sabato 11 luglio 2020

TUTTI FIGLI DELL’UNICA SOSTANZA



“Dappertutto scorgo, sempre attento, l’anima misteriosa dell’universo” (Fernando Pessoa)
Osservare ciò che ci circonda e sentirsi parte integrante è ciò che innalza l’uomo al di sopra della sua finititudine e lo avvicina alle altre Specie Senzienti che, diversamente da noi, non conoscono tradimenti, infamie e crudeltà coscienti e consapevoli, ingiustizie e nemmeno smanie di protagonismo. Da loro possiamo trarre solo insegnamento. Gli Esseri Senzienti Non Umani ci indicano la via. Seguirla è una scelta.


Ci rendiamo conto che una petizione rivolta alle televisioni non verrà mai presa in considerazione, ci sono enormi interessi degli inserzionisti da tutelare, ma magari soprattutto in questo nefasto periodo forse un pò di solletico se siamo in tanti a firmare glielo possiamo procurare, invito tutti a condividere e firmare la petizione grazie!




Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Roma in Piazza Asti, 5/A

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:



TUTTI FIGLI DELL’UNICA SOSTANZA

di Franco Libero Manco

“L’ignoranza è il più detestabile, biasimevole, empio e sacrilego degli umani difetti” (Pitagora)

Un’energia cosmica sembra pervadere e spingere verso l’evoluzione tutto ciò che esiste. Un essere umano, come qualunque essere vivente, risulta essere la sintesi chimica, fisica, energetica di organismi animali o vegetali che lo hanno preceduto lungo la via della manifestazione nello scenario della Vita. Dalla deflagrazione iniziale di 14 miliardi di anni fa venne a generarsi questo pianeta in forma gassosa che col passare dei tempi si solidificò fino a consentire agli elementi chimici base di formare la materia: minerali, rocce, acqua, terra, i primi organismi viventi, le prime rudimentali forme di vita vegetale e poi animale.
Il codice genetico è unico in tutte le piante, gli animali ed i batteri, ciò significa che la vita è comparsa una sola volta sulla Terra, e quindi tutti gli organismi sono nostri cugini, non in senso allegorico o spirituale ma in senso letterale.

L’essere umano, come ogni organismo vivente, si nutre dei “frutti” della terra dove sono depositati i resti di organismi vissuti precedentemente e trasportati dalle correnti d’aria da ogni parte del globo: polveri di organismi passati che a loro volta si sono nutriti di altri organismi: macro nutrienti, acqua, minerali, luce solare ecc. In sostanza ognuno di noi si nutre di organismi vegetali o animali che a loro volta si sono nutriti di altri organismi vegetali o animali vissuti prima; cosicché il nostro organismo risulta costituito dei resti di innumerevoli organismi che lo hanno preceduto nel tempo. Questo porta alla consapevolezza che:
– Tutti gli esseri sono “figli” di un principio comune, sono fatti della medesima sostanza che si manifesta in forme differenti e differenti funzioni.
– Ogni forma/contenuto appartiene a differenti livelli di manifestazione.
– L’integrazione delle differenze, formali e sostanziali, consente alla Vita di manifestarsi.
– Ne consegue che ogni specie ha l’identico valore nel piano della Vita e che ogni visione parziale, considerata preminente, risulta dannosa per l’armonica convivenza degli esseri viventi.

Tutti gli esseri viventi, nel procedere nel loro piano evolutivo, tendono a sviluppare le stesse peculiarità dell’essere umano: intelligenza, sentimenti, coscienza, percezione della dimensione spirituale. Probabilmente tra mille anni, o un milione di anni, molte specie avranno le medesime capacità espressive del genere umano. Se la specie umana sparisse dalla faccia della terra tutto continuerebbe come prima (se non meglio), allo stesso modo se il pianeta terra o addirittura la nostra galassia si dissolvesse nel nulla questo non causerebbe la purché minima crepa nel Mare Cosmico. Considerare la nostra relatività nei confronti del Tutto, il valore anche delle cose più minime, ci aiuterà a considerare la nostra relatività nei confronti del Tutto e a superare l’assurda, anacronistica e perniciosa visione antropocentrica.
Senza la conoscenza dei problemi non c’è presa di posizione. E senza la sensibilizzazione delle coscienze non c’è spirito di condivisione e spinta evolutiva.

——————————————


SCAMPAGNATA ANNUALE AVA

DOMENICA 19 LUGLIO 2020

—————————————-

Quest’anno il luogo scelto, per la consueta scampagnata estiva AVA, è il bellissimo “AGRITURISMO MONTE DUE TORRI”

Via Montegiove Nuovo 77 Genzano di Roma Tel. 06.9363276


L’appuntamento è direttamente sul posto verso le ore 12.00 – 12,30.

Il pranzo è previsto per le ore 13,00.

Durante il pranzo sottofondo musicale con il flauto di Mario Graffeo.

Seguiranno brani alla chitarra e canzoni romanesche con Mauro Festa.

Dopo pranzo, verso le ore 15,00, breve saluto del presidente AVA Franco Libero Manco su “I benefici della scelta vegan”

Verso le ore 16,00 passeggiata all’esterno dell’agriturismo.

Ad ogni partecipante sarà offerta gratuitamente la dispensa/libro del Dr. Shelton

“Danni da vaccini e sieri”

————————————–

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE A LUANA

PRIMA POSSIBILE E COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL 16 LUGLIO

Costo della partecipazione 20€

– E’ prevista una libera offerta a sostegno dei programmi AVA.

Per info: 3391406256, 333 9633050

Coinvolgete amici e simpatizzanti. Più siamo e meglio è

————————————

MENU’ (alimenti bio)

– Antipasto: fritti misti vegetali

– Primo; gnoccacci con melanzane, pachino e basilico

– Secondo: patate al forno e cicoria ripassata in padella,

– Macedonia di frutta di stagione

– Incluso: pane, vino, acqua, caffè.


“L’amore mi sembra la cosa più importante di tutte. Ciò che importa è solamente di poter amare, e di poter considerare me stesso e tutte le creature e il mondo stesso con amore, ammirazione e rispetto” (Tratto da “Siddharta” di Herman Hesse)
Microcosmo e macrocosmo si intrecciano fra loro perché sono Uno. Perseguendo Pace ed Armonia, diveniamo parte del Tutto che non conosce parti. Il dualismo è inganno della mente; l’Unità è rivelazione.

Nessun commento: