lunedì 15 ottobre 2018

Il Rifugio Alma Libre

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Oggi ci è arrivata una donazione dal gruppo di coordinamento Fine dello Specismo, vogliamo ringraziarvi tantissimo! Come saprete stiamo affrontando i lavori nel nuovo terreno, dove potremo ospitare altri animali e quindi questo aiuto, insieme a quello di tante altre persone è per noi fondamentale! Vi aspettiamo tutt* al Rifugio 🐑🐷🐐🐕🐱🐑🐏🐷🐷🐓🐾🌺
Un abbraccio e ✊ VIVA LA LIBERTÀ!!!!!!



Il Rifugio Alma Libre

nasce a marzo 2018 con l’intento di divulgare l’Antispecismo, un movimento che rifiuta l’idea della superiorità della specie umana sulle altre specie animali e sostenendo che l’appartenenza a una specie non giustifica la pratica di disporre della vita e della libertà di un essere di un’altra specie. Nel nostro rifugio accogliamo animali salvati da varie situazioni e tipi di sfruttamento come vivisezione, macellazione, maltrattamento sia fisico che psicologico, abbandono.
Attraverso questo luogo, gli abitanti vengono lasciati liberi di riscoprire la loro individualità, instaurare legami e vivere serenamente.Cerchiamo di sensibilizzare e portare ad empatizzare verso ogni vivente, quante più persone possibili, per cui vi invitiamo a visitare il Rifugio e a conoscere i suoi abitanti e le loro storie.

``Quelli tra noi che compiangono gli animali sul banco della macelleria devono farsi carico di un doppio fardello: il lutto per gli animali è completamente disconosciuto e gli animali che di solito compiangiamo sono anonimi. Sono loro le ``morti senza nome e senza volto`` che compongono il nostro mondo. Dobbiamo rivendicare con forza che un dato essere, la cui esistenza ci è stato insegnato a non compiangere, è degno di lutto e, dunque, una vita. Una rivendicazione del genere è gravida di rischi, ma si porta appresso la possibilità di rovesciare l'intero ordine sociale, la possibilità di scoprire nuove forme di essere-insieme.``
(James Stanescu)


Come potete aiutarci:

Tramite versamento su postpay n.5333 1710 6188 8398 intestato a C.F. BRTBBR77C58G6280 IBAN: IT51E076010513824585245841 Teaming: gruppo - Rifugio Alma Libre €1 al mese
Indirizzo: via Provinciale 310, Capezzano Pianore – Camaiore (LU) 55041. E-mail: rifugio.almalibre@gmail.com Tell: +39 339 2643024

Alcuni ospiti del Rifugio:

Shiva
Shiva è stata portata al Rifugio ancora piccolissima, non si sa da dove sia arrivata, era sotto shock e per tre giorni non ha mangiato, facendoci temere il peggio! Poi finalmente, la voglia di vivere ha preso …


Santiago
Tolto da una brutta situazione di maltrattamento e sequestro, Santiago ha ancora oggi atteggiamenti di sottomissione che ci stringono il cuore, ma ha imparato a fidarsi di noi che lo amiamo e rispettiamo.



Cuba
Caratterino tutto pepe, è stato adottato quando aveva appena due mesi e ha stravolto felicemente e meravigliosamente le nostre vite. Al Rifugio è il “controllore” e non gli sfugge nulla!


Margherita
La piccola Margherita! Pensate che lei era il primo premio di una lotteria, sarebbe stata consegnata al vincitore dopo essere stata uccisa, fatta a pezzi e messa dentro dei contenitori…….per poi essere mangiata…
e invece, grazie alla ragazza che ha vinto “il premio” è una sopravvissuta!



Ferdinand
Anche Ferdinand è giunto al Rifugio molto piccolo, aveva ancora il cordone ombelicale attacato. Mancavano poche settimane a pasqua….



Lolita

Lolita è arrivata al Rifugio denutrita e molto spaventata, è stata regalata quando era una cucciola ad una bambina, come se fosse un “giocattolo”.. e come a volte succede, i giocattoli vengono a noia




Vittorio

Vittorio ha un passato molto doloroso alle spalle. È stato sequestrato da una fattoria dove colui che gestiva il posto, gioiva nel torturare gli animali in ogni modo possibile.

Marley

Arrivato da lontano, salvato dalle mani del suo aguzzino, Marley oggi è un canino felice che manifesta la sua gioia ogni minuto della giornata.




ISCRIVI, INVITA AMICHE E AMICI, AIUTAMI A FAR CRESCERE IL GRUPPO!

Questo gruppo nasce con l'intento di contribuire alla diffusione di informazioni sulla filosofia vegan e sulla canapa, per un'alimentazione senza l'utilizzo di esseri viventi, per la salvezza di tutti gli animali e la salvaguardia dell'ambiente e anche l'utilizzo della canapa può aiutare al raggiungimento di questi obiettivi, questo gruppo supporta e contribuisce al sostentamento dei rifugi per animali liberati;
E, particolare non da poco, a differenza di alcuni altri gruppi e pagine, qui non c'è alcuna attività commerciale né ritorno economico, non promuoviamo aziende, locali, o eventi commerciali.

Elenco di alcuni dei rifugi supportati


Da Lecobottega una breve descrizione dei santuari ed un elenco aggiornato con i relativi dati per poterli aiutare o per andare a visitarli.

Li chiamano Santuari per animali liberi, oasi o fattorie vegane. Si tratta di luoghi in mezzo alla natura, dove gli animali vivono liberi, senza subire alcuna forma di sfruttamento.

Sottratti dal più triste dei finali, dall’industria della carne e del latte, questi fortunati animali possono vivere la loro intera vita in un habitat naturale adatto alle loro necessità. Qui, possono vivere liberi e in pace, circondati da affetto e amore.

A prendersi cura di questi animali, salvati da sofferenza, paura e maltrattamenti, sono i volontari dei rispettivi rifugi. Persone, anime gentili che nella loro vita il più delle volte hanno già fatto o stanno facendo una scelta cruelty free, per una vita senza alcun tipo di sfruttamento animale. Nell’alimentazione – niente carne, pesce e derivati, per preferire un’alimentazione naturale ricca di cereali, legumi, frutta, verdura e semi. E nel vestire – niente cuoio, lana, piumini e seta.



Nessun commento: