sabato 9 luglio 2016

Bambino vegano ricoverato, di nuovo un falso clamorosamente smentito!

Bambino vegano ricoverato, di nuovo un falso clamorosamente smentito!

Bambino vegano ricoverato, di nuovo un falso clamorosamente smentito!

Il Senatore Ciampolillo (M5S) mi ha segnalato il suo post sull’ennesima bufala del bambino vegano ricoverato, che riporto integralmente:
Ancora una volta un titolo falso e fuorviante sul tema ‪#‎vegan‬
“Non è un problema di alimentazione vegana“.
Queste le parole riferitemi al telefono dal Prof Luca Bernardo, pediatra dell’ospedale di Milano Fatebenefratelli che ringrazio per la disponibilità e la professionalità.
Peraltro presso l’ospedale di Milano è attivo un ambulatorio che segue genitori e bambini vegani e, ad oggi, non si sono mai verificati problemi.
Questa è l’ennesima conferma della piena compatibilità dell’alimentazione vegana anche per neonati ed è incomprensibile l’attacco ormai incessante che ricevono le persone che hanno scelto una dieta a base vegetale perfettamente compatibile con la salute, con il benessere degli animali e con la sostenibilità del pianeta.
Certo, noi non avevamo dubbi ma resta comunque il danno che i giornali asserviti come sempre alle logiche di mercato, nel senso che sono sempre in vendita, hanno prodotto, specie nella mente di chi vegano non è e che ora avrà ancora più dubbi sulla scelta vegana.
Queste “notizie” sono irresponsabili e criminose, credo sia il caso di fare un’interrogazione parlamentare sul comportamento dei media quando spiattellano notizie false come questa, magari istituendo una sorta di codice “etico ad-hoc” oltre a quelli esistenti, e qui chiedo direttamente a Lello Ciampolillo Senatore della Repubblica Italiana di prendersi carico di questo compito, non so in che modo e formula, ma dobbiamo comunque trovarla!
Inaccettabile che i giornali igienici continuino a pubblicare notizie palesemente false, ipocrite e propagandistiche, producendo un sensibile e ingente danno a milioni di italiani che hanno scelto la sola e unica via possibile per vivere bene, quella vegan!
Fonte: ViviVegan
Dichiarazioni del senatore Lello Ciampolillo sulla sua pagina Facebook:
Il tg4 ha scatenato l'inferno con un servizio nel quale hanno mixato l'anoressia con l'alimentazione vegana dichiarando quest'ultima pericolosissima per i bambini sotto i 5 anni. Il Professor Bernardo, pediatra del fatebenefratelli di Milano, mi ha confermato invece che i neonati non corrono alcun rischio. Voi a chi credete?
Le persone che scelgono di nutrirsi solo con vegetali non pensano di essere migliori di altri ed è proprio per questo che non mangiano gli animali e non li torturano. Queste persone meritano rispetto!
Ancora una volta un titolo falso e fuorviante sul tema ‪#‎vegan‬
"Non è un problema di alimentazione vegana".
Queste le parole riferitemi al telefono dal Prof Luca Bernardo, pediatra dell'ospedale di Milano Fatebenefratelli che ringrazio per la disponibilità e la professionalità.
Peraltro presso l'ospedale di Milano è attivo un ambulatorio che segue genitori e bambini vegani e, ad oggi, non si sono mai verificati problemi.
Questa è l'ennesima conferma della piena compatibilità dell'alimentazione vegana anche per neonati ed è incomprensibile l'attacco ormai incessante che ricevono le persone che hanno scelto una dieta a base vegetale perfettamente compatibile con la salute, con il benessere degli animali e con la sostenibilità del pianeta.
Ehi tu dico a te, guarda questo video fino in fondo e poi dimmi perchè ancora non hai abbracciato la filosofia vegan!

Nessun commento: