martedì 2 giugno 2015

Siamo tutti Vandana Shiva

Siamo tutti Vandana Shiva
Sabato sei giugno dibattito con Dario Tamburrano Parlamentare europeo sul TTIP.

Semi di piante officinali

Piante officinali spontanee

« Noi possiamo sopravvivere come specie solo se viviamo in accordo alle leggi della biosfera. La biosfera può soddisfare i bisogni di tutti se l'economia globale rispetta i limiti imposti dalla sostenibilità e dalla giustizia. Come ci ha ricordato Gandhi: "La Terra ha abbastanza per i bisogni di tutti, ma non per l'avidità di alcune persone". »
(Vandana Shiva)

Dopo le elezioni amministrative il vice presidente della Camera dei deputati Luigi Di Maio scrive:
Da oggi gli italiani hanno nelle istituzioni decine di nuovi consiglieri regionali che si taglieranno lo stipendio e faranno partire nuove imprese sul territorio regionale. Così come abbiamo già fatto noi in Parlamento. 
La nostra idea di Paese passa per la testimonianza: dimostriamo quello che faremo al Governo anche prima di andarci. Non aspettiamo le leggi per escludere gli impresentabili dalle liste, non aspettiamo le leggi per tagliarci gli stipendi, non aspettiamo la morte per schiodarci dalle poltrone.
Continuiamo insieme e presto metteremo al centro la persona. Finalmente.


Siamo tutti Vandana Shiva

Regaliamo semi primari di piante officinali (Timo, Valeriana, Canapa, Stramonio, Melissa ecc...) al nostro vicino, parente, amico, conoscente, regaliamoli sui mezzi pubblici, per strada e nei parchi prendendo esempio dalle piante e dagli animali facciamolo tutti disinteressatamente...


Da oggi primo giugno 2015 continuiamo il percorso iniziato da qualche mese, il sei giugno prossimo presso la galleria di Architettura "Come Se" a Roma quartiere San Lorenzo, Dario Tamburrano parlamentare europeo illustrerà il TTIP  questo nefando trattato che gli USA vogliono imporre ai pesi membri della UE. Questa trattativa, con la scusa di un'armonizzazione delle normative sul libero commercio, antepone il mercato e gli interessi privati a quelli della collettività e apre ad una riduzione degli standard sociali e ambientali.


Invitiamo tutti a partecipare a questo dibattito che inizierà alle ore diciannove;
Dalle ore sedici invitiamo le amiche Usama Rosaria Ani, Giorgia D'Am dottoressa in biologia, le sue amiche Simona ed Eleonora neolaureate in biologia, Margherita, e Zaid Senzo Thaou, Laura Nikita corrispondente di HRN LIVE e Simona Mazza giornalista free lance, Lidia Candy, Enzo Caterino e Sergio Sangiovanni di Moviradio, Elisa Finocchiaro 
Direttrice in Italia di Change.org, la piattaforma di petizioni online, Antonio De Falco, Luciano Mastroleo, Anna Fanton docenti della Scuola di Agricoltura Sinergica "Emilia Hazelip", Lello Ciampolillo, Massimiliano Bernini, Alberto Airola, Angelo Tofalo, Vittorio Ferraresi, Luca Frusone, Paolo Parentela, Mirko Busto,  Massimo De Rosa, Andrea Cioffi, Salvatore Micillo parlamentari della Repubblica e tutte le persone che vorranno partecipare alla costruzione dell'evento: "Siamo tutti Vandana Shiva", regaliamo semi primari di piante officinali al nostro vicino... Un evento che inizierà il sei giugno e si protrarrà fino alla metà di novembre, chiedo a tutti di condividere e partecipare!

Nessun commento: