

Abbiamo finalmente il menù (e si lecca i baffi pure Scillone):
Aperitivo Mimosa (prosecco e arance di Ribera bio) o alternativa analcolica (spremuta d'arancia e pompelmo rosa) con polpettine di fagioli e spunciottini vari,
Crespelle con crema di rapa rossa al forno,
Arrosto di seitan e lenticchie ripieno di crema al cavolo nero e noci,
Patate al forno e Cavolfiori gratinati.
Dolce: la famosa Stella al cioccolato con crema d'arancia (che ci siam scordati di fare al pranzo
:P)
:P)
Dopo cena caffè e spumantino inclusi nell'offerta consigliata di 30 euro a persona.
Se ce la facciamo magari ci scappa anche qualche pizza e/o focaccia e qualche altro dolcino.
Dopo-dopo cena birra autoprodotta e liquorini fatti in casa (non inclusi)
Vi supplichiamo di prenotare entro venerdì, massimo-massimo-massimo entro sabato, allo 055996946 oppure agripunkonlus@gmail.com oppure messaggino sulla pagina Agripunk Onlus
Vi ricordiamo che potete rimanere a dormire
:)
:)
Per qualsiasi altra info siamo a vostra completa disposizione!
COWpodanno ad Agripunk
Terza edizione del cenone di capodanno dedicato: alle muccone Io, Polz e Verdena, ai torelli Scilla e Stella e alla bufala Matilde.
Il ricavato, ad offerta minima 30 euri, servirà per prendere fieno a volontà.
Sarà autoprodotto, con ingredienti locali, bio e stagionali.
Ma non vi diamo solo la possibilità di passare il capodanno con noi, chi volesse può venire già dal sabato per condividere con noi i preparativi.
Quindi sotto con le prenotazioni, che i posti non sono infiniti!!
Prenotazioni alla nostra pagina Agripunk Onlus oppure telefonando allo 055996946 oppure con una mail ad agripunkonlus@gmail.com.
More info coming soon
Che cos'è il #COWpodanno?
E' l'ultima sera dell'anno ma è anche la festa che ogni anno dedichiamo alle mucche.
La dedichiamo a tutte le mucche, a tutti i vitelli, i manzi, i buoi, i tori che sono la fuori sfruttati e derisi.
La dedichiamo a tutti quei bovini che ogni anno prima di questa data ci lasciano.
La dedichiamo a tutti i bovini e bufalini che si liberano.
La dedichiamo alle mucche, manzi e bufala che vivono con noi.
Questa "festa" è iniziata per festeggiare le mucche libere di Suzzara, è proseguita per celebrare la nascita da libero del loro vitello Stella, per celebrare la ribellione di Scilla e per incoraggiare la dolce fu Giannina (che poi purtroppo ci ha lasciat*), è tornata ancora per festeggiare la libertà di Matilde la bufala e anche quest'anno si ripropone per festeggiare una nuova liberazione in corso (della quale speriamo di potervi dare i dettagli prestissimo -mannaggiaallefeste).
Il ricavato di questa serata serve a procurargli il miglior fieno, a curarle nel miglior modo e a dar loro un tetto e un pascolo sicuri.
Ma è anche un'occasione per voi di passare una serata in un luogo speciale ricco di storia e significato, in autogestione insieme a noi, mangiare cibo naturale e bere cosine autoprodotte, provare la sensazione di dormire nell'assoluto silenzio del bosco e svegliarvi al mattino del nuovo anno accompagnati dal canto dei galletti per poi venire con noi a salutare le muccone perchè sappiatelo, salutare la mucca a capodanno porta bene tutto l'anno
;) Vi ricordiamo che la serata si svolge al chiuso nella ex stalla, ora salone, che per l'inverno abbiamo provvisto di stufine e che anche la maggior parte degli appartamenti è riscaldata (sapendo che però magari siete abituati a riscaldamenti centralizzati vi raccomandiamo di portarvi abiti caldi e sacco a pelo).
Se volete essere della combriccola prenotatevi veloci (che il sole mangia le ore) allo 055996946 oppure agripunkonlus@gmail.com
ps. Se volete aiutarci a sostenere la fantastica mandria ma non potete venire qui di persona, sarà comunque molto gradita una piccola donazione tramite i nostri soliti canali che trovate sulla nostra pagina Agripunk Onlus o nella testata del gruppo supportAgripunk!



Nessun commento:
Posta un commento