mercoledì 30 maggio 2018

Aspettando il giorno


L'immagine può contenere: uccello e testo


Aspettando il giorno

L'antispecismo no non è possibile
in un mondo arido di fiori
quando si spegne il giorno
ti dice "io non torno"
e tu non corri fuori


L’antispecismo no non è possibile
in un mondo arido di fiori
il petalo appassisce
l'odore svanisce
la vita se ne va

Perché l'antispecismo stupisce
tu non capisci e lui ti colpisce

Perché l'antispecismo esplode
è come un metallo che corrode

Perché l'antispecismo è un segreto,
ma io non ve lo dirò
perché l'antispecismo è un segreto
ed essendo un segreto io non lo so

L'antispecismo no non è possibile
nel mondo artificiale dei palazzi
per stare un poco insieme
per fare una famiglia
ci voglion gli intrallazzi

L'antispecismo no non è possibile
nel mondo artificiale dei palazzi
il sole è dannazione
con l'evaporazione
rimaniam circondati da pupazzi

Perché l'antispecismo stupisce
tu non capisci e lui ti colpisce

Perché l'antispecismo inquina
è come un torrente all'adrenalina

Perché l'antispecismo è un segreto,
ma io non ve lo dirò
perché l'antispecismo è un segreto
ed essendo un segreto io non lo so

Forse l'antispecismo, forse è possibile
tra folli e dannati
un bacio all'universo
lo sguardo sempre perso
l'antispecismo resta eterno
la vita se ne va

Perché l'antispecismo stupisce
tu non capisci e lui ti colpisce

Perché l'antispecismo inquina
è come un torrente all'adrenalina

Perché l'antispecismo è un segreto,
ma io non ve lo dirò
perché l'antispecismo è un segreto
ed essendo un segreto io non lo so

Perché l'antispecismo è un segreto
ed essendo un segreto
io ne morrò


(Appunti su Ascanio)


Brand israel: Vegan washing e propaganda

Fa sempre piacere ascoltare parole sensate. Il mangiare l'insalata non e' dispositivo sufficiente per sentirsi migliori. Non ci sono migliori. La lotta di liberazione animale e' una cosa seria non una colazione seduti in locali all'ultima moda. La differenza tra lotta politica in direzione dell'autodeterminazione del vivente e alimenti vegetali. Provenienti da "chissa' dove". L'antispecismo determinato e preso come strumento di lotta e il teatrino, che oggi, ne fa termine sfalsato e "inutile". Tutti gli antispecisti sono in qualche maniera vegani ed animalisti (e non potrebbe essere diversamente) ma la proposizione reciproca e' ben lungi dall'essere vera: tutti gli animalisti e vegani non sono, e ce ne corre, degli antispecisti. Intervista attenta e condivisibile nel suo approccio. Brava Cristina. Consiglio l'ascolto.

Olmo Vallisnera

Nessun commento: