sabato 19 novembre 2016

Corporatocrazia le multinazionali decidono della tua vita





Corporatocrazia le multinazionali decidono della tua vita

Con questo termine s’intende un sistema di potere politico non più controllato da persone elette democraticamente, ma da multinazionali e gruppi economici internazionali, che direttamente amministrano interi paesi con i loro uomini sponsorizzati e messi al potere.
Chi sono le multinazionali della corporatocrazia

Le corporazioni o multinazionali, sono quelle che controllano la produzione di qualunque prodotto, direttamente o indirettamente, quello che mangiamo e in generale tutto quello che si compra, vestiti, auto, tecnologia ecc … di fatto controllando i beni reali.

Le grandi società controllano anche le banche, o sono comunque in stretta relazione tra di loro, questo vuol dire avere il controllo economico e finanziario, quindi i soldi, e decidere chi può beneficiarne e chi no, di fatto, creando delle disuguaglianze e opportunità referenziali.

Il controllo dei media è il lato più inquietate di tutti, il vero braccio armato con il quale le multinazionali riescono a manipolare intere nazioni, attraverso il controllo dell’informazione possono indurre la gente a pensare in un determinato modo, creare bisogni inesistenti per le persone, sostenere un modello sociale basato sul consumo e spingere la gente a desiderare di consumare anche quando non è necessario.

In questo modo il circuito si completa ed è formidabile, resta per la maggior parte delle persone invisibile ma questa commistione di sistema che inizia con le banche, passa per le aziende, sostenuta dall’informazione manipolata e infine tutto tenuto sotto controllo dai governi, anch’essi manipolati, rendono questo sistema privo di ogni logica democratica.
I lobbysti della corporatocrazia

Se non sarà fermata la logica di questo sistema perverso nei prossimi anni, ci ritroveremo palesemente politici con tanto di sponsor sulle giacche, può sembrare un paradosso ma già adesso il sistema funziona in questo modo, a Bruxelles ci sono in questo momento migliaia di lobbysti che danno indicazioni politiche o quali leggi presentare e spesso le scrivono direttamente per i politici, indicano cosa votare e quali iniziative prendere per favorire una multinazionale.

Si parla di almeno 10 mila di questi infiltrati che sostanzialmente influenzano la società, dicono quali devono essere le politiche economiche, fino al più piccolo dei dettagli come ad esempio cosa mangiare.

Il pericolo di tutto questo è che non ha empatia, è cinico, non ha altro interesse che non sia i soldi, il mantenimento e l’accrescimento del potere, questo a discapito della democrazia, della libertà di scegliere, dell’ambiente, della saluteecc … rendendo il mondo quel gran casino che è oggi e che se non fermato sarà ancora peggiore domani fino al punto di non ritorno!

Per questo occorre iniziare a pensare a ciò che è giusto e necessario, fuori dagli schemi che ci hanno indotto a vedere le cose in modo distorto con la manipolazione fatta dalle televisioni, stampa e radio, prima di comprare anche solo un cioccolatino occorre domandarsi com’è prodotto, quali materie prime sono state usate e se qualcuno è stato sfruttato per questo, e la domanda ancora più importante da farsi è: “ma devo proprio mangiarlo questo cioccolatino?”.

Fonte: Vivivegan

Nessun commento: