giovedì 6 ottobre 2016

OTTO OTTOBRE EVENTO DI BENEFICENZA IN CONTEMPORANEA IN TUTTA ITALIA



Mentre intorno a noi le persone muoiono per malattie cardiache, cancro, ictus cerebrale, eccetera, e gli animali vengono usati in innumerevoli esperimenti ripetitivi e inutili nel tentativo di trovare le cure a questi mali, la risposta è davanti ai nostri nasi, lì nei nostri piatti, ad ogni pasto.
(Jean Pink)


Ci sono luoghi chiamati santuari o rifugi dove dei volontari si occupano di riscattare e di accudire gli animali recuperati dai luoghi del terrore.


Grazie a queste oasi gli animali si riappropriano della loro vita scoprendo cosa significa essere liberi. Questa libertà non è una concessione straordinaria, ma è un diritto, quel diritto tanto violato ma fondamentale per l’esistenza di ogni essere vivente. Spesso nell’immaginario comune gli animali considerati da “reddito” non necessitano di attenzioni particolari,come affetto e premura, al contrario ci si avvale spesso del potere di crearli e distruggerli a nostro piacimento.


Gli animali da reddito e quelli da affezione hanno le medesime esigenze: vivere liberamente la propria vita senza nessun controllo specista che definisca chi ha più o meno diritti.
Per questo motivo è importante conoscere e diffondere l’esistenza di questi rifugi, dove protezione e cure sono antispeciste, dove vige il rispetto e l’uguaglianza.
Qui nessuno ha il terrore negli occhi aspettando una morte violenta, qui l’indifferenza non è contemplata, qui essere liberi è realtà.Attraverso il sito troverete i contatti dei rifugi esistenti e le loro informazioni:www.animaliliberi.org (da: Essere Animali)

Ebbene, il prossimo otto ottobre in tante città d'Italia è stato organizzato un evento eccezionale, una cena di beneficenza il cui ricavato verrà destinato ai tanti rifugi per animali liberi dislocati in diversi luoghi del paese, partecipare a queste cene significa gustare delle prelibatezze gastronomiche straordinarie e contribuire ad aiutare tanti nostri fratelli di specie diversa.

Ecco le città che per ora hanno confermato la partecipazione all'evento di beneficenza di SABATO 8 OTTOBRE organizzato da Sei Vegano Se .
Per poter partecipare basta prenotarsi chiamando il numero corrispondente alla propria città.
RICORDIAMO CHE tutti i contributi raccolti saranno donati interamente alle strutture che ospitano gli animali salvati dallo sfruttamento dell’uomo quindi dateci una mano ad invitare i vostri amici e a condividere l'evento su facebook.
Più ne saremo e più animali aiuteremo
Per vedere l'elenco dettagliato di tutti gli eventi, basta cliccare qui:
https://www.facebook.com/SeiVeganoSe/events

Mi rivolgo soprattutto agli amici a Cinquestelle, nel Movimento ci sono migliaia di persone vegane e vegetariane, chiedo a tutti loro di partecipare, condividere e diffondere questo evento  lo chiedo in special modo ai senatori Lello CiampolilloEnza Blundo e Carlo Martelli e ai deputati Mirko BustoPaolo Bernini e Carlo Sibilia, tutti vegani, i quali da anni si stanno impegnando all'interno delle istituzioni a difesa degli animali e dell'ambiente.

Gli animali sono esseri meravigliosi ed è da criminali ucciderli per cibarsene, da Animal Equality alcune fantastiche immagini dei nostri amici non umani:

12 foto irresistibili di animali che annusano i fiori

Con il loro profumo, i fiori attirano diversi animaletti per far sì che spargano il loro polline. Alcune piante attirano qualsiasi specie, altre hanno sviluppato un rapporto più stretto con certi animali in particolare.

Queste foto sono una dolcissima testimonianza della bellezza degli animali.

1 - La volpe


2 - Il gattino


3 - La tigre


4 - Lo scoiattolo


5 - Il coniglietto


6 - Gli oranghi


7 - Il procione


8 - Il criceto


9 - Il gufo


10 - Il cane


11 - Il topolino



12 - Il geco

Nessun commento: