giovedì 22 dicembre 2016

INSALATA IN BUSTA, PEGGIO CHE MANGIARE NEL WATER!

Insalata in busta, peggio che mangiare nel water!

Insalata in busta, peggio che mangiare nel water!

Mi capita spesso di vedere gente che acquista insalate e verdure in busta, e credo non si rendono conto che quella non è più né insalata né verdura, ma solo un’enorme quantità di microbi che all’interno di quel microclima proliferano moltiplicandosi!
L’insalata in busta e qualsiasi altro tipo di verdure devono essere comprati freschi, prepararli al momento ed è questo il cibo più sano da consumare. Siamo riusciti a confezionare ciò che non ha bisogno di essere conservato, per la stessa natura dell’alimento, è impensabile consumare insalata in busta pensando che sia salutare e innocua.
A volte per comodità e per la mancanza di tempo la gente si fa del male senza saperlo, ormai ho imparato a diffidare di certi alimenti confezionati da tempo, figuriamoci se mi faccio un’insalata in busta. Anni fa credo i primi tempi che fece comparsa sugli scaffali l’ho assaggiata e aveva un sapore pessimo, infatti, rimase tutta nel piatto!
Quella in busta si riconosce facilmente, spesso scrocchia poiché credo, confezionano le piante non mature, poi alla vista sembra finta, di plastica.
Occorre fare attenzione perché molti ristoranti ho notato più volte che usano proprio questa insalata per comodità e velocità, quindi chiedete sempre prima di ordinare e controllate cosa vi portano.

I motivi principali per cui la rifiuto sono

Non vedo perché mai si dovrebbe usare insalata in busta, per fare un piatto ben fornito ci vuole 10 minuti, non abbiamo questo tempo da dedicare alla nostra alimentazione? Perderemo 10 minuti di Grande Fratello ma almeno mangiamo.
Preferisco prepararmi un bel piatto d’insalata con le mie mani, di sicuro non avrò problemi di salute, è nettamente più buona, so dove la prendo e cosa mangio … ma è solo insalata!
Fonte: Vivivegan

Nessun commento: