giovedì 26 maggio 2022

SAPER MANGIARE: LA COSA PIU’ IMPORTANTE DELLA VITA



L’Amore è…”Tanto e poca ragione”.


Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:



SAPER MANGIARE: LA COSA PIU’ IMPORTANTE DELLA VITA

di Franco Libero Manco

Solo i grandi Iniziati si sono soffermati sull’importantissima questione della nutrizione.

Componete sinfonie, ottenete ogni cosa, la potenza, la ricchezza, la gloria, e tutto questo, grazie al cibo. Si sottovaluta l’importanza della nutrizione; ma mostratemi un’attività più importante… tutto dipende da essa, tutto è legato ad essa. Se non mangiate, di che cosa sarete capaci? Mangiando troppo, accorciate la vostra vita. Con il cibo l’essere umano forma il proprio corpo.

La nutrizione è uno yoga, in quanto saper mangiare richiede concentrazione, attenzione, padronanza di se, ma anche intelligenza, amore e volontà. La nutrizione deve essere compresa come un lavoro dello spirito sulla materia.

Ogni uomo è accompagnato da tutte le anime degli animali di cui ha mangiato il corpo. Gli animali possiedono un’anima; chi ha mangiato la carne di un animale è costretto a sopportarne la presenza dentro di se e quella presenza si manifesta attraverso particolari stadi che appartengono al mondo animale.

I più mangiano troppo meccanicamente, troppo rapidamente, a volte anche senza masticare.

Occorre mangiare meravigliandosi del cibo, pensando che tutto l’universo ha lavorato per produrre quei frutti.

Ringraziate dunque per questa benedizione di avere il cibo, grazie al quale otterrete tutto: la vita, la salute, la comprensione, la gioia. In un semplice pasto come possono degli ortaggi e dei frutti, che sono materie inanimate, darci simili ricchezze e renderci capaci di camminare, parlare, leggere, cantare, pensare, e creare? E’ incredibile!

Se non mangiamo non possiamo fare nulla. Il senso della vita è nascosto nella nutrizione. La vita eterna non si trova nel nutrimento fisico, se non si nutrono l’anima, lo spirito e il cuore, essi moriranno. Lo spirito, l’anima e il cuore devono mangiare idee, pensieri, sentimenti. Il sentimento e il pensiero, che sono ancora un’altra forma di nutrizione.

Occorre nutrirsi di alimenti puri, ma anche di sentimenti puri e di pensieri puri…

Non tutti i problemi possono essere risolti soltanto perché si sa mangiare correttamente. Il miglior cibo non ha mai impedito a taluni ad essere cattivi, viziosi e di voler devastare il mondo intero. Ovviamente, non si diventa perfetti solo sapendo mangiare. Occorre anche saper respirare e poi saper pensare, perché si tratta delle stesse leggi a livelli diversi. Bisogna abituarsi ad essere attenti durante tutta la giornata, sorvegliare le proprie parole, i propri gesti, il proprio atteggiamento, per non avere in seguito nulla da rimproverarsi, nulla da riparare”.

———————————–

“VITE TERRENE, VITA NELL’ALDILA”

GIOVEDÌ 26 APRILE, ORE 18,00 PRESSO SEDE AVA

VIA DEI ROGAZIONISTI N.3 ROMA

CONFERENZA DI SABRINA DAL MOLIN,

SCRITTRICE, DIVULGATRICE SPIRITUALE ANGELOLOGA.

—————————

– GIRA A PARENTI E AMICI SCRITTI E PROGRAMMI AVA

– VIENI, FREQUENTA I GIOVEDI’ CULTURALI

– VISITA IL SITO DELL’ASSOCIAZIONE VEGAN ANIMALISTA

– LEGGI IL PROGETTO “EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE”

– SOSTIENI LA NOSTRA ATTIVITA’ ASSOCIANDOTI

– O DONANDO IL 5X1000 ALL’AVA: 97365030580

Prima disintegrate l’ambiente, spargete pesticidi come una tempesta di monossido, devastate gli habitat, bruciate e inquinate tutto quello che si muove, rendete cimiteri gli oceani, i fiumi, le foreste, persino i ghiacciai in Artico e Antartide e poi date la colpa ai cinghiali?
Di cinghiali non dovrebbero essercene 5 volte tanto ma 500 volte tanto; farebbero comunque 1 milionesimo di danno rispetto all’uomo. Anzi meno. Un grattacielo crea più danno al terreno e alle falde acquifere di 10.000 cinghiali. Solo a Milano ne stanno costruendo 30. In Italia il consumo di territorio corre come una macchina da corsa ma i problemi sono i cinghiali.
Lì avete immessi per anni, gli avete dato cibo con i Silos nascosti nei boschi, per poi dopo fare il giochetto che i cinghiali scendevano nei centri abitati. La catastrofe siete voi non i cinghiali. Perché scendono nelle città? Pensate davvero che crediamo alle vostre barzellette costruite? Lo sappiamo cosa hanno combinato i cacciatori negli ultimi 20 anni, lo sappiamo perché i cinghiali scendono in città. Forse riuscite a prendere in giro ancora qualcuno. Vi lavate le mani con il DDT e dite che gli altri animali sono dannosi.
Siete ridicoli.
Sempre dalla parte degli oppressi. Sempre dalla parte dei cinghiali. Sterminereste anche un airone che vola verso il tramonto con i suoi cuccioli andando in giro a dire che rovina il sole…
La peste non è suina è il vostro progresso; e questa foto è un auspicio non un problema.

Nessun commento: