martedì 1 gennaio 2019

Capodanno, una valanga di animali smarriti e di persone ferite gravemente


cani-e-botti

Lo so che sparerete botti fino al 6 gennaio, ma due versi voglio proprio regalarveli. L'anno scorso gli uccellini morti di infarto in italia per i petardi di capodanno sono stati (secondo le stime in forte difetto) duecentomila. Si amici e amiche: duecentomila. Migliaia invece i gatti e i cani. Naturalmente, in questa metodologia di gran divertimento, muoiono anche gli esseri umani. Migliaia i feriti, con dita e mani amputate. Ma come si fa a non sparare i botti? come si fa a non divertirsi a capodanno? Io, sinceramente, un'idea l'avrei, ma contempla il letto non il balcone (per lanciare i botti). Contempla una bottiglia di vino, un sorriso, una stretta di mano, un abbraccio, una telefonata. 
Insomma gesti molto noiosi....

Molto meglio la guerra
Siete schiavi tutto l’anno
dalla mattina alla sera
buongiorno direttore!
buonasera alla bandiera!
poi arrivate a fine anno
a giocare a chi
ce l’ha più duro
con le micette che vi danno

Ma tranquilli lor signori
rimanete schiavi ai padroni
che vi allungan le catene
solo un giorno
per darvi il contentino
e prendervi per il sedere
mentre loro si fan ricchi
voi in ginocchio e state zitti!

E allora ascoltate un consiglio!
piuttosto che perdere le dita
con i botti dei ricconi
andate in giro a sputare
a qualche gesuita

Uomini e donne correte a liberare
piuttosto le banche
sarebbero da far saltare
farete un favore agli animali
che dei vostri giorni
allegri e spensierati
se ne fottono
loro sono terrorizzati

Muoiono a milioni
con i petardi di voi coglioni
che tanto schiavi rimarrete
al servizio dei padroni
mentre per loro è finita
voi a leccare le suole
di un sistema che vi aliena
ma insomma! Fatevi una vita

Ribellatevi!
usate il capodanno
come un giorno di gran festa
e se potete, ridete e fate sesso
solo qualche gemito vi è concesso

Farete felici gli animali
un calcio in culo al potere
un godimento certamente
ne uscirete vittoriosi
in piedi finalmente
una pernacchia ai presidenti
e nessuno più potrà
chiamarvi deficienti.


Capodanno, una valanga di animali smarriti e di persone ferite gravemente

Tanti italiani hanno preferito fare orecchie da mercante agli appelli lanciati dai comuni e dai social che chiedevano di non usare i botti e il risultato è stato pessimo.

L’esito di un capodanno italiano all’insegna dei botti è disastroso. Molti sono stati coloro che non hanno ascoltato l’invito da parte delle associazioni che raccomandavano di tenere al chiuso nelle ore a ridosso dei festeggiamenti, gli animali domestici, dal momento che questi, comprensibilmente spaventati dai fuochi d’artificio, cercano di scappare disperatamente e senza lucidità.

Raccomandazione che in molti non hanno seguito, dal momento che, appunto, dalle prime ore del primo giorno dell’anno, i social sono stati letteralmente invasi da disperate richieste di aiuto da parte di tanti proprietari che non hanno più trovato il proprio cane. I fanatici dei botti sono stati tanti e, purtroppo nella prima mattina dell’anno, c’è stato uno scotto da pagare.

Una valanga di animali dispersi

A Livorno, la cagnolina India si è gettata dal primo piano di un condominio e non si sa se stia bene o sia ferita. Ora la famiglia ha lanciato un appello per ritrovarla. Prima della mezzanotte vicino ad alla strada statale 16, si aggirava pericolosamente una femmina di volpino visibilmente terrorizzata e spaesata.

Ad Ancona i volontari hanno recuperato un labrador che scappava senza meta e a Milano una piccola Yorkshire, ha trovato un’anima buona che l’ha recuperata e portata temporaneamente a casa propria. A Salerno i proprietari di un golden retriever hanno chiesto aiuto per ritrovare il loro cane sparito nel nulla. A Monza Brianza gira da ore un appello per uno spinone scomparso a causa dei botti. A Reggio Emilia un cane segugio color crema attende il suo proprietario al canile. Ma la lista è limitata a qualche esempio riportato nel gruppo Facebook Animali persi e nella pagina Cani smarriti ma per ogni città è un bollettino di dispersi da far paura senza contare quanti si saranno feriti o sono ancora nascosti da qualche parte. Molte invece le persone ferite anche indirettamente, particolare che fa indignare ancora di più.
Persone ferite gravemente

In tutta Italia ci sono stati feriti a causa dei botti il più grave un giovane di 23 anni residente a Milano, ha maneggiato un fuoco d’artificio in un mortaio artigianale, un tubo da cantiere ma gli è esploso in faccia. Gravissime le ferite al volto e alla testa e una mano praticamente sfracellata. Sempre a Milano un giovane ha perso un occhio a causa di un petardo lanciato da ignoti. Sono stati oltre 600 gli interventi nel milanese del 118 e dei Vigili del Fuoco.
Il mortaio artigianale che ha fatto perdere la mano al ragazzo di 23 anni.

Ma è Napoli che si conferma ancora una volta la città con più feriti nella notte di capodanno. 37 in tutta la provincia, 2 in più dello scorso anno. I minorenni feriti dai petardi sono 3: un dodicenne che ha subito l’amputazione di un dito della mano destra, un bambino di 11 anni e un ragazzo di 17 feriti al volto e alle mani. Ma in Campania la più grave è una donna di 37 anni di Sant’Agata De’ Goti, nel beneventano.

E’ stata colpita da un razzo in pieno torace mentre era all’interno di una struttura durante i festeggiamenti. Ha subito un intervento chirurgico ma il razzo le ha perforato i polmoni e ora e in bilico tra la vita e la morte. A Salerno i feriti sono 8 il più grave è un 35enne ha subito l’amputazione completadella mano destra e rischia di perdere anche un occhio. A Battipaglia un 19enne che aveva raccolto un petardo inesploso, ha perso un dito della mano destra. In provincia di Caserta un uomo è stato colpito da un colpo di pistola. Una tragica “tradizione” che non contempla la legge e il buon senso.
Una delle strade di Napoli questa notte



L'immagine può contenere: testo

"L'unico capolavoro è vivere" (G. Cesbron)

A nome della Pagina, esprimiamo l'auspicio che l'Anno alle porte sia vissuto in nome dei valori antispecisti quali Amore, Pace, Armonia, Empatia, Consapevolezza, Rispetto, Giustizia, Dignità, Condivisione ed Unità. 
Che l'uomo non calpesti ed ignori oltre i più deboli e rammenti di essere solo un Animale tra gli Animali.
#AUGURI a Tutti e ad Ognuno, senza distinzione di razza e di specie.
Namasté! 🙏💙🌸
Idealmente tagghiamo Tutti Voi, rivolgendovi 7.000#GRAZIE!!!! <3 bellezza.="" grazie="" img="" la="" meravigliosa="" per="" src="https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t6c/1/16/2764.png" vostra=""><3 img="" src="https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t6c/1/16/2764.png"><3 div="" nbsp="">

Nessun commento: