sabato 9 maggio 2020

LA GRANDE RIVOLUZIONE VEGAN – Dieta e cancro



“Il tuo compito non è quello di cercare l’amore, ma solo di cercare, trovare e demolire tutte le barriere che hai costruito dentro di te contro di esso”

(Rumi)

Ci rendiamo conto che una petizione rivolta alle televisioni non verrà mai presa in considerazione, ci sono enormi interessi degli inserzionisti da tutelare, ma magari soprattutto in questo nefasto periodo forse un pò di solletico se siamo in tanti a firmare glielo possiamo procurare, invito tutti a condividere e firmare la petizione grazie!



Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:



LA GRANDE RIVOLUZIONE VEGAN – Dieta e cancro

di Franco Libero Manco

DATEMI LA SALUTE E RENDERÒ RIDICOLA LA GLORIA DEI POTENTI

A differenza di tutte le grandi rivoluzioni che hanno avuto l’obiettivo di affrancare l’uomo dalla tirannia, dalla mancanza di libertà e di giustizia, la rivoluzione vegana cerca la liberazione anche del mondo animale e correla l’attitudine dell’uomo a negare i diritti animali alla causa dei problemi che da sempre attanagliano il genere umano.
“Finché un animale sarà recluso nessun uomo sarà libero”

La persona vegan vede nella diversità delle cose l’essenza stessa dell’armonia e della vita. La natura torna al suo antico valore.
Il vegan rifiuta il taglio di un albero non per privare l’umanità della sua bellezza o del suo benefico ossigeno ma perché è un essere vivente e come tale col diritto di vivere e l’animale come parte della famiglia dei viventi, della famiglia umana.

Per questo essere vegan non è una scelta come un’altra, non è la tendenza delle ultime generazioni, non è una moda: è il modo di essere che consente di determinare il proprio destino, liberarsi dai condizionamenti (oggi) mediatici ed essere artefici del proprio bene fisico, mentale e spirituale: è lo strumento più semplice ed efficace per realizzare se stessi e rendere migliore questo mondo; è la sintesi del pensiero, della saggezza e della spiritualità dei grandi illuminati che hanno fatto la storia.
Non si decide di diventare vegan ma si è per propria essenza e natura: si vivono gli ideali morali e spirituali più veri e profondi dell’animo umano.

Nella cultura vegan la coscienza universalista consente di superare ogni visione parziale ed ogni barriera ideologica, razziale, sociale, culturale, politica, religiosa, di specie, e pone le basi di una cultura di pace, di fraterna ed universale armonia.
Per questo la filosofia vegan è la più grande rivoluzione morale, esistenziale, sociale, culturale, antropologica che il genere umano abbia mai attuato perché supera l’anacronistica visione antropocentrica della vita ed estende i codici del diritto all’esistenza, al rispetto e alla libertà dall’uomo a tutti i viventi.

La concezione antropocentrica (che inclina l’uomo a sfruttare, uccidere, sottomettere ogni altro vivente non umano), lo inclina all’ingiustizia e all’insensibilità verso la condizione del proprio simile.

Mentre l’etica universale che caratterizza la cultura vegan/universalista libera l’uomo dalla violenza e lo inclina alla pace e alla fraterna collaborazione: “Come potrebbe l’uomo nuocere al suo simile se fosse educato al rispetto di ogni essere vivente?

La filosofia vegan ha in se i prodromi della nuova coscienza umana in grado di superare i grandi problemi sociali:

La violenza, fisica, psichica, verbale e tutto ciò ad essa è correlato (l’ingiustizia, il sopruso, la prevaricazione, l’omicidio, la guerra ecc.): un uomo che rifiuta di schiavizzare e uccidere un essere diverso dalla sua specie non sarà mai crudele nei confronti del suo simile. Da questo si deduce che un’umanità vegan è in grado di eliminare il 90% della violenza umana e di conseguenza le guerre, le industrie delle armi, gli eserciti ecc. con recupero economico di proporzioni inimmaginabili. Se manca il rispetto nei confronti dei più deboli e indifesi (gli animali) non ci sarà neanche l’attenzione verso le necessità dell’uomo.

In particolare la malattia in genere viene superata da un’alimentazione conforme alle nostre vere esigenze chimico-biologiche del nostro organismo di esseri frugivori, come conferma l’eccellente stato di salute dei vegani che sono esenti da molte malattie moderne.
Si ridurrebbero in modo determinante le spese per cure mediche a vantaggio dell’economia famigliare.

La scelta vegan per motivi ambientali contribuisce a ridurre in modo considerevole la distruzione della natura che viene adibita ad allevamenti di animali e a monocolture per il loro nutrimento e quindi a ridurre l’inquinamento generale, con i molteplici benefici che ne conseguono.

I benefici economici del sistema vegan sono evidenti se si considera che: con il costo di un kg di carne si può acquistare un quantitativo di prodotti vegetali 5-10 volte maggiore. Gli animali allevati consumano derrate alimentari quanto 10 miliardi di esseri umani. I terreni coltivati a legumi possono nutrire una popolazione 20 volte superiore rispetto alla produzione di carne. Occorrono 16 kg di grano e leguminose per ottenere 1 kg di carne di manzo. Un’area grande 7 volte l’Europa è usata per allevare e nutrire gli animali:. Il 75% dei cereali prodotti nel mondo e il 90% della soia viene consumato dagli animali d’allevamento. Il sistema vegan, che sostiene la produzione alimentare biologica, favorisce un maggior impiego di personale, mentre il settore per la produzione della carne (che ha un deficit di 10 mila miliardi l’anno) ha una bassissima possibilità di impiego di personale lavorativo. In sostanza, l’alimentazione non vegana assorbe 4 volte più energia, 10 volte più terreno, 25 volte più acqua.

Il nostro obiettivo è creare una mentalità più giusta e responsabile verso se stessi, verso la collettività e verso il nostro ambiente naturale, e questo può avvenire solo se, specialmente le nuove generazioni, attraverso la famiglia e la scuola, verranno educate ai valori fondamentali della vita.
SE VUOI UN MONDO MIGLIORE DEVI INIZIARE DA TE STESSO

————————–

MAI COME IN QUESTO PERIODO E’ FONDAMENTALE IL TUO 5 X MILLE ALL’

Associazione Vegan Animalista Onlus

L’AVA è un’associazione APS, iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato. Da oltre 20 anni è centro di informazione e sensibilizzazione; contribuisce a formare il pensiero e la coscienza vegan/animalista e, di conseguenza, a salvare migliaia di animali, a dare salute alle persone, a rendere più giusto e responsabile il comportamento dell’uomo, a tutelare la natura, a sollevare l’economia e il Terzo Mondo.

Alla prossima dichiarazione dei redditi, sia per chi ha un CUD ed è esentato, sia per chi compila il modello 730, o il modello Unico per le persone fisiche, sostieni la nostra attività versando il 5 per mille dell’Irpef. Basta compilare la scheda per la scelta del 5 per mille nel riquadro “A” (riservato al sostegno del volontariato, associazioni non lucrative e di utilità sociale), riportando il numero di codice fiscale dell’Associazione (97365030580) ed apporre la propria firma. E’ un mezzo molto importante per consentire alla nostra Associazione di continuare a divulgare principi che vanno a beneficio della società umana, degli animali e dell’intero pianeta.

Chiedi anche ad amici e parenti di sostenerci e non disperdere il 5×1000


“Il futuro non è quello che succederà, ma ciò che faremo” (Henri-Louis Bergson)

“E soprattutto guardate con occhi scintillanti tutto il mondo intorno a voi, perché i più grandi segreti sono sempre nascosti nei posti più improbabili. Coloro che non credono nella magia non potranno mai trovarla” (Roald Dahl)

Nessun commento: