Le lumache, quando sono in gruppo, tendono a dormire le une sopra le altre, il che indica chiaramente che amano la compagnia dei propri simili.
Le mamme trasportano i figli sulla chiocciola. Hanno un cervello, un cuore e provano quindi anche loro piaceri e dolori.
Nonostante questo a nessuno frega nulla di questi animaletti, considerandoli solo dannosi per le piante e inutili all'ambiente. Trovo che questo punto le renda molto simili all'umano: anch'esso inutile e dannoso!
E anche se non urlano la loro è la morte peggiore che possa esistere: quella di essere bollite vive!
Il loro cuore batte 3 volte al minuto...ma ad una temperatura di 38 gradi arriva a battere anche 100 volte al minuto!
Vi siete mai ustionati con dell'acqua bollente? Sapete solo in minima parte quanto dolore si prova... vi piacerebbe se l'acqua della vostra vasca cominciasse a bollire con voi dentro senza che possiate avere delle vie di fuga?
Nessuno potrà mai immaginare un dolore del genere...nessuno!
MAI VERAMENTE NATI, MA PRODOTTI PER ESSERE UCCISI
In realtà, l'aspetto probabilmente più oscuro dello specismo non è quello che si arroga il diritto di togliere la vita ad altri individui, bensì proprio quello che si sente autorizzato a "produrla", grazie ad una genesi antidarwiniana in cui si crea il più debole appositamente.
Ci comportiamo come delle divinità sadiche le quali, da un cumulo di sperma raccolto meccanicamente, ingravidano macchine da latte, uova, carne, miele e altro, creando schiavi a ripetizione.
Stiamo agli animali come quei tiranni che hanno chiesto a donne e uomini di proliferare solo per aumentare i ranghi dei soldati da mandare in guerra a farsi uccidere per un interesse che nemmeno gli appartiene.
Il vero crimine non è solo uccidere, ma soprattutto la sua radice, vale a dire far nascere qualcuno in questa maniera artificiale, indegna, senza poi mai farlo vivere davvero, tramutandolo in una vittima prescelta che non ha neanche il diritto di morire o essere ucciso in libertà.
Siamo creature dal carattere grottesco e dalla moralità deforme, che hanno programmato il destino altrui prima ancora che questi abbiano emesso il loro primo respiro.
* Roma, 29 settembre 2018, Giornata per la Fine dello Specismo qui la pagina dell'evento https://www.facebook.com/events/356538541511573/
Fonte: Fine dello Specismo
10 SEGNALI PER CAPIRE COME TI AMA IL TUO GATTO!
Vi siete mai chiesti come siete amati dai vostri gatti?
Scopritelo con questi 10 segnali!
1. TESTATINE
Se una persona vi dà delle testate è chiaro cosa vi sta tentando di comunicare, ma con un gatto è tutta un’ altra storia. Se il vostro gatto vi dà delle piccole testatine, siete dei privilegiati, infatti durante questa azione il micio deposita su di voi dei feromoni facciali che rappresentano i suoi sentimenti di fiducia e sicurezza.
2. FUSA
I gatti fanno le fusa per svariate ragioni, ma c’è un particolare tipo di fusa che il gatto esegue con tutto il corpo e che riserva esclusivamente all’umano che ama di più. Le fusa abbassano anche il battito cardiaco del micio e lo aiutano a rilassarsi e ad esprimere felicità.
3. L'AMORE A VOLTE... FA MALE!
Se il vostro gatto è un mordicchiatore seriale, ci sono possibilità che abbia una simpatia per voi. E’ facile capire la differenza tra un “morso d ‘amore” e un morso “regolare”, il primo fa il solletico mentre il secondo può essere molto doloroso! Mordicchiare non è un segno d’amore molto comune, ma quando il micio lo fa sta tentando di dirvi che siete “meravigliosi”.
4. CONTRAZIONI CODESCHE
Si può capire molto di un gatto osservando la sua coda. Se un gatto è spaventato o agitato la sua coda si gonfia, ma se la coda si muove lentamente da una parte all’altra significa che il micio è contento. Se il micio muove leggermente la coda quando si avvicina a voi, potete star sicuri che gli andate a genio.
5. PANCIA ALL'ARIA
Quando il vostro gatto si sdraia sul pavimento e rotola, sta cercando di attrarre la vostra attenzione. I gatti mostrano la pancia volontariamente solo alle persone di cui si fidano. Sentirsi al sicuro è molto importante per i gatti, così quando si sdraiano di fronte a voi vuol dire che si sentono amati e protetti.
6. LECCATINE AI CAPELLI/ORECCHIE
E’ raro che qualche umano sia considerato meritevole di una sessione di cura di bellezza, ma se il vostro gatto ha deciso di benedirvi con delle leccatine ai capelli o orecchie, potete star sicuri che vi ha incluso nella sua speciale cerchia di affetto.
7. FARE LA PASTA
Quando i gatti “Fanno la pasta” sulle loro mamme è per stimolare la fuoriuscita di latte, ecco perché gli esperti credono che questa particolare azione sia indice di nostalgia e che il micio tenti di ricordare quei momenti felici. Quando il vostro gatto “farà la pasta” su di voi, ricordatevi che non stanno solamente ‘ammorbidendovi’ prima di fare la nanna ma stanno esprimendo la loro adorazione per voi.
8. BATTERE GLI OCCHI LENTAMENTE
Si dice che i gatti baciano con i loro occhi, i gatti riservano il contatto visivo solo a persone che conoscono e di cui si fidano.
Se il contatto visivo si aggiunge ad una chiusura lenta della palpebra, avete appena ricevuto un ‘micio bacio’. Rispondete al gatto mimando lo stesso comportamento.
9. IL SONNELLINO
I mici desiderano ardentemente un posto caldo e sicuro dove dormire, così se il vostro felino decide di appisolarsi vicino a voi o meglio, sul vostro addome, allora sentitevi onorati. I gatti sono vulnerabili quando dormono, e non c’è un complimento più grosso di quando vi scelgono come posto dove dormire.
10. I REGALINI
Bisogna ammettere che un animale morto non è un bel regalo, ma un micio ve lo porta come un trofeo. Anche se sono "addomesticati", molti gatti hanno l’istinto cacciatore e condividere i loro trofei con voi è un segno di reale amicizia.
da "Il gatto diario"
Nessun commento:
Posta un commento