martedì 12 aprile 2022

CHIUDERE I MATTATOI



Il PECCATO SIETE VOI…!!!
E…questo scricciolo.. dovrebbe togliere i “peccati dal mondo” ?
Ma veramente fate…?
Religioni varie e Chiese varie impersonano, da sempre, il “sentiment e la voce” del Loro mostruoso Padrone: “Potere e denaro”.
Punto!
Carletto Blu-Un animale umano “ateo”.


Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:



CHIUDERE I MATTATOI

di Franco Libero Manco

“Finchè vi saranno i mattatoi vi saranno i campi di battaglia”
(Lev Tolstoi)

Una società in cui siano stati aboliti i mattatoi è una speranza, forse un’utopia. Ma tutte le grandi innovazioni nascono da un’utopia. La battaglia di chi lotta in difesa degli animali è impari e disperata. Sappiamo benissimo che forse solo i figli dei nostri figli vedranno l’alba di un’umanità finalmente libera dall’orrore dei mattatoi, dalla ingiusta e barbara violenza perpetrata ogni giorno su milioni di esseri innocenti, buoni, miti, servizievoli. Ma siamo certi che questo accadrà, perché è nell’ordine naturale e nell’evoluzione di tutte le cose dell’intelligenza e della coscienza umana.

Noi siamo i pionieri della nuova civiltà, che pone a dimora il seme della chiusura definitiva dei mattatoi. Il percorso sarà lungo ed insidioso ma alla fine l’amore e la giustizia vinceranno, inevitabilmente: perché il futuro appartiene a chi difende la Vita.

Io sono sicuro che non passeranno molte generazioni e nei luoghi dove ora sorgono i mattatoi vi sarà una stele commemorativa, a perenne ricordo del lato più oscuro della storia e della coscienza umana, su cui, probabilmente, sarà scritto:

“In questo luogo, ad imperitura vergogna dell’intero genere umano, milioni di animali muti, indifesi ed innocenti vennero sistematicamente massacrati per essere divorati dagli umani. In questo luogo di spavento e di dolore sono stati versati fiumi di sangue, non per odio, non per vendetta ma per il piacere della gola. In questo luogo hanno sofferto il terrore della morte e l’agonia non mostri sanguinari, feroci predatori ma miti e servizievoli nostri compagni di viaggio. In questo luogo fu negata la fratellanza biologica universale, fu disprezzata la vita e la sofferenza, fu calpestata la pietà, fu ucciso il rimorso, derisa la compassione, schernito l’amore; in questo luogo di orrore e di barbarie, in questo campo di perenne sterminio, in questa fucina di crudeltà e di insensibilità, in questo luogo trionfò a lungo non la civiltà ma l’arroganza più vile e regressiva, non l’amore ma l’egoismo più impietoso e distruttivo, non la giustizia ma l’ignoranza e la morte”.

“BISOGNA CHIUDERE I MATTATOI, A COSTO DI UN TERREMOTO ECONOMICO PLANETARIO” (VOLTAIRE)


Come puoi conoscere l’amore se non riesci a cogliere il grido silenzioso dei più innocenti ,
Sono esseri diversi ma uguali, sono l’innocenza sono l’amore sono il tuo futuro ..
Non girarti dall’altra parte ma spalanca le tue braccia , proteggi e dona aiuto e amore a chi ne ha davvero bisogno …
No specismo !

Nessun commento: