sabato 20 febbraio 2010

Rete di punti vendita rispettosi dell'ambiente e opere pittoriche.

In alto: Immagine tratta dal blog http://liberamenteio.splinder.com/


Una mattina siccome uno di noi era rimasto senza nero, si servì del blu: era nato l'impressionismo.
Pierre-Auguste Renoir.


Rete di punti vendita rispettosi dell'ambiente e opere pittoriche.




15 ottobre 2014 un evento presentazione progetto punti 

vendita Italia NON MANCARE!(60 giorni all'evento...)

A partire da metà ottobre 2014 i punti vendita e il blog potranno collaborare alla realizzazione del Magazine, una rivista on-line che parla di arredi e complementi made in Italy, di design, nuove tecnologie arte e cultura, è il completamento del progetto iniziato esattamente nel settembre del 2007, adesso con l'ausilio di questo strumento avremo la possibilità di far conoscere e divulgare i nostri blog, i punti vendita e le aziende eticamente presentabili, le aziende agricole con prodotti biologici, le fonti rinnovabili, la bioedilizia e bioarchitettura, Linux il software gratuito ed immune dai virus e tante altre informazioni che viaggiano nel web.


Rete di blog, Social, aziende, punti vendita e 
Magazine

Il Telelavoro rivoluzionerà completamente il modo lavorare, i tempi sono maturi!
  • Sei una donna? Hai un blog? puoi partecipare e contribuire a questa rete semplicemente inserendo il link del Magazine nel tuo blog ed inviare i tuoi post interessanti per la comunità tramite mail, oppure se hai una linea telefonica fissa con contratto che comprende telefonate illimitate e il collegamento in rete 24h puoi collaborare con noi effettuando telefonate giornaliere presso aziende e punti vendita puoi presentare il tuo blog, se hai una webcam puoi presentarti anche visivamente, e proporre la partecipazione di questi soggetti alla nostra rete, i quali verseranno una cifra annuale, a fronte di una lista di contatti mail e di questionario per ogni singolo contatto  (Aziende, professionisti, negozianti, e singole persone 50/60 contatti) percepirai un compenso di dieci euro l'ora per un massimo di quattro ore giornaliere, se sei interessata alla seconda proposta, invia una mail di adesione a n.malgeri@gmail.com oppure chiama i nostri numeri negli orari stabiliti, avrai tutte le indicazioni e le modalità di partecipazione.
  • Il servizio di Call-Center sarà particolare, non vogliamo vendere, diamo informazioni... la telefonata sarà concentrata sulla presentazione del sito e del Magazine, si richiederà l'indirizzo mail per inserirlo nel nostro database, ci impegneremo ad inviare settimanalmente le ultime novità del Magazine, se la persona chiamata fosse interessata ai prodotti e servizi offerti, sarà ricontattata per i dettagli dell'eventuale fornitura. 
  • Sei un'azienda produttrice di qualsiasi categoria merceologica? Hai i requisiti di certificazione europee ISO 9001 e ISO 14000? Hai in programma di dotare il tuo manufatto di impianti a fonte rinnovabile? Sei disponibile a valutare la possibilità di produrre con materie prime riciclabili e riutilizzabili? Puoi far parte di questa rete versando una modesta cifra annuale e potrai usufruire dei servizi offerti dal gruppo elencati a parte, se sei interessato al progetto invia una mail di adesione a: n.malgeri@gmail.com oppure chiama i nostri numeri negli orari stabiliti, avrai tutte le indicazioni e le modalità di partecipazione.
  • Hai un punto vendita di qualsiasi categoria merceologica? Vuoi aprire un nuovo punto vendita o collaborare presso un punto vendita esistente nei pressi del tuo domicilio? Sei disposto a trattare prodotti delle aziende collegate? Vuoi partecipare a questa rete di punti vendita rispettosi dell'ambiente? Puoi usufruire dei servizi offerti dal gruppo elencati a parte versando una modesta cifra annuale, se sei interessato al progetto invia una mail di adesione an.malgeri@gmail.com oppure chiama i nostri numeri negli orari stabiliti, avrai tutte le indicazioni e le modalità di partecipazione.
  • Verrà istituito un fondo di Garanzia per tutti gli aderenti, il blog avrà un IBAN dove verranno versate le somme mensili derivanti dalla diffusione del Magazine, da contributi volontari, da persone che vogliano acquistare in futuro prodotti e servizi e inviano acconti, persone interessate ai vari progetti in cantiere e prenotano la loro adesione, tali somme saranno a disposizione di chiunque ne abbia la necessità e verranno restituite nei tempi e modi concordati con il Blog. il Blog relazionerà periodicamente i rendiconti di ogni singola somma ricevuta o elargita, tutto on-line! Da questo fondo saranno elargite le spettanze di ogni collaboratore/collaboratrice.

Rete di punti vendita rispettosi dell'ambiente e opere pittoriche.
(Bottega della Canapa, Commercio Etico, Ecofiera, Arredi e Arte Contemporanea)

Archiviata la Mostra d'Arte Contemporanea a Faleria che ha registrato una significativa affluenza di visitatori e l'impegno da parte dell'assessore ai Lavori Pubblici alla realizzazione del nuovo centro Socio-Culturale e Biblioteca Pubblica presso l'edificio denominato Ospedaletto, tale edificio sarà dotato di nuovi impianti a fonte rinnovabile e sarà completamente autonomo a livello energetico, possiamo dedicarci al completamento della rete di aziende produttrici eticamente presentabili e dei punti vendita rispettosi dell'ambiente su scala nazionale, nelle prossime settimane effettueremo una serie di incontri con i vari partner coinvolti per definire i dettagli del progetto che prevede:

Una rete di punti vendita in partnership con:
La Bottega della Canapa ed i suoi prodotti (Abbigliamento, borse e cosmesi) Per acquisti link in alto.
Commercio Etico (Vasta gamma di prodotti eco-compatibili) Per acquisti link in fondo al blog.

Esposizione di arredi e complementi casa e ufficio (Impegno delle case produttrici per la realizzazione di prodotti non dannosi per la salute e l'ambiente).

Esposizione di opere pittoriche di tanti artisti (potranno inviare i loro lavori presso i punti vendita in maniera autonoma e a loro discrezione).

Ogni punto vendita avrà la facoltà di esporre all'esterno del negozio il Leonardo Tower, e potrà esporre e vendere anche bici a pedalata assistita, scooter elettrici e altri prodotti tecnologicamente compatibili come le stampanti 3D.


stazione di energia ibrida leonardo tower
Una stazione di energia da collocare a scopo dimostrativo per promuovere e diffondere le fonti energetiche rinnovabili quali il mini eolico, l'energia fotovoltaica e la geotermia, il Leonardo Tower sarà fornito da Ecofiera una rete dinamica di professionisti con il pallino della ricerca e della diffusione di nuove ecotecnologie.
I punti vendita saranno coordinati e supportati da un gruppo di agenti e rappresentanti presenti in ogni regione, una struttura commerciale alla quale potranno aderire oltre ai professionisti già accreditati, tutte le blogger presenti in questo blog che vorranno aderire a vario titolo (Operatrici del Call-Center, nuovi punti vendita, artisti che vogliono distribuire le loro opere, responsabili di zona ecc.).
Uno degli obiettivi della rete commerciale sarà la diffusione della cultura della Canapa, questa pianta che non ha eguali nel pianeta:
-->
CANAPA SATIVA LA VERA ALTERNATIVA AL PETROLIO!
(Link informativi in fondo al blog)

Da questa pianta eccezionale si possono ricavare:
  1. Prodotti per l'edilizia.
  2. Pannelli per arredo casa ufficio e cucine.
  3. Plastica biodegradabile.
  4. Borse, zaini e valigeria.
  5. Abbigliamento, tendaggi, cordami.
  6. Carta e cartone di tutti i tipi.
  7. Biocombustibile.
  8. Cosmesi, saponi e shampoo.
  9. Prodotti farmaceutici.
  10. Pellet per stufe.
  11. E tante altre opportunità di lavoro.

Programma per la diffusione e promozione, una rete su tutto il territorio di:
Aziende agricole locali.
Aziende per la lavorazione e distribuzione di semilavorati.
Aziende produttrici delle varie categorie merceologiche.
Punti vendita rispettosi dell'ambiente per ogni regione. saranno esposti arredi e complementi di design, opere pittoriche, si potranno consultare libri e riviste, con sottofondo musicale.
Rete commerciale di agenti e collaboratrici.
Supporto dei blog.
Magazine e Call-center.
Sponsorizzazione del Comune di Pomezia e altri comuni.
Database di tutta la rete coordinata dai blog.
Per gli sviluppi si rimanda ai prossimi post informativi...

A fine marzo ci sarà la tornata elettorale per l'elezione di molti consigli regionali e comunali, i consigli per un voto mirato da parte di Luogocomune:
Democrazia: capovolgere prima dell’uso
Secondo la Costituzione il voto è un “dovere civico”. Ma questo poteva andare bene nel 1948. Oggi è il non-voto a essere un dovere. Morale. Oggi di italiani contenti se ne trovano pochi.

Che siano di destra, di sinistra o indecisi, ormai quasi tutti sentono il fiato della crisi economica sul collo, e si lamentano sistematicamente ai quattro venti.“Paese di merda!” “Io me ne vado, qui non si può vivere”. “Siamo governati da una banda di delinquenti”.

Naturalmente lo sappiamo tutti che quella “banda di delinquenti” la votiamo noi, ma se qualcuno prova solo a suggerire di smettere di votarli, si sente rispondere con disdegno che "tanto non cambia nulla".

Il problema è tutto qui.

Cinismo, pigrizia mentale e pochezza morale concorrono ad una situazione paradossale che si potrebbe sintetizzare in questo modo: mi faccio del male da solo, ma non ho alternative, e quindi continuo a farmelo. Apparentemente, la cosa può sembrare vera: anche se uno non vota lo fanno tutti gli altri, e quindi il problema rimane. Un pò come agli incroci cittadini, che nell’ora di punta tutti occupano disordinatamente, pur di arrivare a casa “prima dell’altro”, invece di rispettare il semaforo. Se lo facessero tutti – dice ciascuno – io sarei il primo a rispettare il semaforo. Se invece lo fai da solo, non solo non serve a niente, ma ti prendi anche del cretino da quello dietro, che ti suona per farti passare a tutti i costi, nonostante il rosso. Dall’alto del suo palazzo il potente osserva soddisfatto i suoi popolani, ...

... che si scannano fra di loro invece di organizzarsi per un vantaggio comune.

Ora, finchè si tratta di intasare un incrocio “perchè tanto lo fanno tutti”, si perde al massimo un pò di tempo sulla strada di casa. Quando invece continui a votare dei delinquenti, “perchè tanto lo fanno tutti”, diventi un delinquente come loro. Il motivo è molto semplice: la nostra è una democrazia rappresentativa, nella quale tu eleggi un tuo concittadino perchè vada a rappresentare la tua volontà in parlamento. Se poi quel parlamento decide, ad esempio, di privatizzare l’acqua, lo avrà fatto in tuo nome, e quindi sarai tu a dover rispondere alla storia per aver rinunciato al libero uso di uno dei beni più essenziali di cui disponga l’umanità. E la cosa più divertente è che non solo non trarrai il minimo beneficio economico da questa privatizzazione, ma sarai proprio tu ad arricchire la nuova società dell’acqua, che da oggi dovrai pagare a peso d’oro.

Pensa che meraviglia: hai scelto qualcuno che rappresentasse la tua volontà, e costui ha deciso di danneggiarti in modo palese, sostanziale e duraturo. E tu alla fine del mandato, invece di chiedergli conto di quello che ha fatto, torni a votarlo dicendo che “tanto non c’è alternativa”. Nemmeno il peggiore dei masochisti arriverebbe a tanto. Qualcuno potrà obiettare che in realtà lui ha votato un partito, e che è stato il partito a scegliere chi mandare in parlamento. Ma il problema non cambia: se torni a votare un partito che in passato ha mandato delinquenti in parlamento, a) lo stai autorizzando a fare la stessa cosa, e b) implicitamente approvi quello che hanno fatto in passato.

E finora abbiamo parlato solo di acqua, ma quello che hanno fatto i nostri governi – sia di destra che di sinistra, indistintamente – negli ultimi 20 anni va ben oltre la privatizzazione di un bene comune. A partire dagli anni ‘90 i nostri governi hanno sistematicamente svenduto l’Italia agli stranieri, rendendoci ancora più schiavi del capitale estero, invece di liberarci una volta per tutte dalla morsa del piano Marshall.

A partire dagli anni ‘90 i nostri governi hanno sistematicamente soggiaciuto al potere del Vaticano, invece di liberarci una volta per tutte da una schiavitù – psicologica, morale e materiale – che dura da millenni. A partire dagli anni ’90, invece di proseguire sulla strada indicata da Tangentopoli, i nostri politici hanno ripreso, incrementato e perfezionato il sistema di spartizione del denaro pubblico, moltiplicando il livello di corruzione fino quasi ad istituzionalizzarlo: oggi non c’è pubblico incarico che non si muova senza un equivalente movimento di denaro, come naturalmente non c’è spesa pubblica che non contenga una quota sostanziale di tangenti, per ciascuno dei livelli coinvolti. Ne risulta che da una parte il cittadino lavora per mandare soldi allo stato, e dall’altra manda al governo gente che sistematicamente glielo ruba. A partire dagli anni ‘90 i nostri governi hanno mandato più volte in guerra i nostri soldati in palese violazione della nostra Costituzione. Ogni volta che l’Italia ha partecipato ad attacchi o invasioni di nazioni sovrane, inoltre, violava i più importanti accordi internazionali, e i più fondamentali principi del rispetto della vita umana.

Le chiamavano missioni di pace, ma da Aviano partivano bombardieri carichi di ordigni all’uranio impoverito, che venivano sganciati senza pietà sui civili della ex-Jugoslavia. Persino in una guerra convenzionale – per quanto legittima la si possa considerare - questo tipo di azioni sarebbe severamente proibito dalla Convenzione di Ginevra, a cui l’Italia ha aderito sin dal primo giorno. Abbiamo scelto a rappresentarci delle persone che hanno violato leggi, convenzioni e costituzioni, e che hanno ucciso distrutto e devastato nel nostro nome – rendendo noi stessi degli assassini - e noi torniamo tranquillamente a votarle, perchè “tanto non c’è alternativa”. La democrazia - ti dirà il solito cinico – è solo una presa in giro. In realtà è un sistema di controllo inventato apposta per illudere le masse di gestire il potere, mentre al potere ci saranno le stesse persone di sempre, alle quali delle masse non può importare di meno.

Gli scandali che hanno sconvolto gli alti vertici della Protezione Civile e le conseguenti dimissioni di Bertolaso, subito ritirate ha mandato su tutte le furie Miss Kappa un'aquilana agguerrita:

Basso impero

Càpita che chi è corresponsabile di corruzione e dovrebbe stare in galera, ma gode di impunità poiché si fregia di essere stato eletto dal popolo, possa dire, in odor di elezioni, "via le mele marce dalla politica". E annunci norme più severe per il reato in questione. Càpita che chi, ombra e braccio destro del primo, indagato anch'egli per corruzione e per turbativa d'asta, possa dire, turbato, "occorrono segnali di rinnovamento etico". Càpita che chi dovrebbe proteggere dalle calamità naturali e non lo fa, ma gestisce miliardi di euro di appalti, sia utilizzatore finale di fisioterapiste, fornite da un imprenditore dedito all'uso della corruzione per ottenere appalti. Càpita che rassegni dimissioni farsa. Prontamente respinte. E resti al suo posto di salvatore. Acclamato. E càpita che tutto scivoli addosso ai sudditi del basso impero dei satrapi, nell'Europa del ventunesimo secolo. C'è il festival di San Remo.
Gli Italiani non hanno più alcun senso civico. Né di appartenenza ad una collettività. Né dignità.
Né idee che non siano quelle,perniciose, che sfondano lo schermo televisivo.

Un'altra donna tosta e arrabbiata è senz'altro Passatorcortese, in questo post denuncia le infamie della Coop:
COOP..... VERGOGNATI, VERGOGNATI, VERGOGNATI



Il Passatore fu il primo cliente della Coop, malvista e boicottata, nel suo primo magazzino, a Roma in Via della Stazione di San Pietro! Ed era anche acquirente della Coop di Soriano nel Cimino nei mesi estivi! PUAHHHHHHHHHHHH! Schifosissimi voltagabbana del cazzo, NON AVRETE MAI PIU' I MIEI SOLDI! DOVETE FALLIRE MISERAMENTE, E QUANDO AVRETE FAME ANDATE A CHIEDERE UN TOZZO DI PANE AI VOSTRI AMICI SANGUINARI E CAVERNICOLI! COR CIUFOLO CHE VE FARANNO LA CARITA'! E BEN VI STA'!

... Continua


Pataterna è una blogger senz'altro originale e la recensione del film Avatar è a modo suo originalissima:

AVATAR- recensionamento

-->
Attenzione: svelamenti di trama.
Avatar è un film a 3D, che io se già a 2D mi cacavo sotto di queste atmosfere sperze nel bosco, a 3D mi ho fuso tutto l’intestino sulla poltrona. Avatar significa che ti fanno diventare blu e molto lungo e tieni due cose appese: la coda e la treccia. Il pene non si vedeva, tenevano la mutandina.
Avatar parla di un disabile sulle gambe che quindi cammina seduto e fa il soldato. Non ho capito bene però così è e non è colpa mia. A lui lo spedono su questo mondo che per entrare ti devi mettere dentro al lettino per farti la lampada integrale e questo entra nel mondo di essere blu e lungo e la mutandina a perizoma.
Subito che entra in questo mondo lui si mette a correre e visto che nel mondo normale di gente rosa come noi lui non camminava allora lui subito che si vuole stare nel mondo blu dove può camminare. Chiamalo fesso. Per tutto il resto del film ti spacchi le palle. Comunque il 3D consiste che ti apparono le cose davanti agli occhi e a te ti fa schifo perché uno non si può più vedere i film vecchi di una volta che ognuno si stava al suo posto per cazzi suoi ma alla fine devi dire che è bello il 3D perché è un fatto del progredimento della società e noi tra mille anni dobbiamo avere le macchine che volano e le orecchie a culo.
Dex dice di me: “…mi teneva il braccio perchè il 3D la spaventava a morte. E poi aveva due paia di occhiali, i suoi e quelli della tridimensionalità. Secondo me ha visto il film in 4 o 5D”

Anche l'amica La Twiggy è una blogger originale, in questo post descrive l'ansia del giorno dopo:

Il giorno dopo
Il giorno dopo è sempre quello peggiore. Stiamo parlando del giorno che segue il primo appuntamento. Perché hai commesso il madornale errore di andarci a letto. È stato più forte di te. Non hai resistito. Te l’avevo detto di non bere! E adesso stai lì a mangiarti le mani perché lui non chiama. Il galateo vorrebbe che sia lui a farsi vivo. Ma questo non accade quasi mai. Va da se che se lui la sera prima non è stato all’altezza della situazione, o ha commesso atroci gaffe, il fatto che adesso non si faccia sentire ti risolve soltanto un problema. Quello di mandarlo a cagare. Ma se lui invece lo è stato (oppure non lo è stato, ma tu hai intenzione comunque di dargli un’altra chance, perché tu sei di animo buono e lui è tanto carino) il mutismo da cui non sembra voler riemergere il tuo cellulare non sai se ti fa esattamente voglia di piangere o di cercarlo per tirargli uno schiaffo. Infatti uno il giorno dopo se non si fa sentire passa subito per stronzo. Se lo fa nel modo sbagliato rischia invece di essere appiccicaticcio o troppo superficiale. Non per giustificarlo, non ha scuse, provo solo a mettermi nei suoi panni. Ma forse sbaglio. È solo un uomo. Quindi il motivo per cui non ti sta chiamando non è di certo perché non sa cosa dire. Per paura di apparire inadeguato. Probabilmente pensa che se chiama il giorno dopo lei, cioè tu in questo caso, potrebbe credere di essere stata scelta come sua potenziale fidanzata. Non sia mai! Vade retro! Quasi sicuramente invece non lo fa perché se ne è dimenticato. Oppure è semplicemente troppo intento a raccontare nei minimi dettagli, e in modo per niente elegante, la tua performance ai suoi amici al bar…

In ogni caso potrebbe almeno mandarti un messaggio. Tu almeno la pensi così. Giusto per farti intendere che almeno ricorda il tuo nome. Che almeno il numero l’ha salvato in rubrica. Ma niente. Col passare delle ore aumenterà la frustrazione. Cercherai di convincerti che non chiama perché è finito sotto il tram. Senza crederci troppo però. Passerai momenti lunghi un’eternità a fissare in stati catatonici il display del telefonino. Ti chiamerai dal telefono di casa sul cellulare per verificare, ad intervalli regolari di dieci minuti, se c’è campo. Cinque tacche. Alla fine sfinita glielo manderai tu un sms. Conscia di aver perso la battaglia.
... Continua


Da Brebisnoir un importante comunicato da parte della santa Sede:


image001Comunicato del Vaticano:
Informiamo tutti i credenti che
stare a letto, nudi,
in compagnia di qualcuno e urlare
Oh mio Dio! Oh mio Dio!
NON SARA' MAI

considerato una preghiera!


Dal blog di Laura1972 spettacolari immagini dal mondo:

Meraviglie del mondo....

riserva14_2008
riserva8-2008
Posti incantati da non sembrar veri...eppure sono qui sulla nostra terra...nel nostro mondo.
Qui regna il silenzio...la pace ...il rispetto della natura.
Un posto meraviglioso dove poter nuovamente sognare.
Grazie amico mio di questo dono.

... E da Katia1408 una splendida immagine:

ERROL GARNER..


www.gifzona.com World gif Animation

... Continua


Il Governo aveva presentato un disegno di legge anti corruzione, subito ritirato, il commento di Vauro e la consueta carrellata di sue opere:









Il fututo è delle donne, il pensiero di Altan:

Il razzismo nel nostro paese visto da PV64:

Razzismo strisciante


http://www.unavignettadipv.it/public/blog/upload/Razzismo%20Low.jpg

Questa vignetta è stata pubblicata sul settimanale ILMETRO n°4, scaricabile gratuitamente dal sito www.mamma.am/ilmetro linkato qui.


Pillola del giorno: Il video di Maddalena61 su web e televisione


1 commento:

cosette ha detto...

la seguo spesso su you tube è una persona intelligente snche se a volte esagera....
oltretutto questo video non l'avevo ancora visto e centra in pieno un concetto che avevo tentato di affrontare anche in un mio vecchio post (pubblicitàillecitaXD pardon)certo forse non così brillantemente come lei.