mercoledì 27 giugno 2018

La Banda degli Onesti


L'immagine può contenere: una o più persone, bambino e primo piano

La banalità del male

Oggi 800 fratelli, sorelle, bambine e bambini sono stati ricacciati indietro. In Libia. Ora dovranno sopportare le peggiori torture. I padri picchiati con i tubi di ferro, le tenaglie per le unghie, la corrente elettrica. Le madri stuprate e uccise, I bambini sequestrati e venduti. Oggi un ragazzo migrante, intervistato da una giornalista, ha implorato di essere accompagnato con tutti e tutte, nei loro paesi di origine, perchè ha detto testualmente: Piangeva. Un ragazzo grande e grosso, piangeva come un bimbo. Io mi vergogno profondamente di abitare in un paese dove la disumanità è pilastro delle nuove regole democratiche. Dei politici infami che cavalcano e inventano le paure sociali, che disprezzano la vita. Come si può abbandonare delle persone già devastate dal dolore, dalla perdita, dalle ferite? Come si può abbandonare a un destino atroce dei bambini? Fate schifo. Politici che sorridono in televisione dicendo menzogne e luoghi comuni, con il sorriso terrificante del peggiore dei carnefici. E i giornalisti servili che ridono con loro. Mi sembra impossibile che milioni di persone li abbiano votati. Siamo un paese di razzisti, è questa la verità. Un popolo che non soccorre, che non tende la mano, che non dona un riparo, una via di fuga per la salvezza non è un popolo ma un esercito di oppressori, di colonialisti. Mi sono sempre chiesto come gli italiani, in passato, abbiano potuto amare un dittatore. Oggi ho capito. "Finalmente" sono testimone delle barbarie fasciste. Come disse Malcolm X: . E' vero, milioni di italiani sono razzisti ignobili ma, non siamo tutte così. Non siamo tutti carnefici. Io non vi somiglio, non sono come voi. E finchè avrò fiato in gola vi combatterò. E della vostra retorica idiota arrogante, qualunquista e sprezzante del: "Non possiamo accoglierli tutti, anche gli altri Stati devono fare la loro parte, è un immigrazione selvaggia, non sono tutti poveri o rifugiati, non tutti scappano dalle guerre, non siamo in condizione di aiutarli, non abbiamo lavoro per tutti", ne faccio uso come carta da cesso. Basta con i confini, basta con le nazioni. Oggi su quella nave c'erano i miei fratelli e le mie sorelle. Le mie figlie. E ora, cari razzisti, senza un minimo di vergogna, vi state pure apprestando ad andare in vacanza. Magari al mare con il secchiello e la paletta. Ma state attenti a non sporcarvi, perchè la sabbia delle spiagge è intrisa di sangue...



La Banda degli Onesti

Ogni mattina Salvini si sveglia, e sa di dover twittare una stronzata più grossa di quella del giorno prima, ridicolizzando Di Maio.
Ogni mattina Di Maio non si sveglia.
Per più d’un decennio, il Movimento 5 Stelle s’è spacciato come argine al fascismo.
Alla prima occasione, gli ha consegnato il governo.
“O noi, o i fascisti” è diventato “Noi fascisti”.
Per più d’un decennio, il Movimento 5 Stelle s’è spacciato come antidoto alla politica clientelare.
Alla prima occasione, s’è dimostrato un comitato d’affari manovrato da faccendieri, legulei e palazzinari, nel quale gli eletti servono solo da stolido paravento.
Il Movimento 5 Stelle è la peggiore truffa dopo lo schema piramidale Ponzi, ma gli italiani ci metteranno un po’ ad accorgersene.
Per adesso sono distratti dal capro espiatorio della settimana. I Rom.
Dire che i Rom siano un bersaglio facile è un eufemismo.
Una manciata di superstiti, emarginati, perseguitati e sterminati da tutti i regimi della Storia, e che non riuscirebbero materialmente a rendersi colpevoli di tutti i crimini di cui vengono accusati nemmeno se avessero i superpoteri.
Questa settimana il Cazzaro dell’Interno li ha sfruttati per distrarre gli elettori italiani dal DEF, Documento di programmazione economica e finanziaria col quale Tria, ministro dell’Economia di Forza Italia, in collaborazione col predecessore Padoan del PD, e in ottemperanza alle direttive UE, s’è rimangiato tutte le mirabolanti promesse di elargizioni, sgravi e regalie con le quali la banda Grilloverde è arrivata al governo.
Mentre gli italiani venivano incitati a sfogare vigliaccamente tutta la loro rabbia contro il solito nemico immaginario, tornavano a essere realmente fottuti per l’ennesima volta dal branco di Cazzari che hanno incautamente eletto il 4 marzo.
Gli italiani che pretendono il censimento etnico dei Rom, presunti ladri su base genetica, hanno già i nomi di chi davvero li sta sistematicamente derubando di tutto, compresa la loro anima. Li conoscono, li acclamano, li votano.
L’odio però è una droga, ce ne vuole una dose sempre maggiore, perciò Salvini ha aggiunto ai Rom un altro paio di bersagli, Roberto Saviano, e un’altra nave di soccorso ONG – che il farsesco Toninelli ha definito “pirata” – nella speranza di replicare il successomediatico dell’Aquarius.
Più di 400 dei profughi a bordo dell’Aquarius ci erano stati trasferiti dalle motovedette della Guardia Costiera italiana.
L’Aquarius è stata caricata come una pistola per sparare nel cervello dell’elettorato italiano un messaggio preciso: “Salvini protegge i confini”. “Salvini è l’eroe che ferma l’Uomo Nero, e ti salva dall’invasione”.
Assicurerà alle milizie libiche che i finanziamenti per i lager erogati da Marco Minniti continueranno ad arrivare.
Poi si accrediterà il merito del calo degli sbarchi dell’80% che è già in atto da un anno.
Salvini è come quei criminali imitatori che cercano di farsi attribuire gli omicidi commessi dal loro serial killer preferito.

“Chi controlla la percezione della realtà, controlla la realtà” – Philip K. Dick
È per questo che la democrazia non può più funzionare. Può solo riprodurre in loop lo stesso errore di sistema all’infinito.
Ogni mattina Salvini si sveglia, e sa di dover twittare una stronzata più grossa di quella del giorno prima.
Il governo Grilloverde è uno schema piramidale, ma gli italiani ci metteranno un po’ ad ammetterlo.
Per adesso sono nella fase del rifiuto.
Poi verranno mercato, ira, depressione, accettazione.
E poi un’altra truffa piramidale.

Nessun commento: