venerdì 12 luglio 2019

A PROPOSITO DI CARROZZELLE ROMANE



“Hannah, puoi sentirmi? Dovunque tu sia, abbi fiducia. Guarda in alto, Hannah! Le nuvole si diradano: comincia a splendere il Sole. Prima o poi usciremo dall’oscurità, verso la luce e vivremo in un mondo nuovo. Un mondo più buono in cui gli uomini si solleveranno al di sopra della loro avidità, del loro odio, della loro brutalità. Guarda in alto, Hannah! L’animo umano troverà le sue ali, e finalmente comincerà a volare, a volare sull’arcobaleno verso la luce della speranza, verso il futuro. Il glorioso futuro che appartiene a te, a me, a tutti noi. Guarda in alto Hannah, lassù” (Il Grande Dittatore – 1940)


Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A siamo aperti tutti i giorni dalle ore dodici alle diciotto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:




A PROPOSITO DI CARROZZELLE ROMANE

LA NOSTRA ASSOCIATA LILIANA RAI INVIA LA SEGUENTE LETTERA RACCOMANDATA A MATTEO SALVINI

Matteo Salvini prima delle elezioni recitava, urbi et orbi, con la faccia seriosa di un pupo siciliano, che tra i suoi programmi c’era… la protezione degli animali: “Basta maltrattamenti”, sputava!!

Passata la festa oggi il leader del Carroccio si butta a corpo morto non su un talamo ma sulle bollenti botticelle in difesa di turisti cafoni i quali, reduci schiamazzanti della corrida spagnola e del palio di Siena ammazza cavalli, dopo aver sozzato la scalinata di Trinità dei Monti con resti di coni gelato spiaccicati, si afflosciano su una carrozzella per obbligare un ronzino sfinito, gli zoccoli arroventati, fusi nell’asfalto e nel catrame, a trascinarli sotto er sole de Roma.

Ma stavolta la drittata del vice premier è un boomerang perché il suo lecca lecca sulle chiappe degli aguzzini di cavalli conferma che se ne fotte delle promesse elettorali e della volontà di un’intera cittadinanza per favorire una manica di vacanzieri che sfregia il Colosseo e si sciacqua i piedi (ed altro) nelle fontane di piazza Navona.

Matteo Salvini, regalati un risciò e corri per Roma sotto il solleone con un paio di panzoni a bordo. Così per vedere l’effetto che fa. (Liliana Rai)



Che poi la soluzione per liberare i cavalli dalla perenne schiavitù ci sarebbe, questo articolo è del 2017 e la Sindaca Virginia Raggi aveva assicurato durante la sua campagna elettorale che avrebbe abolito definitivamente le botticelle con i cavalli, le solite promesse elettorali…

Dal blog di Beppe Grillo:

Addio alle botticelle, in centro a Roma arrivano le biocarrozze. Lo annuncia sul blog di Beppe Grillo Pinuccia Montanari, assessore all’Ambiente della Capitale.

“Grazie alla memoria approvata in Giunta – spiega – si realizza oggi l’inizio di un percorso del programma del Movimento 5 stelle, ovvero la sostituzione nel centro storico delle carrozze trainate da cavalli con le nuove efficientissime biocarrozze elettriche”.

Sul blog del leader M5s interviene anche il professore Fabio Mascioli, esperto di mobilità elettrica: “Oggi è il coronamento di un sogno, presentiamo finalmente il prodotto di una nostra ricerca nata dalla collaborazione istituzionale tra l’Università La Sapienza e il Comune di Roma, che è un veicolo completamente sviluppato e concepito dai nostri ricercatori in Italia, con il design italiano, che rappresenta anche una riscoperta storica e reinterpretata secondo il nostro gusto e la nostra tecnologia attuale. Un veicolo completamente elettrico quindi nato per non emettere, nato per agire in perfetto silenzio e sicurezza nelle strade cittadine, nato anche per avvalersi delle tecnologie più avanzate della ricarica elettrica e per i sistemi energetici”.

“I cavalli delle botticelle romane – osserva Daniele Diaco, consigliere comunale pentastellato – oggi costretti a percorrere le strade trafficate assolate in una città che, sicuramente, non è idonea per il traino animale, verranno finalmente spostate nelle ville storiche. Un punto importante, quello del benessere animale, è centrale e focale per questa amministrazione portato avanti. Sicuramente una grande vittoria di questa amministrazione a 5 Stelle che finalmente pone fine a questo martirio che i cavalli sono costretti a sopportare oramai da lunghi anni”.


Matteo Salvini, regalati un risciò e corri per Roma sotto il solleone con un paio di panzoni a bordo. Così per vedere l’effetto che fa.

Nessun commento: