni grigliati, funghi selvatici, olive nere, peperoncino, pomodorini confit e spinaci. Non vi è ancora venuta fame?

I prezzi di base sono £7.95 e le extra guarnizioni sono 80 centesimi l’uno.

Nei componenti della mozzarella NON troverete olio di palma, colesterolo, conservanti, coloranti, soia o OGM come nelle più comuni mozzarelle usate le pizze di tutto il mondo. Gli ingredienti che usano sono biologici e avete anche l’opzione gluten free senza costi aggiuntivi!


Ma che mozzarella usa Zizzi? La catena di ristoranti usa laMozzaRisella, una alternativa più leggera del classico formaggio di latte di mucca (vaccino si, ma è di mucca e per vitello), fatto con riso integrale fermentato. Questoformaggio vegano è stato creato da un venditore di formaggi di terza generazione e da un’esperto di prodotti a base di cereali fermentati. La MozzaRisella contiene carboidrati, fibre, vitamine, sali minerali e più di 20 amminoacidi. E poi, è un prodotto che condivide un tema che sta a cuore a molti di noi, promuovendo ‘un approccio all’alimentazione più rispettoso dell’ambiente e degli animali’.


Zizzi ha ora un ampio menu vegano con 14 piatti tra cui scegliere, o anche di più, visto che potete comunque personalizzare molte opzioni che offrono. Gli antipasti includono mix di olive, bruschetta vegana e pane all’aglio vegano. Per quanto riguarda i piatti principali, gli spaghetti al pomodoro possono essere personalizzati con le stesse opzioni della pizza o potete direttamente ordinare la pizza. Per i contorni potete ordinare un‘insalata di broccoli, fagioli verdi, insalata di cavolo o patate. Tra i dessert è incluso il gelato e un’altra novità di Zizzi chiamata nectarini: due metà di pesca nettarina ripiene di gelato al cocco e mango e menta fresca.

Insomma…non si può discutere!

Nessun commento: