“Se davvero tu aprissi gli occhi per vedere, vedresti la tua immagine in tutte le immagini. E se davvero aprissi le orecchie per sentire, sentiresti la tua voce in tutte le voci” (Khalil Gibran)
Leggi condividi e diffondi: PROGETTO PACE NEL MONDO – EDUCARE L’UMANITA’ ALLA PACE di Franco Libero Manco
Visita il nostro sito Associazione Vegan Animalista
Metti “Mi piace” sulla pagina Facebook del presidente Franco Libero Manco
Metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook AVA Associazione Vegan Animalista
Iscriviti alla nostra Newsletter
Visiona iscriviti e condividi le nostre videoconferenze dal nostro canale Youtube
Iscriviti ai nostri gruppi su Facebook:
L’ESSERE UMANO NELL’UNIVERSO: IL CASO O FINALITA’ DELL’ESISTENZA
Giovedì 27 novembre ore 18 in sede AVA via dei Rogazionisti 3 Roma,
conferenza del Dr. Piero Musilli, Laurea in Scienze Politiche, Documentarista, Astrofilo, Museo Geopaleontologico e Osservatorio Astronomico.
Il Relatore risponderà alle domande del pubblico.
Ore 20 cena conviviale vegan con:
insalatona mista, polenta al sugo di pomodoro e basilico, legumi del Salento, dolce vegan, vino, pane, acqua.
Per la cena è necessaria la prenotazione al tel. 3391406256
——————–
SINTETICHE SUPPOSIZIONI SUL COSMO E SULL’ETERNITA’ DELLE COSE
Franco Libero Manco
Se, come dice la fisica, nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, si può supporre che le cose esistano da sempre e mutano nel tempo. E su questa logica la materia muta e nel suo mutare passa da dimensione in dimensione, a seconda della sua composizione energetica, e le forme/vita si manifestano a seconda dei regni e della specie; ma alla fine del ciclo vitale nulla si dissolve nel nulla perché il Nulla, si presume. che non esista. Per questo si può pensare che la materia/energia (le cose, i viventi, il cosmo, l’universo) sia infinita ed eterna.
Probabilmente un centro primigenio ha dato vita ad un meccanismo chimico che nel tempo ha formato la materia e la molteplicità delle cose. Ma la domanda è: o l’universo ha generato se stesso all’interno del Nulla (ma il Nulla non può contenere qualcosa) o vi è un principio esterno alla materia, di natura diversa, che ha generato la materia. Ma un principio esterno/eterno/infinito può generare cose transitorie dal momento che le cose eterne non hanno né principio né fine?
Se l’universo è infinito non può essere all’interno di qualcosa di finito e quindi di transitorio. Se fosse transitorio sarebbe all’interno di qualcosa anch’esso di transitorio, cioè di materiale che lo contiene, e questo, a sua volta, di qualcos’altro di transitorio; quindi è probabile che l’universo materiale sia all’interno di qualcosa di eterno ed infinito e che le cose esistono da sempre e sempre esisteranno anche se, in forme e dimensioni diverse.
Ogni cosa materiale è energia concentrata. La materia è composta di atomi. L’atomo di particelle sub atomiche ( elettroni, protoni, neutrini, quark). Se più atomi fanno una cellula, più cellule formano i tessuti, più tessuti un organo e più organi un apparato e, più apparati un corpo, più corpi formano le galassie, più galassie l’universo: l’indagine non può fermarsi all’universo: più universi che formano? Il Cosmo? E più cosmi che formano?
Ogni pensiero individuale è parte del pensiero collettivo. Ogni coscienza individuale è parte della coscienza collettiva e questa della Coscienza Cosmica. Se un corpo è dotato di coscienza e intelligenza non possono esserne prive le singole parti che lo compongono.
“Tutte le cose e le azioni esistenti nella Natura sono perfette.”
Baruch Spinoza~
La foresta di Luna Cuore della Natura
Nessun commento:
Posta un commento