martedì 16 maggio 2017

FILOSOFIA DI VITA VEGAN




Filosofia di vita Vegan

Se è pensiero comune che il Veganismo sia semplicemente un regime alimentare totalmente vegetale, dietro a questa scelta si nasconde in realtà una vera e propria filosofia di vita, fatta di etica, sentimento, consapevolezza, rispetto e nutrimento del corpo nella sua interezza che unisce mente e spirito nell’abbraccio di tutto ciò che ci circonda. Più si approfondisce il “Vegan pensiero” e più se ne apprezza il forte impatto emotivo e di crescita personale.


Natura Corpo e Spirito

Basata sulla necessità di capire e comprendere che il benessere dell’uomo è strettamente legato all’ambiente che ci circonda, la Filosofia Vegan consolida e abbraccia il rapporto tra la vita, la natura, il corpo umano e il proprio spirito;
Accettare e aver cura della propria parte interiore
Riscoprire il senso della vita che coinvolge ogni essere vivente
Ritrovare i nostri sentimenti anche nel mondo animale
Apprezzare la genuinità e la semplicità dei sentimenti, dell’affetto e dell’attaccamento alla vita
Vivere in armonia con la natura, collaborare con essa per renderla più rigogliosa e raccoglierne i frutti
Nutrirsi di prodotti sani e semplici
Riscoprire la cultura del lavoro legato alla terra
Accrescere l’amore per se stessi e per il nostro pianeta

Tutto questo e molto altro è essere Vegan
Rispetto e Consapevolezza

La Filosofia Vegan di per sé porta a un esponenziale sviluppo del rispetto per la vita e per se stessi, oltre a una profonda consapevolezza di se.

Serenità e armonia sono due delle caratteristiche principali descritte da chi ha deciso di sposare il veganismo e impara a convivere con se stesso accettandosi e comprendendosi.

Tutte queste qualità sono poi riflesse nel proprio modo di vivere e di alimentarsi ricercando sempre più prodotti sani e semplici, particolarmente apprezzati dal corpo che trasmette energia e vigore a chiudere il cerchio di un perfetto equilibrio corpo, mente e ambiente circostante.

Fonte: Vivivegan

Nessun commento: