lunedì 30 gennaio 2017

Lettera aperta a un milioneottocentomila cittadini

Valdo Vaccaro - L'alimentazione vegana è la migliore



Se parli con gli animali, essi ti parleranno, e imparerete a conoscervi. 
Se non parli con loro, allora non imparerete mai a conoscervi. 
Ciò che non conosci, lo temerai.
Ciò che temi, lo distruggi.
(Dan George 
Capo indiano Tsleil-Waututh
1899 - 1981)

La domanda delle domande è: Che tu sia cattolico, ebreo, mussulmano o di qualsiasi altra religione, preferisci continuare a parlare con un Dio inesistente che nemmeno ti ascolta o vorresti riprendere a parlare telepaticamente con gli animali come si è sempre fatto nel passato?
(Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa una figura migliore.
(Stefano Benni)


Dagli ultimi dati Eurispes la comunità vegana in Italia nel 2017 è triplicata, sono un milione e ottocentomila le persone che in questo paese hanno fatto la scelta di non cibarsi di animali e derivati, molti ci considerano dei pazzi, altri degli estremisti ma la verità è un'altra. Siamo solo esseri umani che hanno voglia di vivere in un mondo migliore ed ogni giorno aumentiamo sempre di più, queste righe sono rivolte a questa moltitudine di persone speciali ma anche a chi è vegano a sua insaputa e alle migliaia di persone che ancora non si sono potute avvicinare a questa fantastica filosofia di vita, e ci vuole veramente poco per decidere di non essere più schiavi delle multinazionali dell'alimentazione e del farmaco le quali ci bombardano tutti i santi giorni festività incluse di false e persuasive informazioni, basterebbe ad esempio visitare e frequentare animali di specie diverse per qualche giorno, qualche settimana o addirittura viverci quotidianamente, immaginate un luogo dove animali umani e non umani convivono tranquillamente senza sopraffazioni ed in armonia, ne esistono alcuni di questi luoghi in Italia, come Agripunk vicino Arezzo,  Ippoasi fra Pisa e Livorno, Thegreenplace alle porte di Roma, La belle Verte in Piemonte, I Musicanti di Brema in Maremma fra Grosseto e Siena,e tante altre realtà, questi luoghi detti "Oasi degli Animali" sono luoghi magici e speciali, luoghi dove è possibile interagire e letteralmente "parlare" con gli animali, se i nostri amici non umani si fidano di noi, è possibile che vogliano mettersi in comunicazione telepatica con noi e sarebbe grandioso poter comunicare con loro attraverso la mente, una prerogativa che peraltro noi umani abbiamo sempre avuto ma che abbiamo "dimenticato", vi invito caldamente a visitare questi luoghi, vi cambierà la vita...

Abbiamo tutti, fin dalla nascita, la capacità di comunicare telepaticamente. Questa capacità, nella maggior parte dei casi, viene poi repressa a causa di un condizionamento sociale, poiché la nostra società preferisce e favorisce la comunicazione verbale. Questa capacità sparisce se non viene coltivata e anche a causa della convinzione che gli animali siano esseri inferiori.
Un animale è un essere spirituale, come gli esseri umani, e si distingue da noi unicamente per il suo aspetto fisico. Pertanto è capace, come noi, di comunicare telepaticamente.
La comunicazione telepatica è uno scambio di emozioni, immagini, sensazioni o parole tra due esseri viventi, gli animali riempiono le nostre vite di gioia, amore, presenza, umorismo, insomma tante emozioni.
Ma loro, cosa pensano di noi, della loro vita, quale sono le loro esigenze, i loro desideri?
Tramite la telepatia, possiamo trovare risposte a queste domande.
La telepatia ci mette in contatto con una parte molto intima degli animali, molti di loro nel raccontare si mettono a nudo, e ci aprono la loro anima e il loro cuore così colmo d'amore. Ci stupiscono con la loro generosità e saggezza, e con un grande senso dell'umorismo. Sono dei grandi insegnanti con una pazienza infinita.
Che cosa è la telepatia:
È un passaggio di informazioni fra due esseri. Il passaggio può avvenire tramite sensazioni, immagini, pensieri, parole, emozioni, impressioni, idee e energie.
Tutti gli esseri umani possono comunicare?
Si, tutti noi abbiamo la capacità di parlare con gli animali, è solo una questione di pratica ed esperienza
Possiamo parlare con tutti gli animali?
Si, possiamo parlare con tutti gli esseri viventi: dalla formica all'elefante, dall'uccello al serpente, al lupo, al delfino... Ma non è sempre detto che loro vogliano parlare con noi!


Da VeganBlog una gustosa e prelibata ricetta:

Semifreddo alla crema “pasticcera”

Un dolcetto per salutare le ferie che sono ormai finite… (vabbé… pazienza!) Vi assicuro che é buonissimo! E… mai crema fu piú pasticcera di questa, visto che annovera la pasta tra gli ingredienti 😉 !


Ingredienti (per 320 g di crema):
150 g di pasta di grano duro scolata (pesata cotta)
185 g di latte di soia (o di riso)
35 g di sciroppo di agave
buccia di 1 limone bío
curcuma qb

Ingredienti per il semifreddo:
320 g di crema “pasticcera”
45 frollini integrali vegani
1 tazza di acqua bollente
1 bustina di infuso Magic Emotion Pompadour
1 cucchiaio di zucchero di canna
momperiglia colorata Biovegan

Procedimento:
Prepariamo innanzitutto la crema “pasticcera”, raccogliendo nel boccale del frullatore tutti gli ingredienti previsti e frullando finché non otterremo un composto fluido e vellutato, come quello raffigurato nella foto sottostante.



Teniamo da parte la crema e prepariamo l’infuso Magic che sarà la bagna del nostro semifreddo – lasciando in infusione il filtro, per 10 minuti, in una tazza di acqua bollente, poi dolcifichiamolo con lo zucchero e lasciamolo raffreddare. Ho scelto quest’infuso perché ha un buonissimo sapore di torta… !
  
  

Prepariamo il semifreddo distribuendo sul fondo di uno stampo rettangolare di 223 x 173 x 35 cm un primo strato di biscotti bagnati nell’infuso, copriamo con uno strato di crema e cosí via per altri 2 strati…
terminando con uno strato di crema “pasticcera”.
Distribuiamo sulla superficie del dolce la momperiglia colorata e poi riponiamo il semifreddo in frigo, per alcune ore, prima di consumarlo.



PUBBLICATO DA LALI_64




 


Nessun commento: