martedì 15 novembre 2016

L’uomo che lasciò tutti a bocca aperta:il giudice lo sbatte in galera e lui risponde:” Il mio è stato un atto di coscienza mi dispiace di averne salvati pochi, mi rifarò alla fine della pena!”

Risultati immagini per peter daniel young oggi

Chiunque, nel 2016, indossi ancora pellicce vere è tanto colpevole di questo olocausto animale quanto lo sono gli allevatori che li uccidono.
A chi alleva animali destinati a queste morti atroci, a chi produce pellicce, a chi vende all'ingrosso o al dettaglio pellicce, a chi le compra...va tutto il mio incondizionato DISPREZZO.
VERGOGNA

.Quando la coerenza, la determinazione, l’amore incondizionato per gli animali supera le soglie della giustizia facendo prevalere le proprie idee…questo è alla base della vita di Peter Daniel.
Peter è un giovane americano, trasferitosi da bambino da Los Gatos a Washington si laurea e nel 1994, dopo una visita ad un’industria di pollame rimane sconvolto da ciò che vede e decide di diventare vegano. Da questo punto, da questa scelta, parte tutta la sua nuova vita.
Risultati immagini per peter daniel young oggi
Diventa attivista nei movimenti per i diritti degli animali, inizialmente a livello locale poi finalmente a livello nazionale. Con Samuel, suo amico e attivista convinto intraprendono una campagna per sensibilizzare più gente possibile, ottenendo buoni risultati.
Risultati immagini per peter daniel young oggi
Durante questa estenuante lotta s’imbattono nella realtà orrenda degli allevamenti di visoni e volpi. Le torture che questi mansueti animali subiscono per essere poi spellati smuovono la loro coscienza fino al limite della legalità.
Siamo nel 1997, Samuel e Peter organizzano una vera e propria missione, riescono a liberare ben 8000 animali da 6 allevamenti lager del Dakota del sud Iowa e Wisconsin. Purtroppo durante un appostamento notturno vengono notati da un allevatore che chiama subito la polizia e vengono denunciati. Nel 1998 il giudice federale li condanna con svariate accuse, ma dei due si perdono le tracce da quel momento. Per 7 anni sono considerati ricercati.
Risultati immagini per peter daniel young oggiRisultati immagini per peter daniel young oggi
Vengono presi nel 2005 e, in cambio di uno sconto di pena Samuel collabora, mentre Peter si rivolge al giudice che l’ha appena condannato a due anni di carcere con queste parole che diventeranno poi famose nel mondo:”In questo momento i condannati chiedono scusa, beh lo farò anch’io, chiedo scusa a quegli animali che ho lasciato indietro,a quelli che non sono riuscito a salvare da questi macellai che mi stanno a guardare. Non chiederò misericordia appellandomi alla corte, se ce ne fosse al posto mio ci sarebbero vivisettori e pellicciai. Fatemelo dire in faccia a questi allevatori che mi stanno guardando, è stato un vero piacere per me liberare i vostri animali dalle gabbie e spero con tutto il cuore che il vostro allevamento sia fallito irrimediabilmente. A voi, sadici legalizzati che leggerete queste mie parole e riderete della mia condanna, ricordatevi: ho lasciato più allevatori in bancarotta io di quanti liberatori voi siete riusciti a far imprigionare. Non lo dimenticate mai. Ringrazio tutti i miei sostenitori e permettetemi di esprimere un desiderio, questa notte stessa andate e tirate giù qualche gabbia, salvate più vite possibile, io vi raggiungerò presto, lo prometto!” E’ uscito nel 2007 e ha mantenuto la parola.
Condividete per chi ha il coraggio di fare ciò che è giusto, per chi dedica ogni suo giorno al rispetto della vita e sopratutto per chi non sta seduto ad aspettare che lo facciano gli altri…

Fonte: gattomiaoecanebau

Nessun commento: