lunedì 25 aprile 2016

IL 25 APRILE 1945 È INIZIATA L'OCCUPAZIONE, SIAMO UNA COLONIA AMERICANA

IL 25 APRILE 1945 È INIZIATA L'OCCUPAZIONE, SIAMO UNA COLONIA AMERICANA


L’occupazione di consistenti porzioni del territorio nazionale da parte di uno Stato estero (malgrado ci abbiano informato che dall'11 settembre 2001 “siamo tutti americani”) ed il suo mantenimento vita natural durante è possibile grazie a clausole – segrete, appunto – pudicamente definite “accordi”, che giustificano la presenza sul territorio nazionale di basi ed installazioni militari USA e NATO (oltre 100). Questo è il “segreto dei segreti” – altrimenti definibile la “madre di tutte le menzogne” – della “Repubblica Italiana”. Tutti gli altri “segreti” (la “strategia della tensione”, le BR, le “trame nere”, Gladio, le “stragi di Mafia”, “Mani Pulite”, il “terrorismo islamico”ecc.) sono una conseguenza logica del “segreto dei segreti”.
Ecco i famosi “accordi” a proposito delle basi e delle istallazioni logistiche USA e NATO in Italia:
1) le clausole segrete della ‘Convenzione d’Armistizio’ del 3 Settembre 1943;
2) le clausole segrete del ‘Trattato di pace’ imposto all'Italia, il 10 Febbraio del 1947 (Parigi);
3) il ‘Trattato NATO’ firmato a Washington il 4 Aprile 1949, ed entrato in vigore il 1 Agosto 1949;
4) il ‘Bilateral Infrastructure Agreement’ (BIA) o ‘Accordo segreto USA-Italia’ del 20 Ottobre 1954 (Accordo firmato dal Ministro Scelba e l’Ambasciatrice statunitense Clare Booth Luce, e mai sottoposto alla verifica, né alla ratifica del Parlamento);
5) il Trattato Italia-NATO, firmato a Parigi il 26 Luglio 1961 (reso operativo con Decreto del Presidente della Repubblica No. 2083, del 18 Settembre 1962);
6) Accordo bilaterale Italia-USA, firmato dal Governo Andreotti, il 16 Settembre 1972;
7) il ‘Memorandum d’intesa USA-Italia’ (Shell Agreement) del 2 Febbraio 1995;
8) Accordo segreto ‘Stone Ax’ (Ascia di Pietra), concluso inizialmente negli anni ‘50/’60 e rinnovato l’11 Settembre 2001.
Ora, per rendersi conto del reale significato della “Liberazione” che gli Stati Uniti ci avrebbero dispensato, nonché per toccare con mano la triste ed umiliante condizione di “polli in batteria”che i responsabili pro-tempore della Casa Bianca hanno avuto la lungimiranza e “magnanimità” di riservare al nostro Popolo, basta dare una rapida occhiata alle Basi militari statunitensi in Italia. [...] (Alberto Bernardino Mariantoni, politologo, scrittore e giornalista, è specialista in Economia Politica, Islamologia e Religioni del Medio Oriente)

1 commento:

Berica ha detto...

Ora, per rendersi conto del reale significato della “Liberazione” che gli Stati Uniti ci avrebbero dispensato, ... , basta dare una rapida occhiata alle Basi militari statunitensi in Italia.

Concordo