martedì 30 luglio 2013

190 proteste negli ultimi 5 giorni. Sapete di quale nazione si tratta?

190 proteste negli ultimi 5 giorni. Sapete di quale nazione si tratta?

 C’e’ una nazione al mondo, nemmeno tanto lontana dall’Italia o dall’Europa, dove negli ultimi 5 giorni la gente e’ scesa in piazza per ben 190 volte per protestare contro i potenti al potere.

Eppure nessuno ha parlato di una sola di queste 190 dimostrazioni popolari. Sapete indovinare di quale paese si tratta? Quale può essere la spiegazione per tutto questo “silenzio” su questa nazione?
Ricordiamo che viviamo nello stesso mondo in cui quando c’e’ la minima azione popolare contro un governo o un politico che non e’ tanto simpatico all’Occidente, pagine e pagine di giornali vengono riempite di commenti, lodi ed analisi. Le pagine web di giornali ed agenzie di informazione si superano nello scrivere approposito delle gesta di questo o quel dissidente insorto contro la dittatura. Sì perchè secondo l’Occidente tutti i governi non allineati alle politiche occidentali meritano tale appellativo.
Invece se un governo e’ totalitario, assassino e viola sistematicamente i diritti umani ma e’ amico dell’Occidente o gli e’ utile, le notizie su quel paese scompaiono completamente dalla cronaca e dalla sezione “MONDO” di giornali ed agenzia.
... Continua

Nessun commento: