domenica 11 gennaio 2015

Renzut, papput e mammut

Renzut, papput e mammut

renzut.jpg
"Matteo Renzi ha ammesso che la manina che ha scritto l'art. 19 bis al testo del decreto delega fiscale la notte del 24 dicembre, ovvero quella norma che consente di evadere e frodare il fisco sino al 3% del fatturato dichiarato, è stata la sua. Proprio cosi.
I regali di Renzie ai grandi evasori
Il Presidente del Consiglio ha scritto una norma che in sostanza comporta enormi vantaggi per i grandi evasori del nostro Paese, ovvero
i) poter evadere tasse e imposte tranquillamente sino al 3% del proprio fatturato
ii) non vedersi macchiare la propria fedina penale, posto che alcun reato verrebbe ad esistere se l'evasione o la frode non oltrepassi tale soglia
iii) consentire agli evasori di ripulirsi per i reati precedentemente commessi. Insomma, un vero e proprio invito ad evadere oltre che un vero e proprio, l'ennesimo, condono.
Ci si chiede ma come è possibile tanta grazia da parte di Renzi per gli evasori, mentre dall'altra fa il duro con i lavoratori. Come è possibile che aiuti così palesemente e senza alcun scrupolo gli evasori mentre dall'altra riduce le risorse alle forze dell'ordine. Come sia possibile che legittima l'evasione in Italia mentre in Germania e Stati Uniti evadere qualsiasi imposta è considerato un crimine. Come è possibile che dopo aver ottenuto i voti da quella sinistra che per anni ha cercato di combattere il nemico di sempre Berlusconi, questa sinistra oggi sia totalmente ostaggio di tale uomo?

Nessun commento: