![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEghHwNvOlqg7ZffdCu1B4ljXL8wl_dLBaehkF3VCJ96ylNw_-lCD3c2lFnpgQFJYMM_nSgL8H8HF6O_sb_9heq7k-7ZSMTwl280J3kt2jAmK8HXkE1HGVKcBQHj_R2qzHBF2IVb_-3p0lqj/s400/kayblu31.jpg)
Gibran Khalil .
Decreto legge sulle intercettazioni: No al bavaglio!
E' in discussione in questi giorni in Parlamento il famigerato decreto legge sulle intercettazioni, se dovesse passare non sapremmo più niente del malaffare che imperversa sistematicamente nel nostro paese, teniamo viva l'attenzione su questo provvedimento, dal blog di Piero Ricca l'appello di Andrea camilleri:
No al bavaglio di Andrea Camilleri
“… Dietro ai sicari c’è tutta una moltitudine che quei delitti ha voluto e ha coperto con il silenzio e la codarda rassegnazione; c’è tutta la classe dirigente italiana sospinta dalla inettitudine e dalla colpa verso la sua totale rovina”.
Concetto Marchesi, Appello agli studenti, 1 dicembre 1943
Un altro grande vecchio Mario Monicelli un signore di 95 anni anche lui lancia un appello ai giovani: "Non tacere. Dovete usare la vostra forza per sovvertire, protestare. Fatelo voi che siete giovani. Io non ho più l’età“. Dal blog di Giovanotta:
L'età non conta
In amore ne sono convinta
, sia per la possibilità che reputo reale di innamoramenti in età non più giovanissima, sia nel caso di differenze anche considerevoli d'età tra l'uomo e la donna (vicendevoli eh!) e che non riguardano necessariamente facoltosi signori attempati con fulgide giovincelle o gigolò brillantinati al seguito di ricche dame liftate..
L'età non conta, si sente spesso.. anzi mi viene in mente anche una pubblicità in tv ma non ricordo di che cosa.
Però non volevo parlare di amori o di prodotti, bensì del cervello umano, della sua capacità o meno di una persona di "capire", cioè di interpretare gli avvenimenti e di restare attivo e reattivo, immedesimandosi fino a simpatizzare con chi non ha la sua stessa età e magari con una differenza di parecchi lustri!
Sempre a proposito di intercettazioni il blog Sognatricenata racconta di Gioacchino Genchi, un funzionario di polizia che è stato licenziato per aver fatto il suo dovere di pubblico ufficiale:
Gioacchino Genchi è un uomo dello stato, un vicequestore che collaborò con Falcone e Borsellino e poi coi pm che si occupavano delle stragi in cui i due giudici persero la vita.
Il nome di Genchi venne fuori grazie all'inchiesta "Why not", quella di Mastella, tanto per capirsi... lui è un poliziotto con la passione per l'informatica, e con conoscenze profonde in quell'ambito.
Ma da tempo a Genchi viene impedito di fare il suo lavoro: di lui B. disse che spiava 350mila italiani (e ovviamente non era vero) e da destra a sinistra, passando per il centro, fu tutto un continuo attacco a Gioacchino.
Ora che è "sospeso dal servizio", invece che piagnucolare o starsene con le mani in mano, Genchi gira per l'Italia (scuole, piazze, teatri) per raccontare la sua storia, la sua verità sulle stragi di stato, ehm, mafia del '92 e tante altre cose.
Io l'ho visto ieri sera, nell'ambito di un incontro sulla legalità, qui nella mia città: presentava il suo libro e raccontava tante cose: è stata una serata emozionante, a tratti divertente, a tratti commovente.
... Continua
La marea nera di petrolio che continua a fuoriuscire dai pozzi sotto l'Oceano al largo della Louisiana si è ormai estesa per oltre duecento chilometri, un disastro ecologico epocale, le ultime notizie dal blog Terranauta:
Marea nera, un po' di gossip
Un unico conto finale, così alcuni Tg hanno descritto l'epilogo del disastro nel Golfo del Messico. Peccato che l'epilogo ancora non ci sia stato. La perdita di greggio, infatti, continua. Intanto, in giro per il web e sui canali non ufficiali di informazione sono tante le voci sulla faccenda. Alcune di queste si riferiscono a nuovi pennacchi di petrolio trovati sul fondale del Golfo. In rete, insomma, è in corso un vero e proprio gossip di controtendenza. Di seguito la testimonianza di Debora Billi.
Il quantitativo di greggio intercettato continua ad essere un dato incerto, si parla di 10 mila barili
La BP, che evidentemente non ha altro a cui pensare, è arrivata al punto di comprare le frasi con "oil" sui motori di ricerca in modo da reindirizzare gli utenti direttamente al proprio sito. Su TOD raccontano che ci sono in media 22 milioni di persone nel mondo ogni minuto a seguire le operazioni via webcam: il nuovo sito che segnalo oggi per le webcam si chiama infatti We Who Watch, ovvero Noi Che Guardiamo, e ne propone 12 tutte su una pagina.
Il quantitativo di greggio intercettato continua ad essere un dato incerto: si parla di 10 mila barili, che corrispondono ad una percentuale che a seconda del manager intervistato rappresenta "un bel po'", "la maggior parte", "un sacco di roba" e altre precise informazioni. In realtà, 'un bel po'' di greggio continua a disperdersi nell'oceano e non smetterà fino al fatidico pozzo di agosto.
Un altro disastro da ricordare è il terremoto d'Abruzzo, puntualmente raccontato con dovizia di particolari da Miss kappa:
Rabbia
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhRVuAhPsCwPb6vnHOXihC9viEYnUZXPU6kMxHAFrgEpQ2SuMH5XiRF6Mk1OFnqLrlBSaJ0TC9W2P9G5ClM9VFBSogelisHug3Gc2-6JoRKEdExzpU5EktVPfSjJh8ZC5JvriYrDTlNK0O0/s400/post-it-bavaglio.jpg)
La manovra finanziaria varata in questi giorni dal Governo effettua tagli pesantissimi alle regioni che non avranno la possibilità di erogare con efficienza servizi quali la mobilità e la sanità, diventiamo sempre più poveri, i tagli investiranno in maniera determinante anche la cultura, un popolo che non ha cultura è più facilmente manovrabile, il commento di Laurabionda:
Taglia senza ricucire
E'ormai firmata dal presidente la manovra finanziaria pensata da queste grandi menti che ci governano. Persino il Minculpop, che non brilla per particolare caratura intellettuale si sarebbe lamentato per lo sfascio che i tagli indiscriminati comporteranno per gli enti culturali. Non parliamo poi dello sfascio che coinvolgerà la scuola pubblica e l'università. Mi rendo conto che probabilmente queste sembrino cose di poca importanza di fronte al tracollo generale, ma il crollo e l'abbandono sistematico della cultura non fanno che aumentare il senso di precarietà e di trascuratezza di questo paese.
E sempre sulla manovra finanziaria che colpisce tanti altri settori del sociale, le considerazioni del blog di Moreskva:
La Manovra finanziaria così com'è stata concepita e approvata dalla maggioranza di governo suscita non poche apprensioni , preoccupazioni e mediamente il disgusto di una parte dei professionisti italiani , Medici oncologi che vedono drasticamente ridotti i finanziamenti a vantaggio della sanità (probabilmente per preparare il terreno alla sua privatizzazione e inserimento delle norme assicurative in tal ambito...perchè giustamente in USA Obama vuole toglierle e noi anacronisticamente da bravi bastian contrari un pò caprai le mettiamo!).
Indignato anche l'ordine dei magistrati che promettono battaglia a suon di scioperi , deferimenti e un calendario di proteste programmate.
Ma Berlusconi continua imperterrito a dire che questo è per il bene del Paese, anche se non si comoprende bene come , norme totalmente anticostituzionali che di fatto interrompono alcune delle poche garanzie rimaste ai cittadini di questa nazione già vessata come altre da una pesantissima crisi economica : il diritto a curarsi e il diritto al "buon processo" sotto secolare "La legge è uguale per tutti" .
... Continua
Darwin asseriva che l'uomo è disceso dalla scimmia, probabilmente perchè la scimmia si era leggermente stancata di portarselo sulle spalle..., dal blog di SuzieQ una dissertazione in merito:
La classe politica italiana, i bonobo, il sesso e altre storie
Che cosa sono i bonobo? Sono scimmie, grandi scimmie, come gli scimpanzè, gli orangutanghi e i gorilla. Biologicamente parlando, i bonobo sono le scimmie più simili all’essere umano senza essere umani. I bonobo sembrano più umani di altre scimmie, e mostrano anche molte similitudini comportamentali. I bonobo e le persone condividono il 98,4% dello stesso costituente genetico (DNA).
I bonobo e i loro cugini gli scimpanzé sono geneticamente collegati più strettamente con noi di quello che sono rispetto ai gorilla! Ma, come i gorilla, essi vivono nelle foreste equatoriali dell’Africa centrale, la culla della stessa umanità, e questo è quanto, che piaccia o no ai razzisti, veniamo tutti da là, anche il Senatur, la Santanchè e compagnia bella.
Apro una parentesi: che cosa differenzia l'uomo dagli animali?
L’aspetto fondamentale della vita umana non è solo la sua intelligenza, la sua emozionalità o la sua sensibilità profonda, ma la sua libertà.
E’ il libero arbitrio che differenzia l’uomo da qualsiasi animale. Gli animali possono seguire solo il loro istinto che gli suggerisce solo azioni giuste.
L’uomo, invece, può sottrarsi all’istinto ed operare una scelta fondamentale nel suo agire: la scelta tra il bene e il male (generalmente sceglie il male).
Osserviamo ora il comportamento dei bonobo:
1) praticano l’amore di gruppo ed il sesso omosessuale, nonchè tutta una serie di manifestazioni sessuali molto simili alle nostre ma, guarda caso, condannate dalla chiesa. Ora, saranno contro natura ? Contro natura è una casta sacerdotale auto-sterile che non perde attimo per immischiarsi di quello che succede nelle camere da letto anche di chi non crede nel loro invisibile dio.
A proposito di Dio e di religioni, il nostro otto per mille come viene ripartito? Dal blog Anonimasarda un video molto illuminante:
PERSONALMENTE HO LA FORTUNA DI NON DESTINARE L'8 X 1000 A NESSUNO, DOVENDO FARLO NON LO DESTINEREI AD ALCUNO...MEN CHE MENO ALLO STATO, DI CUI AUSPICO LA FINE....POSTO QUESTO VIDEO IN QUANTO CHIARO, VERITIERO E COMPRENSIBILISSIMO.... NE DIO, NE STATO, NE SERVI, NE PADRONI
Sui rimedi che la BP sta cercando di adottare per chiudere la falla nel golfo Persico, Michele Serra in anteprima racconta gli ultimi provvedimenti presi in esame dalla multinazionale petrolifera:
Con il petrolio si fanno buoni cocktail
La marea nera nel Golfo del Messico, dopo l'inspiegabile rottura del sicurissimo tubo di bambù che la BP aveva sistemato sul fondo dell'oceano, sta mobilitando il mondo scientifico. Si tratta di un idraulico del Sussex che alla BP funge da responsabile della sicurezza. Allertato da una lettera nella quale l'amministratore delegato lo sollecita a darsi da fare ("Dannazione, Charlie, ma non la guardi la fottuta televisione? Qui è un casino, mi lanciano cormorani morti sul balcone di casa, vieni in fretta e fai qualcosa che tenga buoni i giornalisti!"), non ha potuto intervenire subito perché era il suo turno di riposo. Ma ha elaborato una strategia di emergenza in più punti.
Soluzione biologica Per andare incontro agli ambientalisti, prevede la rinuncia a qualunque solvente chimico. Consiste nel disseminare di cormorani, pellicani, se necessario anche pavoni e galline, la macchia di petrolio. "È incredibile quanto petrolio può assorbire uno di quei buffi uccelli", si legge nel rapporto segreto della BP, "almeno un paio di litri a testa, anche tre se l'uccello è così scemo da mettersi a bere il greggio. Se poi volessimo lanciare nel Golfo anche pecore e vacche, sarebbe il massimo: terrebbe occupate per mesi quelle vecchie befane depresse e quelle ragazze isteriche che ripuliscono le bestie sulla spiaggia".
Diversivo Una catastrofe di impatto superiore a quella in corso ridimensionerebbe il baccano attorno alla falla della BP. Si potrebbe forare con un siluro il tubo di trivellazione di una compagnia rivale. Oppure far deragliare un convoglio di rifiuti speciali, tipo le scarpe sneakers usate, ciascuna delle quali è in grado di asfissiare un condominio.
... Continua
Nel post precedente si parlava delle difficoltà delle donne a dover affrontare il trauma delle toilette pubbliche, un altro racconto sullo stesso tema dal blog di Mesic:
Sono una vacca ansiosa!
Vacca nel senso che sono ingrassata, ansiosa nel senso che mi metto ansia anche se devo pisciare in un luogo pubblico. Questo perchè ho paura delle malattie che possono esserci all'interno di quel water sudicio, delle schizzate di piscio ovunque e del mio stesso piscio. Perchè? ho lo schizzo storto, se non mi appoggio con le chiappe mi piscio sulle scarpe. E' successo e non è per niente bello, quindi quando son passate le 14 ore massime di resistenza e scoppio di pipì da tutti i pori mi accingo a un water e gli ricamo su un centrino con tutta la carta igienica possibile!Ma non è questo il punto.
E' un periodo in cui ho esattamente 7 gruppetti di amici non collegabili fra loro che m'invitanto a mangiar fuori ad uscire ad andare al mare e chi più ne ha più ne ha. Insomma oggi ho già ricevuto 3 inviti e siamo alle 2 del pomeriggio, ieri sono arrivata a quota 6 e sinceramente oltre che a mantenere le mie relation shipssss con i vari amici ho da studiare e andare in palestra! Nonchè mio padre non prende a genio che io stia più fuori che non a casa. Cazzo fino a due settimane fà stavo a casa a quagliare come una foca spiaggiata sul divano e ora non ho il tempo nemmeno di rasarmi l'ascella!
E questo continuo uscire non aiuta la mia tirchiaggine. Troppi soldi buttati via in cibo bevande e benzina.
... Continua
I rimedi contro il cancro escogitati dal Cavaliere raccontati dal blog Dalle8alle5:
Quando ho letto che il silvio non era convinto di aver fatto bene ad operarsi per un cancro, son rimasta assai perplessa.
Adesso scopro che il silvio è diventato socio di maggioranza di un’industria che sta lavorando su medicinali anti-cancro.
Insomma, sta mettendo avanti le mani: niente bisturi, basta un poco di zucchero e la pillola, quando ci sarà, va giù.
E il portafoglio del silvio su.
Dal blog Orofiorentino:
"Essere donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai."
Oriana Fallaci
"Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta."
Gibran
"Siamo su un treno che va a trecento chilometri all'ora, non sappiamo dove ci sta portando e, soprattutto, ci siamo accorti che non c'è il macchinista."
Carlo Rubbia
Il nostro caro presidente della Repubblica firma tutte le leggi che il Governo e il Parlamento gli sottopongono, anche le più infami, il commento di Vauro e altre sue opere:
La situazione economica del nostro paese vista da Altan:
Le considerazioni di PV64 su questo malandato paese:
L'Artista
Una vignetta già pubblicata più di un anno fa e ricolorata per l'occasione, su un tema prettamente "ecologico".
Tema ancora attuale, aimè, visto il disastro ambientale che sta avvenendo sulle coste della Florida in questi giorni. Una catastrofe di dimensioni epocali e ancor lungi dall'essere risolto...
Ogni tanto mi chiedo: ma che razza di pianeta lasceremo ai nostri figli e nipoti? Io me lo chiedo sottovoce perchè non oso formulare risposte né tanto meno soluzioni...
Pillola del giorno: Non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico la domenica.
Woody Allen.
Nessun commento:
Posta un commento