sabato 13 settembre 2008

Alfiero Barnabei l'arredo per ufficio che si ricicla.

Nella foto: Oceano in tempesta da http://gadgets.net78.net/Daily/main.php?g2_itemId=191

Da quando è iniziata l'avventura di questo blog, sono ormai decine le attestazioni di simpatia che mi arrivano da chi lo frequenta, ma una in particolare mi ha colpito, Silvia e Martina due piccole grandi amiche rispettivamente di dodici e quindici anni mi hanno scritto: "ciao nino siamo martina e silvia della cosma arredamenti...grazie infinitamente per averci introdotto in questo tuo interessante mondo...", sono rinfrancato da questo messaggio perchè rappresenta lo spirito di due ragazze giovanissime appassionate ed entusiaste per la lettura, udite udite leggono libri!!,
in questo paese di aspiranti veline è una piccola iniezione di ottimismo, grazie a voi mie piccole amiche.
Dopo l'uragano Gustav del quale ho parlato nei post precedenti si è aggiunto l'uragano Ike e naturalmente prima di arrivare a devastare il Texas ha continuato l'opera iniziata da Gustav su Cuba e sulle isole circostanti, visitate il sito Cubanite per avere un pò di informazioni.
Anche noi in Italia abbiamo inziato ad avere qualcuno di questi problemi, pare che sia finita la più torrida e imprevedibile estate che ci sia stata negli ultimi due secoli (il dottor Niù di Benni direbbe che dal momento che un episodio simile si è verificato nel 1547, il tutto rientra nella norma.), ed è finita con l'arrivo di una imponente tromba d'aria, tempeste, fulmini e saette su tutta la penisola vedi: Il Messaggero .
Dopo questa piccola panoramica un pò catastrofica vorrei parlare di un personaggio che frequento ormai da circa venticinque anni, è un industriale vecchio stampo, che con le sue due aziende ha contribuito allo sviluppo del suo territorio in quel del Teramano, il sito http://www.abf.it/ da' una visione sommaria di quello che le sue aziende producono, qui invece voglio illustrare i progetti che andremo ad intraprendere nel prossimo futuro, e saranno evidenziati in occasione della riunione che abbiamo in programma a fine settembre, della quale parlerò in un prossimo post.
In tale occasione verranno presentati ufficialmente i nuovi prodotti d'arredo dell'azienda, con uno spirito nuovo impresso dall'erede di Alfiero Barnabei, Mauro Barnabei , Presidente dei giovani industriali di Teramo, il quale vuole impostare la filosofia del riciclo dei materiali ed il riutilizzo, poichè il novanta per cento della produzione è composta da metallo (alluminio e acciaio ), credo molto a questo impegno poichè giusto oggi ho avuto una lunga chiacchierata con Mauro e dal momento che nel sottofondo della telefonata si sentiva la voce del suo figlioletto appena nato Alfiero Junior, ho pensato che è già presente con le sue risate, il rappresentante della terza generazione dei Barnabei, anche questo episodio mi dà un pò di ottimismo in più.
Ecco in sintesi la storia:

Alfiero Barnabei

Presidente di Confindustria Teramo, Alfiero Barnabei, nato il 18 dicembre 1936 a Montorio al Vomano (TE), è Amministratore Unico della “Alfiero Barnabei & C. S.r.l” e Consigliere della “A.B.F. S.r.l.” di Teramo. Con un fatturato di circa 16 milioni di euro, dà lavoro a più di 120 persone.

Imprenditore operante nel settore dell’arredamento per uffici, comunità, ospedali ed Enti pubblici, ha accumulato esperienza in vari campi oltre che in quello associativo.

Attualmente è Presidente del Centro Fieristico del Mobile CCIAA di Teramo e Componente di Giunta della CCIAA di Teramo.

Ha ricoperto l’incarico provinciale di Presidente del Comitato Croce Rossa Italiana e di Governatore della Confraternita della Misericordia.

Nel 1989 Alfiero Barnabei è stato insignito della onorificenza di Cavaliere della Repubblica, nel 1997 è stato nominato Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana, nel 2002 Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nel 2006 Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Curriculum estratto da Confindustria Abruzzo )

Pillola del giorno: Due settimane fa sono stato coinvolto in un buon esempio di contraccezione orale. Ho chiesto ad una ragazza di venire a letto con me e lei mi ha detto di no.
Woody Allen.

Nessun commento: