domenica 22 settembre 2019

IL VERO AMORE E’ AMORE PER LA VITA UNIVERSALE



OGNI VOLTA CHE AVREMO CONVINTO QUALCUNO AD ESSERE VEGAN SUCCEDE QUALCOSA DI GRANDIOSO NELL’UNIVERSO: AVREMO SALVATO DA SOFFERENZA E MORTE MIGLIAIA DI ANIMALI INNOCENTI E AVREMO CONTRIBUITO A RENDERE MIGLIORE QUESTO MONDO.



Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:



IL VERO AMORE E’ AMORE PER LA VITA UNIVERSALE

di Franco Libero Manco

Non è vero amore quando si ama soltanto la nostra famiglia, i nostri amici, chi ci è vicino; non è vero amore quando si ama solo una parte del tutto e si è indifferenti alla condizione di chi è fisicamente lontano o diverso.

Il vero amore valica i confini del gruppo di appartenenza, di nazionalità, di etnia, di cultura, di religione, di specie, e si espande sfericamente sino ad inglobare nel suo sentire ogni cosa che ha vita, perché non può una mano accarezzare e l’altra colpire.
Ama veramente colui che sa far sue non solo le sofferenze degli uomini ma chi sa sacrificarsi per il bene anche dell’essere più umile senza aspettarsi lodi o ricompense.

Il vero amore è condivisione delle necessità del nostro prossimo universale e non tollera distinzioni di forma o di contenuto; non si dona a seconda della specie, del colore della pelle; non aspetta il manifestarsi della necessità, ma accoglie, conforta, soccorre; non sopporta l’inerzia, l’inettitudine, ma ama l’ultimo essere del mondo come fosse il figlio, il fratello, il genitore.
Il vero amore si manifesta in tutta la sua ampiezza e bellezza verso il diverso, verso i senza voce, verso chi non può nemmeno manifestare gratitudine.

Ama veramente colui che sa far sua la responsabilità del destino collettivo; colui che sa trattare con gentilezza e amore l’essere più umile della terra come se da questo dipendesse il suo destino.
Il vero amore è cascata che frange le dighe degli steccati ideologici, scende atterrando tutto quanto non è amore e ci spinge ad amare il vicino di casa come agli aborigeni dell’Australia, il cane abbandonato come la silenziosa pianta bisognosa di acqua.


“Nessuna nazione sarà completamente libera finché gli animali, nostri fratelli, non saranno liberi e sereni” (Sadhu Vaswani, induista).
Sadhu T. L. Vaswani (1879 – 1966) fu molto vicino a Mahatma Gandhi, promuovendo il principio della non violenza. Ancora oggi il suo pensiero di Amore Cosmico è perseguito da milioni di persone. Istituì la Giornata Internazionale Senza Carne, tuttora celebrata, intorno agli Trenta del secolo scorso.

Che i tantissimi Grandi Uomini rivivano nelle nostre azioni e nei nostri spiriti, a sostegno che nulla è ancora perduto.
Amore e Armonia sono l’Inizio, il Viaggio, la Destinazione e la Luce verso cui tendere.

Nessun commento: