domenica 9 giugno 2024

IL SEGRETO DEL BENESSERE E DELLA FELICITÀ


Australia – Ecco a voi il quokka, probabilmente per la sua simpatica espressione è l’animale eletto il più felice del mondo.
Il quokka, è un piccolo marsupiale delle dimensioni di un grosso gatto domestico e come i canguri e i wallaby, è erbivoro e generalmente notturno.
Maria Ratti



Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:



IL SEGRETO DEL BENESSERE E DELLA FELICITÀ


“IL SEGRETO DEL BENESSERE E DELLA FELICITÀ”

Giovedì 13 giugno ore 18,00 in sede AVA via dei Rogazionisti 3 Roma,

conferenza del Dr. Franco Libero Manco Presidente AVA.

Il Relatore risponderà alle domande del pubblico.

Ore 20.00 cena conviviale vegan con:

insalatona mista, orecchiette al pesto di pistacchi e basilico,

polpette di soia al sugo di pomodoro, macedonia di frutta, vino, pane, acqua.

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

————————

NON MI IMPORTA SAPERE CHI SEI

Non mi importa sapere chi sei, da dove vieni, sapere se sei ricco o povero, dotto o ignorante, se sei cristiano o buddista, se il colore della tua pelle è come l’ebano o bianca come la mia; se sei di destra o di sinistra; che vuoi che m’importi se la tua stirpe annovera papi o condottieri, pastori o mendicanti; mi importa sapere se il tuo cuore è capace di aprirsi dalla commozione per il sorriso di un bimbo, per un cucciolo che sprofonda nel caldo seno materno o un fiore che sboccia ed effonde il suo profumo anche alla mano che lo spezza, senza per questo soccombere al giudizio degli altri e la paura di sembrare ridicolo.

Non mi importa sapere se credi in Dio, nel fato o nella legge del karma; mi importa sapere se credi nella Vita, nelle possibilità della tua anima, nell’amore che non aspetta di essere ricambiato, se sai sacrificarti per il bene dell’ultimo uomo della terra senza conoscere i frutti del tuo operato.

Che vuoi che mi importi sapere come sei vissuto, se il passato ha lacerato le tue speranze, se sei stato tradito, se hai toccato il fondo della delusione: mi interessa sapere se oggi sei capace di sognare, di credere nel domani; mi interessa sapere se sei capace di regalare l’estasi di un abbraccio, di un bacio, di un sorriso, se sai cogliere la vera bellezza senza per questo profanarla.

Che mi importa sapere dei tuoi dubbi, delle tue incertezze, delle tue paure, mi importa sapere se hai la volontà di infrangere le catene dei tuoi limiti; se sai sopportare l’insolenza dei furfanti senza inaridire il tuo cuore, se sai conservare la fede nei tuoi ideali senza tradire la tua coscienza; se sai difendere la verità anche se sarai solo a pagarne le conseguenze.

Non mi interessa sapere dei tuoi titoli o quanti soldi hai nel portafogli, ma se hai il coraggio di starmi accanto, senza vacillare, se sai trattare l’essere più umile della terra come colui che ha in mano il tuo destino.

(Franco Libero Manco)

Nessun commento: