mercoledì 14 agosto 2013

Di Battista (M5S) : “Questo messaggio lo dedico ai folli e a chi combatte”


 

 Ci sedemmo dalla parte del torto, poichè tutti gli altri posti erano occupati.

(Bertolt Brecht)

 Di Battista (M5S) : “Questo messaggio lo dedico ai folli e a chi combatte”

Questo messaggio lo dedico ai folli, a chi ferma le macchine per dargli un volantino, a chi non si rassegna a dire “signor si’” e tira fuori la testa dalla sabbia, a chi, pur avendo qualche aggancio in Australia resta in Italia perché ai “banditi” non la si può dar vinta.

A chi mostra al suocero, su un Ipad, uno dei nostri discorsi in aula, a chi ogni giovedì ci aspetta sotto Montecitorio e organizza un’agora’, un’assemblea pubblica in cui si parla di politica.
Questo messaggio lo dedico ai cocciuti, a chi pensa che per far crescere bene un figlio occorra insegnarli ad essere bravo, non furbo, a chi fa 20 km indietro per ridare il resto a una cassiera di un supermercato che si e’ sbagliata, a chi tutti i lunedì mattina mi manda un sms di carica per la settimana.

Questo messaggio lo dedico a chi ha deciso di informarsi in modo alternativo, a quelli che sanno che con gli F35 non ci spegni gli incendi (Boccia, quello del PDL che lavora nel PD la pensa diversamente), a quelli che “coltivano il dubbio” che non si lasciano infinocchiare dalle parole di qualche Sindaco che il Sindaco non fa o da qualche immagine montata ad hoc dai media di regime.

A quelli che non si lasciano fregare dalla nauseabonda discussione sull’IMU, ulteriore arma di distrazione di massa usata ad arte mentre l’Italia muore. A quelli che vanno in profondità, che non si accontentano mai, che vogliono sapere.
Ai curiosi, perché la curiosità e’ l’arma del futuro!
Questo messaggio lo dedico ai miei colleghi che non demordono, che non si sono lasciati coinvolgere dal palazzo e dai privilegi che si nascondono dietro l’angolo.
... Continua

 

 

Nessun commento: