domenica 13 ottobre 2024

IMPORTANZA NUTRIZIONALE DELLE COMBINAZIONI ALIMENTARI



Sii sempre spontanea e naturale nel bene e nel male.
Sii sempre diretta, di sempre ciò che pensi, bello o brutto, che piaccia o non piaccia a chi ti ascolta, poiché questo è ciò che impone la sincerità.
E ricorda che quelli che si offendono non contano e quelli che contano non si offendono.

[Anna Rijtano Mallus]



Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:



IMPORTANZA NUTRIZIONALE DELLE COMBINAZIONI ALIMENTARI

Giovedì 17 ottobre ore 18 in sede AVA via dei Rogazionisti 3 Roma,

conferenza del Dr. Federico Calviello, Biologo Nutrizionista, Master in Alimentazione per il Benessere e la Salute, Nutrizione dello Sport.

Il Relatore risponderà alle domande del pubblico.

Ore 20 cena vegan con:

insalatona mista, rigatoni al sugo di pomodoro e basilico, caponata di verdure,

dolce vegan, vino, pane, acqua.

Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256

————————–

IMPORTANZA DELLE COMBINAZIONI ALIMENTARI

Franco Libero Manco

Gli animali in natura sono monotrofici, cioè generalmente consumano un solo tipo di alimento per pasto. E così dovrebbe essere anche per l’essere umano, o al limite consumare due o tre differenti alimenti tra loro compatibili per tempi di digestione, per evitare fermentazione e difficoltà digestive. Più un pasto è semplice e più è facilmente digeribile e assimilabile. Un pasto mal combinato può sostare nello stomaco fino a 8 ore e oltre 70 ore nell’intestino. Pesantezza, sonnolenza e torpore dopo pranzo sono i tipici sintomi di fatica digestiva. Anche se non sempre è agevole abbinare gli alimenti, il giusto abbinamento sarebbe auspicabile per una corretta assimilazione e digestione degli alimenti.

E dopo una giornata di faticoso poltrire, è adesso ora di dormire! E quando i maiali dormono, sembrano tanti angioletti, questi giganti innocenti e buoni. Si sdraiano beati, e la comodità, la giusta paglia su cui sdraiarsi sono dettagli importanti, dei quali sono dei veri intenditori! Ogni tanto soltanto un brontolio “Questo posto è mio!” “Ehi non mi calpestare!” “Anche io voglio starti vicino, ma non metterti proprio addosso!”
Chissà poi dove vanno nei loro sogni, in qualche paradiso di libertà, dove poter grufolare ed esplorare il territorio, dove poter fare amicizie, dove potersi sdraiare nel fango e pulirsi grattandosi sugli alberi. Insomma, un posto non molto diverso da quello in cui loro già vivono, il rifugio. Un posto, purtroppo, molto diverso da quello in cui vivono molti loro compagni…

Nessun commento: