venerdì 20 luglio 2018

IL POST DEL CETRIOLO. DI BUELADS

L'immagine può contenere: cibo
L'immagine può contenere: 1 persona, nuotare e primo piano

ANCHE I #PESCI SOFFRONO!

"Avevo solo 3 anni, e tutt'oggi il ricordo è ancora vivo in me. Con la mia famiglia eravamo in barca a pescare, quando il primo pesce è stato catturato ho visto come si contorceva e come poi è stato gettato nella cesta. Non si poteva nascondere quello che era, questo è quello che abbiamo fatto per mangiarlo... il pesce è passato da una vita vibrante, a lottare ed in fine a una morte violenta. La riconobbi, come hanno fatto i miei fratelli e le mie sorelle."

Il premiato attore Joaquin Phoenix lotta in acqua, il panico nei suoi occhi e sulla sua faccia, in questo video ricostruisce il terrore di un pesce negli ultimi momenti della sua vita. Il video è stato girato dall'esperto di squali, il noto fotografo Michael Muller.

I pesci sono animali intelligenti con personalità uniche e proprio come cani, gatti ed esseri umani, provano il dolore. 
Gli scienziati che studiano questo, dicono che il dolore provato dai pesci è sostanzialmente identico a quello che provano i mammiferi e gli uccelli. Ma l'industria del pesce ne macella più di 6 miliardi ogni anno. Ognuno di quei miliardi di pesci vengono rubati dall'acqua, lottano fino all'ultimo per respirare fino a quando muoiono di una morte agonizzante. 
Senza alcuna protezione legale da trattamenti crudeli, questi animali sono impalati, schiacciati, soffocati, tagliati e sventrati, il tutto mentre sono ancora coscienti.

Joaquin cattura il loro panico e la loro impotenza in questo video. GUARDALO E CONDIVIDILO: https://goo.gl/uTdrlR



IL POST DEL CETRIOLO. DI BUELADS

QUARTA VOLTA che da ebeto l'ho inavvertitamente tolto... per cui lo rimetto (è sempre quello). E qualcosa mi dice che non sarà l'ultima... Ah, i danni della carenza da BBB12!!!
Su Buelads abbiamo alcune credenze. In una ci teniamo il servizio di piatti "buono". Altre sono, ad esempio, ritenere uomini e animali a pari livello di dignità, di diritto alla vita e alla non sofferenza. Crediamo inoltre che mangiare animali non sia assolutamente necessario alla sopravvivenza umana. Che assumere proteine animali renda un orrendo servizio al nostro organismo. Crediamo che chi fa uccidere per gola non sia una bellissima persona. Che chi uccide per profitto o peggio ancora per diletto sia una merda. Crediamo che gli onnivori siano ciechi e pigri, e che i vegetariani in termini di "moralità" siano quasi peggio. Che l'attuale, dissennato modo di alimentarsi stia distruggendo e affamando il pianeta. Che ci diano da mangiare merda convincendoci che è cioccolata per farsi i miliardi. Che già che ci sono ci diano merda che ci fa ammalare così da poterci spillare altri soldini. Crediamo a queste e ad un sacco di altre cose. Potrebbe essere benissimo che abbiate delle perplessità o delle obiezioni. Ci mancherebbe. Il consiglio che ci sentiamo di darvi, in caso, è di ignorare serenamente questa pagina. Mettersi a polemizzare antipaticamente non porterebbe che ad una discussione infinita. Uhm, è inesatto. Porterebbe ad una discussione lunga fino al momento in cui ci annoiamo e banniamo. E a Buelads ci annoiamo facilmente. D'altra parte non è che noi andiamo nella pagina degli amanti dello zucchino in culo a sindacare che è meglio il cetriolo (è ovvio che è meglio il cetriolo, con tutti quei brufoletti... mmm, vabbè, non è questo il punto). Non si tratta di intolleranza o di imposizione delle idee. Buelads non è una repubblica democratica perchè una pagina personale di Fb è una sorta di salotto buono di casa propria. Siete invitati e graditi, ma non è carino salire sui divani con le scarpe e dire che i quadri di Teomondo Scrofalo alle pareti fanno schifo al casso. Altre cose in cui crediamo, tanto per esser chiari, è che specisti e/o razzisti non sono i benvenuti. Che chiunque possa amare chiunque a prescindere da sesso, colore della pelle etc. Che Jovanotti faccia cagare. Che l'Hellas Verona stia bene in serie Z. Che Minnie Minoprio sia la fidanzata di Topolino Minoprio. Che quella volta Dio ha fatto l'uomo con un mento solo perchè non poteva fare altrimenti (cit.)
Detto questo... accomodatevi pure.
P.s.: per una scelta personale e "aziendale" questa ilare paginuccia non sarà "aperta" 24/24 h, come i drugstore nei films americani. Di sicuro sparirà durante la notte, come la carrozza di Cenerentola che ritorna zucca, per riapparire magicamente al sorgere del sole. Problemi di ordine pubblico e soprattutto igienico (troppe stronzate di troll antivegani). Ma non è detto che potrebbe risultare introvabile anche in altri orari e periodi. Poco male, come l'erba cattiva poi ritorna (purtroppo, secondo alcuni 😄 ) e in fondo mica pagate un canone, no?

Fonte: Buelads

L'immagine può contenere: spazio all'aperto
Liberaction

Non uccidete il mare,
la libellula, il vento.
Non soffocate il lamento
(il canto!) del lamantino.
Il galagone, il pino:
anche di questo è fatto
l’uomo. 
E chi per profitto vile
fulmina un pesce, un fiume,
non fatelo cavaliere
del lavoro. 
L’amore
finisce dove finisce l’erba
e l’acqua muore. Dove
sparendo la foresta
e l’aria verde, chi resta
sospira nel sempre più vasto
paese guasto.
Come potrebbe tornare a essere bella,
scomparso l’uomo, la terra.
(Giorgio Caproni)

Nessun commento: