martedì 9 maggio 2017

NON MANGIARE CARNE IL LUNEDÌ MIGLIORERÀ LA TUA VITA… E NON SOLO!



Fare bene il primo passo è fondamentale per un lungo cammino


Veg è un’ottima scelta, anche iniziando un solo giorno a settimana. E che tu sia determinato ad intraprendere una dieta a base vegetale o semplicemente curioso, il Lunedì Veg è quello che fa per te.

Scopri 7 motivi per cui ne siamo sicuri.
1. Lunedi è una buona giornata per cominciare

Da un po’ di tempo stai pensando alla scelta veg, ma hai paura di non farcela: non farti scoraggiare! Il primo passo è sempre difficile, ma la cosa più importante è cominciare. Prova ad eliminare gli alimenti di origine animale per 24 ore: vedrai che trasformare questa sfida in una salutare abitudine sarà meno arduo di quanto pensi. E per tracciare e vedere i tuoi progressi ti abbiamo preparato un comodo calendario.
2. Oggi salvi una vita

Scegliere di escludere la carne dalla propria dieta significa risparmiare la vita di un animale. Che sia per una singola giornata o per sempre, ogni volta che ci sediamo a tavola possiamo compiere una buona azione verso un essere vivente.

Sai che se tutti gli italiani facessero questa scelta potremmo risparmiare quasi 100 milioni di animali l’anno?

3. Scegli di stare bene

Eliminare – anche solo per 24 ore- i prodotti animali dalla nostra tavola non può che avere effetti positivi sulla nostra salute: chi segue una dieta vegetariana o vegana infatti ha meno probabilità di soffrire di colesterolo e incorre in un rischio ridotto di patologie come diabete di tipo 2, ipertensione, obesità e malattie cardiovascolari. Il Lunedì veg ti porterà anche a introdurre più verdure e frutta negli altri giorni della settimana.
4. Chiudi i rubinetti!

Le risorse idriche consumate dagli allevamenti sono enormi: se, ad esempio, tutti gli italiani scegliessero di ridurre il proprio consumo di carne anche solo per un giorno, potremmo riuscire a risparmiare migliaia di ettolitri d’acqua.
5. Contrasta il riscaldamento globale

È un dato di fatto che gli allevamenti sono al primo posto fra i responsabili del riscaldamento globale: ridurre il consumo di carne diminuisce in maniera consistente la quantità di gas serra che vengono rilasciati nella nostra atmosfera.
6. Innesca un circolo virtuoso

Più siamo a preferire le alternative vegetali ai cibi tradizionali, più aumenta la reperibilità di queste ultime in locali pubblici, ristoranti, alberghi e mense. Con il tuo impegno di un giorno a settimana faciliti chi dopo di te vorrà provare cibi veg!

7. Mettiti alla prova!

Vegan non vuol dire mangiare solo verdure o insalata. E iniziare dal Lunedì Veg è un’occasione di scoprire cibi nuovi e appetitosi. Prova oggi stesso una delle nostre ricette!Se invece hai già ridotto il tuoi consumo di prodotti animali e pensi di voler provare un passo più importante, perché non partecipare alla Settimana Veg? Accetta questa sfida!

Nessun commento: