venerdì 28 settembre 2018

“Nessuna vittima” di Veganzetta


L'immagine può contenere: cielo, nuvola, albero, notte, spazio all'aperto e natura

Monte Serra..
Il silenzio..la morte..tutto tace..
in questo inferno di fuoco..
gli animali, (le vittime) le piante..la terra devastata..
le persone che hanno perso la loro casa..la loro terra..
Ancora una volta l'uomo distrugge senza pensare che sta distruggendo se stesso..
Che tu sia MALEDETTO..per sempre



“Nessuna vittima” di Veganzetta

Il Monte Serra nelle vicinanze di Pisa arde da lunedì 25 settembre senza interruzione, ancora oggi dopo giorni le fiamme non si sono estinte, anche se la situazione pare ormai essere sotto il controllo dei Vigili del Fuoco. La notizia di questo enorme incendio ha avuto vasta eco sul web, in TV e sulle testate giornalistiche: si parla di oltre 1000 ettari andati in fumo e di ingenti danni “materiali”, da più parti, però, ci si affanna ad assicurare che non c’è stata “nessuna vittima”.
1000 ettari di territorio semplicemente non esistono più. 1000 ettari di boschi, uliveti, prati, terreni agricoli, anche loro non esistono più, così come un numero incalcolabile di Animali (Insetti, Anfibi, Rettili, Uccelli, Mammiferi…) non esiste più, o ha subito gravi danni. Chi ha potuto è fuggito, magari correndo, o volato via, gli altri, tutti, semplicemente sono bruciati. Giovani o antichissime vite (nel caso di molti alberi) stroncate: milioni di individui, milioni di vittime. Un incendio è sempre una enorme tragedia. Ma stiamo parlando delle vite di soggetti non umani, agli Umani questa volta è andata meglio, pertanto è chiaro che i media possano tranquillamente affermare che non c’è stata “nessuna vittima”. E’ altrettanto chiaro che questa semplice frase riassume alla perfezione la sconsolante miseria umana che connota la società specista in cui viviamo.

Adriano Fragano

Fonte. Veganzetta

L'immagine può contenere: 3 persone, persone sedute

"In una società alienata, il modo in cui la gente esprime la propria volontà non è affatto diverso da quello della loro scelta nell'acquisto delle merci. 
La gente ascolta i tamburi della propaganda e i fatti significano poco in confronto al chiasso suggestionante che la martella.
In effetti il funzionamento della macchina politica in un paese democratico non differisce sostanzialmente dalla procedura del mercato delle merci. 
I partiti politici non sono troppo diversi dalle grandi aziende commerciali e i politici di professione cercano di vendere la loro merce al pubblico."

(Erich Fromm)


Nessun commento: