domenica 10 gennaio 2010

Manifestazione socio culturale a Faleria.

In alto: Immagine tratta dal blog http://orofiorentino.splinder.com/



Siamo su un treno che va a 300km all'ora, non sappiamo dove ci sta portando, e soprattutto ci siamo accorti che non c'è il macchinista!
Carlo Rubbia.




Ci siamo manca appena un mese alla manifestazione organizzata dal blog, una


MANIFESTAZIONE D'ARTE CONTEMPORANEA, DESIGN, NUOVE TECNOLOGIE E PRODOTTI BIOLOGICI.


A circa trenta chilometri da Roma, a Faleria nella splendida cornice della valle del Treja, incastonata fra le antiche cittadine di Mazzano Romano, Calcata, Civita Castellana, Rignano flaminio, presso il palazzetto denominato Ospedaletto, storica costruzione del 1200, dal 9 al 16 febbraio prossimi, saranno presenti opere di artisti qualificati, mobili e arredi di aziende produttrici a livello nazionale, strutture e impianti a fonte rinnovabile e aziende agricole locali con i loro prodotti biologici, una manifestazione aperta a tutti, un incontro fra opere d'arte, prodotti di design "Made in Italy", tecnologie del futuro energie rinnovabili fotovoltaico mini eolico geotermico bioedilizia e agricoltura biologica, si parlerà anche di permacultura una rivoluzionaria tecnica di agricoltura biologia, per la promozione fra tutti i cittadini delle conoscenze di queste tecnologie e la formazione di gruppi d'acquisto, siete tutti invitati a partecipare, la manifestazione è in contemporanea al Carnevale di Civita Castellana dove ci si potrà recare ad ammirare i carri allegorici che sfileranno nella storica cittadina nello stesso periodo, e si potranno visitare tutti i luoghi storici di questa valle incontaminata.

Saranno presenti gli artisti:

Il professor Luigi Moriggi con le sue opere,





L'artista Alfonso Filieri e le sue opere

"La pietra volante". Pittura su carta cerata e carta velo. 1982


"Il giardino dei Feaci". Acrilico e carte su tela 2002



L'artista Domenico Ronca


Domenico Ronca - L'attesa

L'attesa



Domenico Ronca - Donna con calice
Donna con calice


... E la giovane promessa Silvia Palamides

http://www.faleria.info/public/Articoli/_MG_6052.jpg


Esporranno i loro prodotti d'arredo le aziende:


Azienda produttrice di arredi per ufficio, armadi e classificatori metallici, scaffalature e armadi spogliatoio, sede a Baronissi (SA) Presentazione di una scrivania rivoluzionaria tutta in metallo, al 100% riciclabile!
http://www.socam.it/

Seipo

Azienda produttrice di sedute per ufficio direzionali e operative sede a Ragusa

http://www.seipo.it/






Azienda produttrice di arredi direzionali ed operativi in legno, cristallo e metallo sede a Treviso
http://www.neoform.it/




Azienda produttrice di scaffalature metalliche, industriali, cantilever, soppalchi e archivi compattabili sede a Forli'
http://www.leoniscaffalature.com/


COPRIRADIATOR di UGOLINI R. & F. snc
Azienda produttrice di armadi zincoplastificati per esterno (garantiti 10 anni contro la ruggine), armadi zincati sede ad Ancona
http://www.copriradiator.com/


Il Legno azienda artigiana produttrice di arredo per la casa, mobili in legno in serie e su misura
http://www.illegnoproductionarredo.com/


TOTEM azienda produttrice di arredi in legno progettati secondo criteri ecologici
http://www.totem.ws/


Saranno presenti:

L'organizzazione ECO FIERA, una rete dinamica di professionisti con il pallino della ricerca e della diffusione di nuove ecotecnologie, che esporrà i possibili impianti a fonte rinnovabile.


L'organizzazione Commercio Etico un ventaglio ampio e variegato che va dai prodotti alimentari biologici certificati e di provenienza da commercio equo e solidale, a un vasto catalogo di informazione indipendente, alla diffusione e divulgazione di forme di utilizzazione di energie alternative, di sistemi di risparmio energetico e di prodotti tecnologici eco-compatibili. La promozione di gruppi d'acquisto di prodotti biologici e impianti a fonte rinnovabile.

L'associazione PAEA (Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente) L'associazione che nasce al fine di promuovere lo sviluppo, la crescita e lo scambio personale e culturale perseguendo finalità di tutela ambientale e utilità sociale. Organizza corsi didattici sulle fonti energetiche rinnovabili.

Si potranno acquistare i prodotti biologici delle aziende agricole locali:

Azienda agricola Ercolini S.S.
In un luogo di antichissima tradizione agricola vicino al sito dove mori', intorno l'anno 1000 d.c., l'Imperatore Ottone I°, La famiglia Ercolini continua a portare avanti la propria attività contadina, coltivando esclusivamente prodotti con metodo biologico, ortaggi di stagione, legumi, patate, olio, nocciole...

... E le aziende agricole Cavalieri Vincenzo e Caputi Danilo con i loro prodotti tipici biologici, con la collaborazione della Coldiretti di Civita Castellana.

Come raggiungerci dal sito Faleria Info:
Da Roma
Da Viterbo

Venite in tanti, questa è la prima manifestazione che il blog organizza, deve essere l'inizio di una serie di iniziative per far conoscere il futuro ed il ritorno alla terra, pensiamoci, stiamo vivendo in un mondo di caos e sopraffazione, guardiamoci intorno... Edifichiamo città sempre più invivibili in cui nessuna persona sana di mente vorrebbe abitare... Ci riempiamo di veleni, oltre ad inquinare l'aria che respiriamo e il cibo che mangiamo... Pratichiamo la violenza come divertimento e come strumento di profitto... Scegliamo come governanti i più corrotti e cinici personaggi... E mentre tutto va in malora, ci nascondiamo dietro a mille giustificazioni, il dovere, il quieto vivere, la nostra inadeguatezza...Il bello è che ne siamo perfettamente coscienti... Sappiamo cosa ci attende dietro l'angolo, eppure continuiamo a vivere le nostre giornate come se niente fosse... Illudendoci assurdamente che certi disastri non si verificheranno mai, o che, in ogni caso a noi non succederà nulla... Siamo come i passeggeri di un aereo che sta precipitando, stupidamente occupati a contenderci i salatini dell'aperitivo... O a sorseggiare compiaciuti lo champagne che offrono in prima classe... Il problema è che abbiamo la memoria corta, ricadiamo negli stessi errori già il giorno dopo di una qualsiasi catastrofe... E ogni volta è più difficile riprendersi e prima o poi sarà impossibile, che facciamo, aspettiamo la prossima epidemia, inondazione o guerra... E' solo questione di tempo...

Vogliamo scongiurare questi tristi avvenimenti? Ad esempio di come ci si può organizzare, propongo un articolo tratto dal blog di Jacopo Fo:

Un calcio al solare

In soli 5 mesi di lavoro la copertura dello stadio Bentegodi di Verona e' diventata il piu' grande tetto fotovoltaico su struttura sportiva d'Italia.
13.300 pannelli solari che saranno in grado di produrre circa 1 megawatt di energia elettrica all'anno.
Il progetto e' del Comune in collaborazione, udite udite, con l'AGSM. Grazie a questa partnership, l'impianto non e' costato nemmeno un euro all'amministrazione pubblica veronese.
(Fonte: Ansa)

Nell'immagine un impianto fotovoltaico montato ad Alcatraz


La Terra e le sue meraviglie raccontate da una grande e dolce amica Lucy:

venerdì, 08 gennaio 2010



Dirotta la mente i pensieri
terreno arido deserto
Dirotta i sentimenti la gioia
L'Amore, grano sterile
occasionalmente adagiato su terra ricca
Madre terra, braccia perenni aperte,
amorevoli


Terra madre pazientemente coccola
il semino stanco, arido
pasto infine dall'implume colorato




Madre terra dirotta la mente,
il cuore, l'Amore lì ove urge
mai s'arrende nell'offrire all'ospite
nutre sia l'avido che il fruttoso ospite
non ha difese avverso l'arido,
nè al generoso germoglio.




Ascolta e vive anche nel brullo ostile
timoroso e sospettoso, oltre l'oblio
dopo l'arricchirsi, espelle.



Madre terra accoglie, trasforma



Timoroso sospettoso, colpisce ancora
seno materno e....
si inebria scuotendo piume assenti

Devastata, mai stanca

ti insegna Amore
Canta l'Amore in ore buie e in quelle solatie
accoglie senza braccia, riscalda,
aiuta lo germoglio verso la Luce



Ancora una volta dirotta mente, pensieri,
cuore, gioie, gemiti, voracità sterili!


© Lucy007k5





Continua il calendario degli avvenimenti previsti da Lia Celi per l'anno in corso:

2010, un nano vissuto pericolosamente! Previsioni psicolabili per guardare al futuro comodamente sedati (terza parte)

LUGLIO
Nell’Anno europeo della lotta alla povertà, il nostro governo si distingue per l’impegno: «Abbiamo già steso un bel po’di poveri, a fine anno li manderemo tutti kappaò». Il ministro Tremonti vara la nuova social card con i bordi seghettati, da usare nei supermercati per ottenere generi di prima necessità: basta puntarla alla gola della cassiera. La temperatura sale, ma per sentirsi gelare si può sempre entrare in una banca e chiedere un prestito. Torna la zanzara tigre, quest’anno ancora più aggressiva: invece del solito punngiglione presenta una micro-miniatura del duomo di Milano. Ma nulla può incrinare la Summer of Love di Silvio Berlusconi: con un romantico bigliettino, invita l’opposizione a un appuntamento notturno sulla spiaggia, alla magica luce di un falò acceso con la Costituzione. Il Pdl sospetta che il premier abbia secondi fini, ma D’Alema rassicura: «Semmai secondi Schifani.» Gli italiani pensano alle ferie, ma la ricerca non va in vacanza: con i fondi che riceve dallo Stato non può permettersi nemmeno una gita fuori porta...

Afghanistan, l’Occidente promette di inviare più uomini; «Grazie, di quelli ne abbiamo anche troppi, - replica il premier Karzai – piuttosto mandateci un po’ di donne e bambini, i nostri sono terminati.» Trenitalia segnala un forte incremento dei turisti che si spostano in treno: è l’unico modo per scansare i topi che sfrecciano sulle carrozze. Gossip, Alberto Stasi ha lasciato la fidanzata. Viva, questa volta.

AGOSTO
Drammatica notizia dallo Yemen: un gruppo di italiani è stato trucidato da una banda di sanguinari beduini. Un successivo dispaccio riporta il sollievo: si trattava della troupe del prossimo cinepanettone di De Sica, «Natale nel deserto». Si moltiplicano in tutta la penisola le sagre paesane, festosa occasione per riscoprire i più tipici prodotti zootecnici italiani: le ex concorrenti del Grande Fratello, immancabili nel ruolo di «madrine d’eccezione». La maggiorata Cristina Dal Basso allontanata dalla Sagra della Vacca da latte di Traversetolo: le mucche, umiliate dall’impari confronto, riducevano la produzione. Va peggio a Carmela, sex bomb del Gf 10 ospite della Sagra della Trota di Sacile, che scambia per una piscina la vasca delle esche vive. Costa Smeralda, Valeria Marini sequestrata per 24 ore da uno psicolabile, cade nel vuoto l’ultimatum della polizia: «O te la tieni fino a dicembre, o facciamo fuoco». Ferragosto al vetriolo per i Berlusconi jr.: Marina evita Barbara che vuole fare le scarpe a Piersilvio perché ce l’ha con Eleonora gelosa di Luigi. Papà Silvio chiede un test di paternità: che il vero padre dei suoi figli sia un esponente del Pd? Iran, mentre il regime di Ahmadinejad massacra gli oppositori, il mondo si interroga: quanto può sopravvivere uno Stato dove tutto è in mano a vecchi preti oscurantisti e non c’è posto per le donne né per i giovani? «Almeno un duemila anni», replica la Città del Vaticano. Baseball, finalmente un italiano nella Major League Usa: è Massimo Tartaglia, che appena uscirà di galera debutterà come pitcher nei Boston Red Sox.

... Continua


Un'amica conosciuta da qualche giorno, La Twiggy descrive una tipologia di maschio che si incontra di frequente un pò dappertutto:

Il Codardo

Esistono uomini che ci provano con tutte. A più donne fanno la corte più gli si alza la probabilità di successo. E non solo la probabilità... Comunque. È matematica. Peccato che qui si parla di chimica. O almeno questo è il nome che si da a quella inspiegabile scintilla che scocca tra due persone. A quel desiderio irrefrenabile di odori, sapori, sensazioni. E non è esattamente quello a cui ambiscono quelli che ci provano a tappeto. Ma forse non sanno nemmeno di cosa io stia parlando. Comunque. Di uomini che hanno reso l'abbordaggio al gentil sesso una disciplina olimpica ne esistono varie sottospecie, uno di questi è il codardo.

Lo conosci perchè è un amico di un amico di un amico di un amico. Praticamente un estraneo. Ma vuole diventare tuo amico. Che a lui piace conoscere gente. Che lui è socievole. Di conseguenza ti invita al bar . Per un caffè. Attenzione. Non un appuntamento. Solo un cappuccino al volo. Per far due chiacchiere. Anche se non hai ben capito cosa mai dovresti dirgli. Il fatto che forse a te non frega di parlarci non li passa neanche per l'anticamera del cervello. Sempre che ce l'abbia. Comunque vai a prenderti 'sto caffè. Che la mamma te l'ha data un'educazione. E t'ha insegnato che non si manda a cagare la gente per un nonnulla. A te scoccia enormemente essere scortese. Quindi dovevi accettare. Che sarà mai un caffè? E invece nella manciata di secondi in cui hai portato la tazzina dal piattino alla bocca lui nella sua testa ti ha già fatto provare tutte le 64 arti del kamasutra. Tu te ne accorgi. Ovviamente. Ma ti consoli: è solo un caffè, dura poco.

... Continua


Baghera un'altra simpatica amica con l'inizio del nuovo anno sfodera gli artigli e annuncia che si è innamorata, naturalmente lo fa a modo suo:

Roba nuova sul fronte occidentale

Lettrici che spazzate via dal pavimento il vomito del coniuge che iersera colto da improvvisa verve ha deciso di cimentarsi nel limbo calipso coperto solo sulla natura da stelle filanti fucsia,lettori che vi risvegliate accolti da un'insolita brezza di mare che altro non è che il vostro antico rigurgito nell'aere . Voglio fare un annuncio di inizio anno. Voi sapete che sono una pantera. Una pantera nera pelosa e pungente. E le pantere si sa,piangono solo quando alla coop hanno finito il nesquick. E soprattutto le pantere non si innamorano. E invece signori,io mi sono innamorata. L'uomo in questione è un ragazzotto del luogo,ha due occhioni meravigliosi a metà tra il color dell'ombrone e quello di un affluente della Dora Baltea,anch'esso fondente nero 85% perugina ecuador,mi colpì al cuore e al culo per sagacia. Come di circostanza,lo puntai,lo volli e me lo agguantai. A lui mancavano 2 mani e io gli ho dato i miei polpastrelli,a me mancava benessere e equilibrio ormonale e lui mi ha fatto da moment 200. Mi sembra d'esser tornata un cucciolo di pantera,quando i miei baffi erano più corti e mamma panterona mi puliva ancora il culo. Il mi omo è un superganzo,trova sempre l'errore in ogni cosa,è un precisino di merda,non sopporta la mia sguaiatezza panterina e odia quando rifò il letto con dentro il cellulare e lo lascio lì dentro per ore andando a comprare le sigarette (cioè alzi la mano chi non ha mai rifatto il letto con dentro il cellulare scusate). Quando si beve la birra insieme se ho voglia di scaccolarmi posso appoggiargliela sull'addome come fosse un tavolino da bar.E tra i due chi lascia la tavoletta del cesso alzata sono io. Lo adoro anche perchè non mi dice mai -Baghi oggi fai cacare,mi stimoli più delle prugne californiane- . Dopo la mia ultima torbida storia di sesso sadomaso con un pantero d'alta toscana che mi portò nella sua grotta scura e che ad oggi risulta evirato e privo di testicolarum, avevo dimenticato quant'è ganzo sentirsi in due e voler bene
... Continua

Dal blog Diario di Marilyn una struggente poesia:

Una Notte Nell’Infinito Con Lui





Image and video hosting by TinyPic



Lui è lì

lo vedi come non l’avevi mai visto.

Ti lasci andare.

Ascolti il rumore delle onde,

ascolti il soffio del vento.

La dolce brezza

culla il leggero movimento del mare.

Così nero,

così profondo,

così immenso.

Un unica luce:

il riflesso della luna

pallida e leggera.
... Continua


A Rosarno terra di emigranti si è consumata l'ennesima tragedia, sono stati cacciati dopo essere stati selvaggiamente picchiati gli immigrati che venivano sfruttati e sottopagati per la raccolta dei prodotti agricoli, il commento di Vauro ed altre sue opere:
















Le riflessioni di PV64:

L'Eccezione
http://www.unavignettadipv.it/public/blog/upload/Rara%20eccezione%20Low.jpg

Altra vignetta di tipo "artistico" (per quanto riguarda il disegno, intendo)
... auguri di un buon week end a tutti voi! :D


Per finire le previsioni di Altan:



Pillola del giorno: Una volta il rimorso mi seguiva, ora mi precede.
Ennio Flaiano.

Nessun commento: