sabato 3 dicembre 2016

SE HAI I SOLDI PER AMMALARTI DEVI AVERLI ANCHE PER CURARTI!




(immagine via Google)

Se hai i soldi per ammalarti devi averli anche per curarti!


Oggi mi girano alquanto, vorrei semplicemente fare un ragionamento sul quale spero si arrivi poi a una riflessione e dibattito senza tifoserie da curva sud, non riuscirei a sopportarlo!

Tutti vogliamo che il servizio sanitario sia gratis ovvero che sia un diritto di tutti poter accedere alle cure senza pagare nulla, e qui credo siamo tutti d’accordo, io penso che occorra fare alcune distinzioni:
La malattia nella maggior parte dei casi è dovuta a situazioni comportamentali e stile di vita errato, chi beve, fuma, si droga o mangia malissimo, e spesso fa tutte queste cose messe insieme, giusto per non farsi mancare nulla, tutto questo presto o tardi porterà a dei problemi più o meno seri, quindi in definitiva la malattia sarà solo colpa di chi *Ha fatto uso e abuso di uno stile di vita da idiota.:
– Ora per mangiare paga lo Stato? No
– Per fumare paga lo Stato? No
– Per bere paga lo Stato? No
– Per drogarsi paga lo Stato? No
Allora perché lo Stato dovrebbe pagare le medicinee relative cure mediche?
Con questo voglio dire che se trovi i soldi per mangiare spazzatura, bere alcol tutti giorni, fumare o drogarti, e consapevolmente sai anche che ti fa male, ora dimmi, perché lo Stato dovrebbe darti le cure gratis quando sei andato a lavorare e speso i tuoi soldi per le cose ti hanno fatto ammalare?
Che facciamo il “godimento” me lo pago e il patimento a carico di tutti?!
E sti cazzi!

Altro che ticket sanitario, qui occorre la scheda personale, se non ti prendi cura di te e ci spendi pure i tuoi soldi per farti del male, non vedo perché lo Stato dovrebbe curarti gratis!

Vuoi la sanità gratis? Ok, ma solo se non hai fatto nulla per ammazzarti, in caso contrario come ti paghi la Ceres ti paghi anche l’Aspirina!

Stanno tagliando i fondi alla sanità, se la volete gratis in futuro, l’unico modo è di non ammalarvi, altrimenti vi dovrete fare un’assicurazione a pagamento, e più farete una vita sregolata bevendo, mangiando ecc … e più pagate, l’assicurazione non rischia con persone che hanno uno stile di vita malsano, e se provate a imbrogliare, dovete sapere che poi non vi pagheranno le cure mediche necessarie …

La salute è un diritto, ma prima ancora un dovere … il dovere di mantenerla e preservarla!

*H per il solito pirla che guarda il dito e non la luna!

Fonte: Vivivegan

Nessun commento: