domenica 23 febbraio 2025

NOI AMIAMO LA VITA


Non sempre la poesia ha parole
o particolari leggi metriche, versi e qualità anche della musica. Non sempre è un componimento di frasi capaci di trasmettere concetti e stati d’animo in maniera evocativa grazie al significato dei vocaboli.
A volte la poesia ha la potenza dirompente di un paio d’occhi innocenti. Il profumo del bosco. I colori della selvatichezza. Ed è bello quando non importa spiegare il poema con le definizioni della prosa, perché ci sono sintonie silenziose, bellissime, che sono corpi. Che sono animali.
Silvia Bandini



Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista

Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco

Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube

Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:



NOI AMIAMO LA VITA

Franco Libero Manco

Credo non ci sia rivoluzione esistenziale più grande della filosofia universalista vegan, né mai ce ne sarà un’altra uguale perché supera la sfera dell’umano e si estende, sfericamente, in tutta la sua benefica bellezza, rispetto, compassione e amore a tutto ciò che vive. Attraverso un nuovo modo di pensare e di sentire, la scienza e l’etica vegan libera gli umani da se stessi e gli animali dagli umani. I sostenitori del’antropocentrismo sono la nostra tristezza, la nebbia del mondo: loro sono il passato, noi il futuro. Loro appartengono ad una progenie primordiale, noi siamo la generazione della nuova umanità rinnovata nella mente, nella coscienza, nel corpo, nello spirito. Noi siamo Universalisti, innamorati dell’armonia, del bene, della vita.

Il compito più alto e nobile dell’uomo è tutelare la Vita, non la vita dell’uomo ma la Vita in quanto tale, come valore assoluto. Bene e male non solo affatto la stessa cosa: sono due realtà agli antipodi, anche se tra i due estremi vi sono infiniti piani intermedi: la prima conduce alla vita, all’armonia, alla libertà, al bene, al bello, la seconda porta alla sofferenza, alla distruzione, all’involuzione, alla morte. Certo non si arriva in cima alla scala senza passare da tutti i gradini che la compongono. Per ogni cosa c’è un tempo stabilito. Un albero non cresce in un giorno né si possono cogliere i frutti prima che siano maturi. Ma nel frattempo quante vittime dovranno ancora essere sacrificate alle nostri accomodanti e devastanti egoismi?

Eminentissimo Francesco Bergoglio, illustrissimo Sergio Mattarella, carissima Giorgia Meloni, e cari voi tutti di primo, secondo e terzo piano, uomini e donne che non nomino, se ritenete giusto, buono, salutare mangiare carne di vitello (come di qualunque altro animale che arriva sulla vostra tavola) siate coerenti con voi stessi: date pubblica dimostrazione di come si uccide un animale, fateci vedere il coraggio che si addice ai condottieri, mostrateci come si affonda un coltellaccio nelle viscere e nel cuore di una animale immobilizzato dalle catene e dal terrore, allora soltanto dimostrerete di essere uomini coerenti tra ciò che dite a parole e ciò che fate in pratica. E mentre date prova di così ardimentosa e ammirevole coerenza guardate negli occhi la vittima e ringraziate il vostro dio per essere così buono e magnanimo verso gli umani e così insensibile e impietoso verso gli animali.

————————————-

A COLORO CHE VOGLIONO CONOSCERE GLI ASPETTI INNOVATIVI E RIVOLUZIONARI DELLA NUOVA VISIONE UNIVERSALISTA

(VEGAN, ANIMALISTA, AMBIENTALISTA, PACIFISTA) CONSIGLIO LA LETTURA DI QUESTO MIO ULTIMO TESTO “UNIVERSALISMO, SOLO FUTURO POSSIBHILE”

CHE SARA’ PRESENTATO IN SEDE AVA NON IL 23 FEBBRAIO PROSSIMO COME PRECEDENTEMENTE ANNUNCIATO MA DOMENICA 9 MARZO, CON IL PROGRAMMA CHE INVIERO’ DI SEGUITO.

Il gatto ha quel modo di attraversare la stanza come se facesse attenzione a non urtare degli angeli invisibili.
(Fabrizio Caramagna)

Nessun commento: